Pallanuoto: fine settimana negativo per i bianconeri

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Richiedi prestito online

Procedura celere

 


Tutte sconfitte le squadre scese in acqua

SIENA. È stato un fine settimana complicato per la pallanuoto senese, impegnata su tre fronti tra il campionato Under 14 UISP, il campionato Juniores B FIN Toscana e la Promozione FIN Toscana. Nonostante l’impegno e la voglia di lottare, le formazioni del Siena Nuoto hanno dovuto arrendersi alle due del Pisa Pontedera, più preparate e incisive. La partita più equilibrata è stata quella di domenica pomeriggio alla piscina Acquacalda di Siena, dove l’Under 14 della Pallanuoto Siena UISP ha sfiorato il successo contro la Pallanuoto Mugello.

Conto e carta

difficile da pignorare

 

L’U14 UISP cede di misura al Mugello


Nella terza giornata del campionato UISP Under 14, la Pallanuoto Siena UISP ha lottato fino all’ultimo contro la Pallanuoto Mugello, uscendo sconfitta di misura 3-4 dopo una gara combattuta. Il confronto, disputato nell’ambito del concentramento di pallanuoto UISP Toscana organizzato nella Piscina Acquacalda di Siena, ha evidenziato un sostanziale equilibrio tra le due squadre, con parziali di 1-2, 2-1, 0-1 e 0-0. I ragazzi di Matteo Ianniello e Manuele Butini hanno creato numerose occasioni senza però riuscire a concretizzarle.

Le reti senesi portano la firma di Sabaly, Damiani e Strano, ma alcuni episodi hanno inciso sul risultato finale. Nel primo quarto, un rigore trasformato da Sabaly non è stato convalidato dall’arbitro. Nel terzo tempo, un rigore per il Mugello ha permesso agli ospiti di riportarsi in vantaggio, mentre il portiere Coccia ha respinto un tiro dai cinque metri, tenendo in partita la squadra. Nel quarto periodo, l’espulsione di Sabaly per somma di falli ha ulteriormente complicato la rimonta.

Malgrado la sconfitta, il dirigente Davide Damiani ha sottolineato gli aspetti positivi della prestazione della squadra: “Sapevamo che il Mugello fosse un avversario forte e che la partita sarebbe stata impegnativa, ma giocando in casa e considerando che loro non erano al completo, speravamo di poter portare a casa la vittoria. Abbiamo avuto molte occasioni che non siamo riusciti a concretizzare e alcuni episodi arbitrali – a nostro avviso discutibili – hanno influito sull’andamento della gara. Detto questo, se fossimo stati più precisi sotto porta, questi episodi sarebbero stati irrilevanti. L’aspetto positivo è che il gruppo c’è e ha dimostrato di potersela giocare fino alla fine.”

Juniores B FIN: sconfitta pesante contro il CSI Pisa Pontedera

Sempre nella giornata di domenica, la formazione Juniores del Siena Nuoto ha affrontato il CSI Pisa Pallanuoto Pontedera nella quarta giornata di campionato, subendo una netta sconfitta per 21-2. Una partita a senso unico, con i padroni di casa che hanno dominato fin dall’inizio (parziali 5-0, 3-0, 6-0, 7-2) e messo in difficoltà i bianconeri per tutta la durata del match.

Prestito personale

Delibera veloce

 

L’incontro è stato condizionato da troppi falli gravi da parte dei senesi, che hanno portato a numerose inferiorità numeriche, rendendo il gioco frammentato e difficile. Le due reti della formazione ospite sono state realizzate da Grazzini, ma il gap tecnico e la poca continuità nel gioco hanno inciso pesantemente sull’andamento della gara.

Promozione FIN Toscana: esordio amaro per Siena Nuoto

Il fine settimana si era aperto sabato sera con la prima giornata di andata del campionato Promozione FIN Toscana, che ha visto la formazione del Siena Nuoto affrontare la Pol. CSI Pisa Pallanuoto Pontedera. Il match si è chiuso con una pesante sconfitta per i bianconeri, superati 19-3 (parziali 4-0, 5-0, 4-2, 6-1).

I tre gol per il Siena sono stati segnati da Ricci, Casini R. e Ianniello su rigore. Il dirigente Lorenzo Santi ha commentato così la prestazione: “È stata una gara difficile e ci ha fatto capire a che livello siamo rispetto alla categoria. Dobbiamo lavorare sulle nostre debolezze e crescere sotto ogni aspetto, sia tecnico che fisico.”

Il weekend di gare ha evidenziato la necessità di migliorare su più fronti, ma anche alcuni segnali positivi, in particolare nella sfida dell’Under 14, in cui la squadra ha mostrato determinazione e voglia di lottare. Il percorso nei vari campionati è ancora lungo e ci saranno altre occasioni per dimostrare il valore delle squadre senesi.





Source link

Prestito personale

Delibera veloce

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link