il vincitore dei Giovani è Settembre. Ovazione per Iva Zanicchi. I Duran Duran infiammano l’Ariston

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 


Sanremo, 13 febbraio 2025 – C’è il primo verdetto a Sanremo 2025: il vincitore nella categoria ‘

giovani’ è Settembre, a cui va anche il premio della critica Mia Martini e quello della sala stampa. Battuto al duello finale Alex Wyse. L’esito del voto arriva a notte inoltrata, come previsto dalla serrata scaletta di questa terza serata del Festival.  Su il sipario con Edoardo Bennato che a 78 anni è tornato all’Ariston intonando la sua ‘Sono solo canzonette’. Poi via alla gara dei ‘big’, con Clara che apre seguita da Brunori Sas accolto dall’ovazione del pubblico, chiuderà Gaia: 14 in tutto i cantanti che abbiamo riascoltato stasera. Tra una performance e l’altra va avanti lo spettacolo orchestrato da Carlo Conti con il trio di co-conduttrici. Una Miriam Leone commossa si alterna alla frizzante Elettra Lamborghini. Travolgente Katia Follesa che tenta di scendere la scalinata con un bob, poi lancia una frecciatina a Chiara Ferragni. C’è spazio anche per il tema della disabilità con i ragazzi del Teatro Patologico: il pubblico è in piedi.

Il clou della serata arriva con i Duran Duran che regalano a una platea esaltata un medley cult. Con loro – per la cover di Psycho Killer dei Talking Heads – c’è una bassista d’eccezione: Victoria De Angelis dei Maneskin. Follesa vestita da sposa si guadagna un bacio in bocca da Simon Le Bon “in nome di tutte le donne che aspettano questo momento da 39 anni”. Quaranta anni fa l’ultima esibizione della band all’Ariston. Settanta anni fa la prima di Iva Zanicchi, premiata con un riconoscimento alla carriera, non prima di aver intonato – a squarciagola e malgrado i suoi 85 anni –  le sue canzoni più famose. La fine della trasmissione è prevista per le 01.15. Ma prima la lettura della classifica provvisoria, al solito in versione top 5, votata al 50% dal pubblico da casa e dalla giuria delle radio.

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 

Approfondisci:

Scaletta terza serata Sanremo 2025 in Pdf: orari di stasera con ordine di uscita di cantanti e ospiti

La terza serata in diretta

Miriam Leone, Katia Follesa con Simon Le Bon ed Elettra Lamborghini

Miriam Leone, Katia Follesa con Simon Le Bon ed Elettra Lamborghini

23:57

Settembre è il vincitore dei Giovani!

Il vincitore dei Giovani è Andrea Settembre che batte al duello finale Alex Wyse. Settembre vince anche il premio della critica Mia Martini e quello della sala stampa. 

Assistenza per i sovraindebitati

Saldo e stralcio

 

23:28

Stop al televoto per i big, tra poco la finalissima dei giovani

Carlo Conti annuncia lo stop al televoto per i cantanti big. Tra poco il duello tra i due finalisti delle nuove proposte. Ma prima un simpatico siparietto di Carlo Conti con il trio di co-conduttrici. Leone, Follesa e Lamborghini descrivono l’uomo ideale. L’intelligenza artificiale elabora un volto: è quello di Conti. 

Carlo Conti, Miriam Leone, Katia Follesa ed Elettra Lamborghini (Ansa)

Carlo Conti, Miriam Leone, Katia Follesa ed Elettra Lamborghini (Ansa)

23:12

Canta Gaia, l’ultima in gara

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

Irama, Gabbani e Gaia chiudono le esibizioni dei big in gara. Nel frattempo c’è stato il terzo cambio d’abito di Miriam Leone. 

22:37

Iva Zanicchi con tutta la voce che c’è

Ed ecco Iva Zanicchi sul palco di Sanremo a 70 anni dalla sua prima partecipazione. A 85 anni l’Aquila di Ligonchio ci regala un excursus dei suoi successi con una voce da far invidia a una ragazzina: “Prendi questa mano, zingaraaa….”. Premiata meritatamente alla carriera da Carlo Conti con l’ovazione del pubblico. 

75th Sanremo Song Festival

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 

Iva Zanicchi con Carlo Conti (Ansa)

22:07

Coma_Cose con cuoricini, Modà e Tony Effe versione bad boy

Cambio d’abito anche per Elettra Lamborghini. Tocca ai Coma_Cose con la loro ‘cuoricini’. Poi a Modà e Tony Effe. Il rapper ha smesso la versione ripulita di sé per riprendere i panni del bad boy, con il petto nudo sotto la giacca di pelle nera aperta che mette in mostra i suoi tatuaggi. Mancano solo tre esibizioni. 

