Calcio: Promozione (19a g.). Duello invariato e sabato è scontro diretto. Orlandina vince in extremis ma i playoff sono lontani

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 


Nella 19a giornata del Girone B del campionato di Promozione le battistrada non perdono un colpo: tris della capolista Messana (foto in alto la formazione iniziale), cinquina del San Fratello Acquedolcese, +1 per i peloritani e sabato è scontro diretto a Messina con in palio una bella fetta di promozione diretta. Sempre alto lo scarto dalla zona playoff che, in questo momento, non si giocherebbero: comunque l’Orlandina non merita ma batte l’Atletico Messina nel recupero con il colpo di testa dell’under MATTEO MERENDINO. Nella zona salvezza importantissima vittoria della Nuova Rinascita a Galati Mamertino. Risultati, classifica, servizi e programma del prossimo turno…

PROMOZIONE SICILIA – GIRONE B

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 

Risultati 19a giornata (6a di ritorno)

Città di Galati-Nuova Rinascita-0-1

Città di Villafranca-Aluntina-0-0

Messana-Mistretta-3-0

Orlandina-Atletico Messina-2-1

Pro Mende-Santangiolese-1-0

San Fratello Acquedolcese-Valdinisi-5-1

(a S.Teresa di Riva c.n.) Sant’Alessio-Monforte San Giorgio Valle del Mela-1-2

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

CLASSIFICA

Messana 51 punti;

San Fratello Acquedolcese 50;

Orlandina 37;

Pro Mende Santa Lucia del Mela 35;

Mistretta 32;

Città di Villafranca 31;

Richiedi prestito online

Procedura celere

 

Monforte San Giorgio Valle del Mela 30;

Santangiolese, Valdinisi Nizza di Sicilia 24;

Città di Galati 17;

Nuova Rinascita Patti 16;

Atletico Messina 13;

Aluntina 10;

Assistenza per i sovraindebitati

Saldo e stralcio

 

Sant’Alessio 6 punti.

——————————————————————–

ORLANDINA-ATLETICO MESSINA-2-1

Marcatori: 68’ Arena, 74’ Iuculano, 92’ Merendino

Orlandina: Scinaldi, Di Luca, Mantegna, Rojas, Lupica, Ditale, Praticò (61’ Merendino), De Nadal, Balsamo, Iuculano, Ceraolo. Allenatore: Letizia.

Atletico Messina: Previti, Gulletta, Farina, Briganti, Foti, Bonsignore, Cuscinà (75’ Signorino), Cappello, La Corte (68’ Di Natale), Arena, Guglielmo. Allenatore: Lucà.

Arbitro: La Franca di Messina.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

Matteo Merendino realizza, di testa, il gol della vittoria nel recupero (foto di Adriano Lo Presti)

GIUSEPPE LAZZARO, da Gazzetta del Sud

L’Orlandina esulta in extremis, l’Atletico Messina protesta, e a ragione, per le cervellotiche decisioni arbitrali che lo hanno danneggiato togliendogli uno, se non tre punti, di vitale importanza nella corsa alla salvezza diretta. Questo il double face del derby, il primo in assoluto tra le due compagini, giocato quasi tutto sotto la pioggia. Primo tempo al cloroformio con squadre che si studiano oltre l’eccesso con una occasione, sporadica, per parte. A complicare le cose la fitta pioggia, cominciata a scendere dopo il 25’, con il sintetico del “Ciccino Micale” che assorbe bene ma la palla scivola. Nella ripresa piove continuamente, l’Atletico è ben sistemato nelle linee, all’ora di gioco mister Letizia alza l’asticella in attacco inserendo l’under Merendino al posto del centrocampista Praticò e paladini a trazione anteriore con Iuculano, Ceraolo e gli attaccanti Balsamo e Merendino. Squadra forse troppo scoperta, infatti al 68’ l’Atletico sblocca il match per la gioia dei quindici tifosi presenti in tribuna: da metà campo lancio al bacio di Guglielmo per Arena che si inserisce alla perfezione in area, eludendo il fuorigioco e superando Scinaldi con un pallonetto. Immediata la replica paladina: su una palla ribattuta dalla difesa, all’altezza del dischetto, al 74’ Iuculano infila sul primo palo e di destro, non il suo piede preferito e dodicesimo centro stagionale per il capitano. Al 77’ rasoiata di Guglielmo fuori non di molto e all’83’ occasionissima per Arena con un altro inserimento in area ma Scinaldi respinge così come, sul capovolgimento di fronte, Previti sul mancino di Iuculano e all’86’ grandissima giravolta di Signorino che, dopo due finte, viene placato in area da un difensore reclamando un rigore non concesso ma che ci poteva stare tutto. E un minuto dopo sanzionato con un giallo un fallo, da parte della compagine di casa, da espulsione a metà campo e sbotta mister Lucà che viene espulso per proteste. La beffa per gli ospiti si materializza nel recupero: al 92’ il solito Iuculano dosa un cross perfetto a centro per Merendino che svetta e mette sotto la traversa beffando Foti, che doveva andare in anticipo. Poco dopo l’arbitro La Franca, della sezione di Messina, fischia la fine e viene contestato dai sostenitori atletisti, a ragione.

