Pallamano / La Macagi Cingoli torna subito in campo nella tana del Brixen

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 


Cingoli – Questa Serie A Gold della Macagi Cingoli passa da un estremo all’altro: dopo una pausa di 56 giorni, si riprende con due partite in 96 ore.

Il team di Sergio Palazzi, infatti, oggi mercoledì 12 febbraio, sfida il Brixen nell’anticipo della 17ma giornata del campionato di massima serie di pallamano. Il match è stato anticipato a causa degli impegni in Ehf European Cup della formazione alto atesina dell’ex Stefano Arcieri.

La sfida di andata

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

Nel match di andata, che si è giocato il 29 settembre scorso, Brixen vinse 28-34 al PalaQuaresima. Non c’era stata mai storia, con i cingolani costretti praticamente a inseguire per tutto l’arco dell’incontro. Al 15’ l’equilibrio si era spezzato con un break di 0-3 che aveva portato al 6-10. Cingoli non si era riavvicinata oltre al –4, mentre gli alto atesini avevano chiuso il primo tempo sul 13-18. 

Nella ripresa, poi, gli ospiti erano riusciti ad andare sul +8 del 22-30: troppo sterile la reazione della Macagi, che non era mai andata oltre al -3 (15-18) nella prima fase del parziale e al -6 a 10 minuti dalla fine.

Con questa vittoria, Brixen si era aggiudicato il 4° successo su 7 precedentiCingoli è riuscita a strappare per tre volte il pari, nel 2018 (28-28) e nelle due gare del 2020-2021 (29-29 in entrambe le circostanze). 

Il campionato del Brixen 

Pur essendo vice campione d’Italia in carica, il Brixen non sta vivendo una stagione esaltante. La squadra, infatti, è attualmente al settimo posto con 15 punti, a -9 dalla quarta posizione. Viene dal pareggio per 31-31 contro l’Albatro Siracusa di appena tre giorni fa. In casa, poi, gli alto atesini hanno totalizzato solamente 5 punti in 7 partite, vincendo solamente contro Pressano ed Eppan e pareggiando contro la Raimond Sassari. 

Tra l’altro a ottobre c’è stato un avvicendamento in panchina: ad Andrea Izzi è subentrato Rudolf Neuner. La formazione ha due giocatori che hanno superato i 100 gol stagionali: Vinicius e Tomas Canete, autori rispettivamente di 108 e 107 reti.

Se in Italia le aspettative non sono state rispettate, in Europa il Brixen sta facendo uno splendido cammino. Il Club, infatti, ha superato due turni dell’Ehf European Cup: al secondo ha vinto contro gli islandesi dell’H71 sia all’andata (40-33) che al ritorno (30-34), al terzo ha avuto la meglio sui cechi del Mesto Lovosice (26-32 in Repubblica Ceca, 34-29 a Bressanone).

E sabato 15 febbraio Brixen sfiderà in casa i macedoni dell’Alkaloid negli ottavi di finale, con ritorno sabato 22 in Macedonia del Nord. 

Microcredito

per le aziende

 

Qui Macagi Cingoli 

La Macagi Cingoli, invece, è reduce dall’ottimo pareggio interno per 27-27 contro l’Alperia Merano. I cingolani hanno avuto la forza di reagire agli svantaggi, soprattutto nella ripresa, sfiorando la vittoria all’ultimo secondo. La classifica, però, non sorride molto ai cingolani, dato che la Publiesse Chiaravalle ha vinto a Bolzano e si è portata a +4, mentre il Camerano, vincendo in casa del Pressano, ha agganciato la Macagi al 12° posto. 

E dopo tre giorni ecco la trasferta di Bressanone.

«Abbiamo avuto poco tempo per preparare il match – spiega coach Sergio Palazzi -, ma dobbiamo essere bravi a usare l’energia che ci ha dato il pareggio di sabato contro Merano. Quando siamo ordinati, disciplinati e ci applichiamo, possiamo essere competitivi con tutti e lo abbiamo dimostrato nell’ultimo match, fermando una squadra in salute che sta lottando per entrare nei play-off e che vuole fare bella figura in Coppa Italia. Ripartiamo da questo buon risultato: ogni partita dobbiamo giocarla al meglio e possiamo farlo, perché siamo una squadra difficile da affrontare»

Info utili

La sfida della 17ma giornata di Serie A Gold tra Brixen e Macagi Cingoli si gioca oggi mercoledì 12 febbraio alle ore 19.30 al Palasport di Bressanone, in provincia di Bolzano. Arbitreranno il match Mattia Bassan Andrea Bernardelle. Sarà trasmesso in diretta sul canale YouTube della Federazione Italiana Giuoco Handball, raggiungibile anche attraverso la piattaforma Pallamano.TV.





Source link

Richiedi prestito online

Procedura celere

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link