21:38

I Duran Duran all’Ariston: Simon Le Bon bacia in bocca Katia Follesa 

Richiedi prestito online

Procedura celere

 

E’ il momento più atteso: i Duran Duran tornano a Sanremo dopo 40 anni con un medley che infiamma la platea: Invisible, Notorious, Ordinary world, Girls on film. Poi per la cover di Psycho Killer dei Talking Heads, ecco Victoria De Angelis, la bassista dei Maneskin, unirsi alla band. Tempo di consegnare il Premio città di Sanremo a Simon Le Bon e dal fondo della platea spunta Katia Follesa vestita da sposa con un cartello con scritto “Sposerò Simon Le Bon”. La mattatrice raggiunge il palco dopo ‘Wild Boys’ e ripete la proposta. Lui risponde: “Mia moglie mi uccide!”. Ma c’è il lieto: un bacio sulle labbra. “L’ho fatto in nome di tutte le donne che aspettano questo momento da 39 anni”, dice Follesa. 

75th Sanremo Music Festival

Il bacio tra Simon Le Bon e Katia Follesa (Ansa)

21:30

Katia Follesa e la stoccata a Chiara Ferragni

Katia Follesa ironizza sull’esperienza sanremese di Chiara Ferragni, in una gag sul no ai monologhi del direttore artistico di Sanremo 2025. Alla sua seconda uscita sul palco, la comica, che coconduce la terza serata del festival insieme a Miriam Leone ed Elettra Lamborghini, entra in scena con un leggio in mano. “Che fai?”, chiede Conti. “Un monologo”, annuncia lei. “No il monologo quest’anno no”, ribadisce il conduttore. “Ma dai, almeno una bella lettera alla me bambina, alla me nonna, alla me chihuahua, fidati! Funziona!”, dice l’attrice. “No”, replica irremovibile Conti, portando via il leggio.

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 

21:22

Miriam Leone in rosso, ovazione per Olly

E’ tempo di Noemi con la sua ‘Se t’innamori muori’, poi Miriam Leone al cambio d’abito.

Festival Sanremo 2025 - Terza Serata

Noemi ( foto Roberto Garavaglia/agenzia Aldo Liverani sas)

Stavolta l’attrice indossa un ampio vestito rosso a sirena con gonna gonfia a balze. Ovazione per l’ottavo cantante in gara, Olly. Intanto Conti lancia i Duran Duran…

Festival Sanremo 2025 - Terza Serata

Richiedi prestito online

Procedura celere

 

Miriam Leone (foto Roberto Garavaglia/agenzia Aldo Liverani sas)

21:12

I ragazzi di Mare fuori lanciano la quinta stagione. Ermal Meta canta Vietato Morire

Elettra Lamborghini presenta Shablo con Guè, Joshua, Tormento. Poi Conti esce dall’Ariston per incontrare gli attori di Mare Fuori, in onda dal 12 febbraio su Raiplay e dal 26 marzo in prima serata su Rai Due. Ci sono Maria Esposito (Rosa Ricci), Giovanna Sannino (Carmela), Domenico Cuomo (Cardiotrap), Giuseppe Pirozzi (Micciarella) e le due new entry Alfonso Capuozzo (Simone) e Manuele Velo Velo (Tommaso). Telecamere ancora in strada a Sanremo, stavolta su piazza Colombo, dove, sul Suzuki Stage, c’è Ermal Meta. Ascoltiamo la sua ‘Vietato morire’. 

20:42

Canta Joah Thiele, il pubblico in piedi per i ragazzi del Teatro Patologico

Tocca alla quinta cantante in gara, Joan Thiele. Poi sul palco Dario D’Ambrosi del Teatro Patologico, di cui fanno parte ragazzi con disabilità psichica. Il teatro come cura, all’Ariston. “I genitori mi dicono: da quando mio figlio fa teatro siamo tornati a dormire la notte e a sorridere –  racconta con soddisfazione D’Ambrosi – Diamo speranza a milioni di famiglie, perché quando sta bene un ragazzo disabile, stanno bene milioni di persone. È da qui che dobbiamo migliorare la nostra società. Perché loro sono il sale della vita, senza di loro la vita sarebbe una noia mortale”. Carlo Conti lancia una performance della compagnia. Alla fine il pubblico è in piedi.  