IL PUNTO, di g.l.

Distanze immutate alla vigilia dello scontro diretto. Anche nella 6a giornata di ritorno Messana e San Fratello Acquedolcese vincono e i peloritani, sempre imbattuti, restano con il +1 sulla compagine allenata dal messinese Giuseppe Furnari. Le battistrada hanno giocato sabato. Senza Giuseppe Rizzo e il vice capocannoniere del girone Ventra, la capolista soffre prima di trovare la prima rete e indirizzare la sfida sul Mistretta: bisogna attendere 70’ prima del gol di Barbera, quindi torna al gol Cannavò (rigore all’80’) e ancora lo scatenato Barbera fa tris al 94’. Ad Acquedolci solo qualche patema d’animo per il San Fratello Acquedolcese con la Valdinisi avanti con Tomasello al 18’ ma dura poco: pareggio di Delfio Carroccio al 27’, sorpasso di Truglio al 32’, tris di De Oliverio “Petinha” al 40’, che allunga al 49’ per la doppietta finale e sigillo finale di Vergult al 78’ per la cinquina. E adesso tutta l’attesa è riversata su sabato prossimo quando, al “Marullo” a Bisconte (quartiere di Messina), ci sarà la super gara dell’anno tra le due contendenti che potrebbe anche decidere la promozione diretta in Eccellenza. In ogni caso chi arriverà al secondo posto, di questo passo, andrebbe a giocarsi la finale per la promozione ai playoff regionali direttamente con la vincente dei playoff del Girone A. Infatti al terzo posto resta l’Orlandina ma a -13 dalla seconda posizione e i playoff si giocano solo sotto i -10 punti di scarto.

Dopo il tonfo di Mistretta torna alla vittoria la Pro Mende (5 successi nelle ultime 6 gare) con il guizzo di Toure all’82’ per battere la Santangiolese. Al “Daniele Fagnani” una ottima Aluntina, certamente cambiata con mister Lorenzo Miracola in panchina, blocca sul nulla di fatto il Città di Villafranca che si ferma dopo tre vittorie consecutive. Aluntina che, comunque, resta staccata di -3 dal limite playout per giocarlo in casa mentre è lontana la zona salvezza (-6, a sette giornate dalla fine).

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 

A Santa Teresa di Riva il Monforte San Giorgio Valle del Mela va sotto sul campo del fanalino di coda Sant’Alessio con Gallico al 38’ ma poi ribalta tutto e si impone con le reti di Assenzio al 44’ e La Spada al 60’.

In chiave salvezza fondamentale il successo esterno della Nuova Rinascita Patti (foto sopra) che passa, al “Ducezio-Nello Parafioriti”, in casa del Città di Galati con il sigillo di Mosca al 50’. Tre punti di platino per i bianconeri davanti ai galatesi allenati dagli ex, e pattesi purosangue, i gemelli Tindaro e Salvatore Giarrizzo: in questo momento la Nuova Rinascita, quart’ultima, stacca a +3 l’Atletico Messina e sarebbe salva.

——————————————————————–

PROSSIMO TURNO

20a giornata (7a di ritorno)

SABATO 15 FEBBRAIO:

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 

Messana-San Fratello Acquedolcese

Monforte San Giorgio Valle del Mela-Atletico Messina

Santangiolese-Sant’Alessio

(a S.Teresa di Riva c.n.) Valdinisi-Orlandina

DOMENICA 16 FEBBRAIO

Aluntina-Pro Mende

Mistretta-Città di Galati

(a Brolo c.n.) Nuova Rinascita-Città di Villafranca

Edited by, lunedì 10 febbraio 2025, ore 10,00. 

(Visited 197 times, 197 visits today)



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link