Sport: atleti asiatici di sport invernali mirano a Milano-Cortina 2026

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Conto e carta

difficile da pignorare

 


Harbin, 13 feb 09:08 – (Xinhua) – A meno di un anno dai Giochi olimpici invernali di Milano-Cortina 2026, i migliori atleti asiatici degli sport invernali stanno affinando le loro abilità nelle arene ghiacciate e innevate della Cina nord-orientale, determinati ad accumulare esperienza in vista della competizione globale.

La nona edizione dei Giochi asiatici invernali, attualmente in corso a Harbin, nella provincia dello Heilongjiang, hanno attirato un record di 1.200 atleti da 34 Paesi e regioni, diventando la più grande edizione nella storia dell’evento.

Mentre Milano, capitale della moda, si prepara a co-ospitare le Olimpiadi invernali insieme al leggendario centro degli sport invernali di Cortina, la competizione si sta scaldando.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

Secondo il Comitato olimpico internazionale, quasi 2.900 atleti si contenderanno la gloria in 16 discipline attraverso 114 eventi a Milano-Cortina 2026.

L’inclusione dello sci alpinismo come disciplina olimpica ufficiale a Milano-Cortina 2026 ha reso i Giochi asiatici invernali un terreno di prova cruciale per gli atleti che mirano a lasciare il segno sull’arena internazionale.

“In quanto evento multisportivo, i Giochi asiatici invernali sono preziosi per gli atleti che vogliono acquisire esperienza competitiva. Ottenere risultati importanti qui può infondere fiducia nella preparazione di Milano-Cortina 2026”, ha dichiarato Zhang Yaohua, allenatore della squadra cinese di sci alpinismo.

Il 9 febbraio, il cinese Buluer ha vinto l’oro nella gara sprint di sci alpinismo maschile. “Spero di ottenere risultati ancora migliori e di portare onore al mio Paese ai Giochi olimpici invernali”, ha dichiarato dopo la vittoria.

“In Asia, la squadra cinese è tra le più forti nello sci alpinismo, ma c’è ancora un divario rispetto alle potenze europee. Non vediamo l’ora di metterci alla prova gareggiando con loro sul palcoscenico olimpico”, ha aggiunto Buluer.

La sua omologa femminile, Cidanyuzhen, che si è assicurata l’oro nella sprint femminile di sci alpinismo, ha fatto eco a questo sentimento. “Sono pienamente preparata per la Milano-Cortina 2026. Continuerò a migliorare la mia velocità e le mie capacità di arrampicata per massimizzare le mie prestazioni”, ha dichiarato.

Nello sci freestyle, l’8 febbraio la cinese Li Fanghui ha offerto una prestazione quasi impeccabile nella finale dell’halfpipe femminile, abbagliando il pubblico della sua città natale e conquistando la prima medaglia d’oro della squadra cinese ai Giochi asiatici invernali.

Per la ventiduenne originaria di Harbin, la gloria olimpica rimane l’aspirazione massima, che l’ha spinta a superare infortuni e battute d’arresto.

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 

“La stagione 2024-25 è cruciale per la qualificazione olimpica, e mi sto impegnando al massimo. Non permetterò ai rimpianti di definire il mio percorso”, ha dichiarato Li. “Con un allenamento migliore e progressi costanti, sento che le mie capacità si stanno evolvendo. Il mio obiettivo è dare il meglio per le Olimpiadi invernali del 2026”.

La veterana dello sci freestyle Xu Mengtao, che ha vinto l’oro nella gara femminile di salti, ha espresso un desiderio simile. “Continuerò a lavorare instancabilmente e a dare il 120% nei miei preparativi. Spero di arrivare ancora una volta alla vetta olimpica e di mostrare la migliore versione di me stessa a Milano”.

Nel pattinaggio di velocità, Han Mei, che ha conquistato l’oro nei 1000 metri femminili, ha chiarito le sue ambizioni. “La mia attenzione è rivolta a Milano-Cortina 2026. Lì mi aspettano avversari ancora più forti e continuerò a spingere per raggiungere il livello successivo”.

Oltre alla Cina, anche i concorrenti di Giappone e Corea del Sud hanno dimostrato una forza formidabile ai Giochi asiatici invernali.

L’atleta sudcoreano Lee Seung-hoon ha conquistato l’oro nell’halfpipe maschile di sci freestyle e ha promesso di non mollare nel suo perseguimento olimpico. “Mi allenerò duramente per Milano-Cortina 2026 e cercherò di salire sul podio”, ha dichiarato.

Il giapponese Rai Kasamura, che ha trionfato nello slopestyle maschile di sci freestyle, ha definito la sua vittoria come un importante punto di svolta nella sua carriera.

“A causa di un infortunio al ginocchio, l’anno scorso ho saltato molte gare internazionali. Questo è il mio primo evento importante dopo tanto tempo”, ha dichiarato. “Inizialmente pensavo che non avrei avuto abbastanza tempo per qualificarmi per Milano-Cortina 2026, ma vincere l’oro qui mi ha dato la fiducia necessaria per continuare a spingere verso questo obiettivo”. (Xin)©Xinhua

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link