Festival Sanremo 2025 - Terza Serata

Carlo Conti con i ragazzi del Teatro Patologico ( Roberto Garavaglia/agenzia Aldo Liverani sas)

20:35

Ranieri con un occhio malconcio

Massimo Ranieri stasera si è esibito nella terza serata del festival di Sanremo con un occhio iniettato di sangue, forse per la rottura di un capillare. Nessun problema per l’esecuzione del suo brano, Tra le mani un cuore. 

75th Sanremo Song Festival

Massimo Ranieri (Ansa)

20:27

Samuele Parodi, super esperto del Festival a 11 anni

Carlo Conti fa entrare Samuele Parodi, super esperto di Sanremo a soli 11 anni. Il conduttore lo interroga sulle curiosità del Festival d’annata. “La mia passione per Sanremo? E’ nata all’improvviso”. E’ lui a presentare il quarto cantante in gara: Massimo Ranieri. 

Festival Sanremo 2025 - Terza Serata

Carlo Conti con il baby fenomeno Samuele Parodi (© Roberto Garavaglia/ag. Aldo Liverani)

20:09

Travolgente Katia Follesa con bob e doppi sensi

Tocca a Katia Follesa che tenta di scendere le scale in bob. L’attrice comica un abito nero, anche lei di velluto con bustino e ampio scollo a cuore, capelli raccolti da una parte. Con le braccia scoperte mostra le “alette” che sono “frutto di un lungo lavoro di remise en forme”. Poi continua a scherzare.”Una cosa che non sa nessuno. Anche noi siamo in gara. Il mio codice è 107″. Poi la gag con Conti: “Ma tu proprio tutto fai veloce? C’è tua moglie in sala?”. E ancora: “Prometto che non ballerò, non canterò e non devolverò il mio cachet in beneficenza, sono una ragazza madre!”. Follesa e Conti introducono Sarah Toscano. 

Festival Sanremo 2025 - Terza Serata

Katia Follesa a Sanremo (foto Roberto Garavaglia/agenzia Aldo Liverani sas)

20:01

Lamborghini presenta Brunori Sas

Entra Elettra Lamborghini emozionatissima, in un abito bianco fasciante con ricami di strass. Con Conti presenta il secondo cantante in gara, Brunori Sas.  

Carlo Conti con Elettra Lamborghini (foto Roberto Garavaglia/agenzia Aldo Liverani sas)

Carlo Conti con Elettra Lamborghini (foto Roberto Garavaglia/agenzia Aldo Liverani sas)

19:53

Miriam Leone si commuove salutando il figlio Orlando

Carlo Conti annuncia l’ingresso di Miriam Leone, che scende le scale dell’Ariston in un tubino di velluto nero trapuntato di perle.  L’attrice, 40 anni, si è commossa salutando il figlio Orlando: “Ora starà dormendo ma quando sarà grande vedrà la mamma emozionata a Sanremo”. Qui sotto il primo outfit appena pubblicato sul suo profilo Instagram. 

Festival Sanremo 2025 - Terza Serata

Carlo Conti con Miriam Leone (foto Roberto Garavaglia/agenzia Aldo Liverani sas)

Insieme Conti e Miriam lanciano la prima esibizione. Ecco Clara

Festival Sanremo 2025 - Terza Serata

Clara (Roberto Garavaglia/agenzia Aldo Liverani sas)

Festival Sanremo 2025 - Terza Serata

Clara (Roberto Garavaglia/agenzia Aldo Liverani sas)

19:45

Edoardo Bennato sul palco a 78 anni

Conti introduce Edoardo Bennato che torna all’Ariston a 78 anni aprendo la terza serata con la sua hit ‘Sono solo canzonette’. 

75th Sanremo Music Festival

Edoardo Bennato (Ansa)

19:41

Inizia la terza serata di Sanremo!

E’ iniziata la terza serata del Festival di Sanremo 2025. Conti entra nell’Ariston dalla platea, accolto dal pubblico che urla ‘Carlo, Carlo!’

19:35

L’ordine di uscita dei cantanti

Ricordiamo l’ordine di uscita dei 14 cantanti che stasera torneranno sul palco dell’Ariston per il secondo ascolto delle canzoni: Clara, Brunori Sas, Sarah Toscano, Massimo Ranieri, Joan Thiele, Shablo ft Guè, Joshua, Tormento, Noemi, Olly, Coma_Cose, Modà, Tony Effe, Irama, Gabbani, Gaia. 

19:35

In onda Primafestival

Via al Primafestival con Bianca Guaccero, Gabriele Corsi e Maria Sole Pollio



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link