Abbigliamento, Gruppo Teddy: nel 2024 aperti 100 nuovi negozi in Italia e all’estero

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Carta di credito con fido

Procedura celere

 


Il Gruppo riminese Teddy, uno dei leader internazionali nel settore dell’abbigliamento, si distingue in ambito retail per i ritmi di crescita ai più elevati livelli del mercato della rete di vendita globale con i propri marchi Terranova, Calliope e Rinascimento.

Nel 2024 sono stati infatti aperti 100 nuovi negozi in modo equilibrato tra il mercato italiano e quello internazionale, comprendendo anche la formula Fits You di Rinascimento, in un contesto in cui si è registrata una “calma piatta” dell’indice dei consumi e il potere di spesa è stato in leggero recupero, ancora lontano dai livelli pre-inflazione. Il totale dei punti vendita di Teddy al 31 dicembre 2024 in tutto il mondo è di oltre 900, con presenza in 39 mercati con negozi fisici e in 31 con attività di vendita online.

Microcredito

per le aziende

 

Il nuovo concept store “Wonder Lines” del brand Calliope

Il gruppo prevede uno sviluppo importante anche per il 2025 con l’obiettivo di aprire almeno gli stessi punti vendita del 2024 e l’ambizione di arrivare a 120. E’ inoltre previsto il varo di 20 nuovi canali di vendita online per Terranova, QB24, Rinascimento e Calliope, a testimonianza della sempre maggiore integrazione tra fisico e digitale. Come canale principale di sviluppo per le vendite online nel 2025 emergono i marketplace, situati sia in vari paesi europei che asiatici.

A dare impulso alla crescita della rete vendita è stato l’ingresso nel network di 10 nuovi franchisee, che hanno iniziato a sviluppare i marchi Teddy sia sul mercato italiano che in quello estero. Allo sviluppo dei brand contribuisce inoltre l’impegno di Teddy ad offrire il massimo valore al cliente, mantenendo anche prezzi accessibili, creando collezioni che si distinguano per bellezza e qualità e che rispondano anche al desiderio dei clienti di vivere un’esperienza accogliente.

“Abbiamo affrontato con successo anche un altro anno sfidante come il 2024. Per quello che riguarda il mercato italiano, abbiamo posto l’accento su uno sviluppo qualitativo, cercando di cogliere le opportunità disponibili a fronte di pochi progetti di costruzione di nuovi centri commerciali – spiega il direttore sviluppo Teddy, Luca Binci -. Un’ulteriore possibilità è rappresentata da una ripresa della costruzione di nuovi Parchi Commerciali, con potenzialità soprattutto nel medio termine essendo molte aperture previste nel 2026-2027“.

“Per quanto riguarda i mercati esteri, abbiamo notato un buon livello di dinamismo e di opportunità di sviluppo nella parte di Balcani, Est Europa e Medio Oriente, una situazione abbastanza stabile nella parte dell’Europa Occidentale, mentre nell’area dei Paesi CIS (Repubbliche ex URSS) i mercati hanno risentito della situazione geopolitica attuale. Continuare con un buon ritmo di aperture e aprire punti vendita in nuovi mercati rappresenta un driver fondamentale per la crescita dell’azienda e per permettere il raggiungimento degli obiettivi prefissati nel nostro attuale business plan”- conclude Binci.

Nel corso del 2024 Terranova ha effettuato aperture in 21 nazioni, compresi i nuovi mercati di Andorra, Emirati Arabi Uniti e Uzbekistan. Calliope si è invece sviluppata in 9 nazioni, compresi i due “nuovi ingressi” di Austria e Polonia. Il brand Made in Italy Rinascimento, il cui sviluppo è focalizzato principalmente in Italia, ha aperto punti vendita in 3 nazioni, tra cui la Spagna rappresenta la novità.

In termini di location, nelle quali si sono registrate le nuove aperture più significative, sono da segnalare per Terranova Bologna (via Ugo Bassi), Torino (Centri Commerciali Area 12 e To Dream), Atene (Via Ermou), Tashkent (Centro Commerciale City Mall) in Uzbekistan e Sharjah (Al Zahia Mall) negli Emirati Arabi Uniti. Calliope ha aperto nuovi negozi in posizioni importanti a Torino, insieme a Terranova, Palermo (Viale Strasburgo), Vienna (Centro Commerciale Shopping City Sud), Sofia (Centro Commerciale Ring Mall), Dubai (Centro Commerciale Dubai Festival) e Poznan (Centro Commerciale Poznania). Nel 2024, inoltre, il brand ha lanciato il nuovo format “Wonder Lines” per offrire ai clienti un ambiente che ispiri e incanti. Rinascimento ha registrato diverse aperture significative in Italia, tra le quali Alessandria, Foggia, Grosseto, Parma, Pompei e Vienna (Centro Commerciale Donau Zentrum).

 

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 

GRUPPO TEDDY

Il Gruppo Teddy è una realtà in grado di competere su scala globale nel settore con un fatturato consolidato superiore a € 672 mln milioni di Euro (dati al 2023). Il Gruppo commercializza i marchi Terranova, Calliope, Rinascimento e QB 24 ed è presente tramite le attività retail (negozi monomarca) e wholesale (ingrossi) in 80 nazioni di tutto il Mondo, attraverso un’idea di moda inclusiva ed accogliente. Nato nel 1961 a Rimini, da oltre 60 anni, persegue il sogno di costruire “una grande azienda che guadagni molto per creare occupazione e una parte degli utili destinarli ad opere sociali, sia in Italia che all’estero” (Vittorio Tadei, fondatore del Gruppo Teddy).



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link