Unobravo si rivolge velocemente a due nuovi mercati grazie a Stripe Connect

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 


La sfida

Nel 2020, è stato lanciato in Italia il servizio Unobravo con lo scopo di semplificare la ricerca di professionisti qualificati per la salute mentale. I pazienti che accedono al sito compilano un breve questionario per indicare le esigenze di trattamento e le loro preferenze e Unobravo impiega tali informazioni per associare gli utenti ai terapisti presenti sulla piattaforma. In soli tre anni, Unobravo ha attirato oltre 6.000 professionisti della salute mentale sulla propria piattaforma, che gestisce attività di back-office come la pianificazione e il pagamento a favore dei professionisti.

L’obiettivo di Unobravo di offrire a pazienti e terapeuti un’esperienza senza intoppi riguardava anche altre funzionalità della piattaforma. Ad esempio, l’azienda voleva semplificare per i pazienti il pagamento dei professionisti online. Questo ha imposto la ricerca di un partner di pagamento in grado di offrire un modo semplice per integrare l’elaborazione dei pagamenti online nella piattaforma Unobravo, oltre alla funzionalità di inviare bonifici regolari ai fornitori.

La tecnologia doveva essere semplice da configurare e attivare per contribuire al lancio dell’attività nel 2020, ma Unobravo voleva anche un’infrastruttura in grado di aiutare l’attività a espandersi per accogliere altri terapeuti e pazienti, anche al di fuori dell’Italia. “La nostra prima sfida è stata creare un modello di business internazionale e di rendere il servizio di terapia accessibile su vasta scala”, ha raccontato Tiziana Cannone, Direttrice finanziaria di Unobravo.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

Unobravo voleva anche che la piattaforma rispondesse alle esigenze in evoluzione di terapisti e relativi pazienti. Unobravo cercava una soluzione di pagamento che mettesse a disposizione una serie di metodi di pagamento, oltre che strumenti aggiuntivi per ottimizzare la piattaforma.

La soluzione

Unobravo ha valutato diversi fornitori di servizi di addebito e pagamento prima del lancio. Alla fine ha deciso che i prodotti Stripe dispongono della gamma di funzionalità necessarie per creare un marketplace flessibile e scalabile per terapeuti e pazienti che utilizzano la piattaforma.

Unobravo si è affidata a Stripe Connect per avere un’infrastruttura che consentisse alla piattaforma di riscuotere i pagamenti dei pazienti ed erogare il pagamento dei proventi ai terapeuti. Grazie alle licenze di Stripe in Italia e in altri Paesi dell’Unione europea, è stato facile per Unobravo iniziare ad accettare pagamenti; inoltre, tali licenze hanno supportato il potenziale di espansione futura di Unobravo. Connect ha offerto inoltre a Unobravo servizi di attivazione in hosting che hanno semplificato l’aggiunta di nuovi terapeuti alla piattaforma e il completamento dei controlli cliente necessari, insieme ad altre attività di conformità, per disporre i bonifici.

Per continuare a semplificare la procedura di transazione e offrire nuovi metodi di pagamento, Unobravo ha implementato la suite di ottimizzazione dei pagamenti di Stripe. Essa include Stripe Elements, una serie di componenti di interfaccia integrabili e sicuri che migliorano il flusso di pagamento e contribuiscono ad aumentare la conversione. Include inoltre Link, la soluzione per pagamenti accelerati di Stripe, che salva in modo sicuro e compila i dati di pagamento dei clienti per transazioni più veloci. Inoltre, Unobravo ha iniziato a utilizzare la funzionalità di test A/B della suite di ottimizzazione dei pagamenti per misurare in modo rigoroso l’impatto della disponibilità di nuovi metodi di pagamento.

Con Payment Element, Unobravo ha potuto scegliere e attivare senza difficoltà nuovi metodi di pagamento senza scrivere codice né occupare gli sviluppatori. Ciò ha permesso a Unobravo di rispondere rapidamente alle richieste di terapeuti e pazienti di nuovi metodi di pagamento, inclusi i wallet come Apple Pay.

I risultati

Connect supporta una rapida espansione in due mercati internazionali

Connect ha permesso a Unobravo di rivolgersi a Francia e Spagna con una procedura di attivazione fluida e la possibilità di accettare senza problemi pagamenti, disponendo anche bonifici a favore dei terapeuti in questi Paesi. “Connect ha significativamente semplificato e accelerato la nostra espansione”, ha dichiarato Cannone. “Automatizzando flussi di lavoro chiave, semplificando la gestione della conformità e centralizzando le risorse, siamo riusciti a ridurre le complessità operative e a concentrarci sulla crescita strategica”.

Con i test A/B è facile individuare i metodi di pagamento più adatti

I test A/B senza codice per i metodi di pagamento della suite di ottimizzazione dei pagamenti offrono a Unobravo un modo efficace e basato su dati per determinare i metodi di pagamento da aggiungere al checkout. Ad esempio, Unobravo ha testato un tipo di metodo di pagamento per sapere se avrebbe comportato tassi di conversione più elevati. A mano a mano che Unobravo continua a evolvere e a espandersi, questo tipo di test offrirà informazioni chiave su cui basare i futuri piani di crescita dell’azienda.

L’assistenza clienti richiede due terzi di tempo in meno

Mentre ottimizzava l’uso di Connect nel tempo, Unobravo ha iniziato a registrare la riduzione delle tempistiche di lavoro da parte del team per il successo dei clienti italiano che assisteva i terapeuti con problemi legati ad addebiti e pagamenti. “Il 30% delle tempistiche di lavoro del team per il successo dei clienti veniva impiegato per assistere i terapeuti”, ha ricordato Cannone. Ora il team passa solo il 10% del proprio tempo in queste attività. “E grazie a Stripe Connect, non ci preoccupiamo di configurare procedure di assistenza clienti manuali e operative per problemi di pagamento nei Paesi cui ci rivolgiamo, perché le procedure sono automatizzate, il che crea sinergie incredibili in termini di tempi ed efficienza”.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link