Dal 2021 Soudal-Lee Cougan International Team è World Ambassador tra i team di mountain bike di Spiuk. Questo riconoscimento testimonia la forte sinergia tra due realtà accomunate dall’obiettivo di migliorare la dotazione tecnica e ottimizzazione le performance dei corridori.
La collaborazione, iniziata anni fa, ha rafforzato la fiducia di Spiuk nel progetto del team, capace di evolversi e crescere stagione dopo stagione. Per il 2025, questa partnership si consolida ulteriormente con il casco di alta gamma Spiuk Profit che unisce estetica, sicurezza, comfort di utilizzo e con l’abbigliamento post-gara dedicato a corridori e staff.
Spiuk Profit: protezione e comfort ai massimi livelli
Il casco Spiuk Profit rappresenta il vertice della ricerca e dello sviluppo nel settore della protezione per il ciclismo. Progettato per offrire massima sicurezza e comfort, questo modello è realizzato con materiali di ultima generazione e tecnologie avanzate. Tra le sue caratteristiche principali spiccano:
- Scheletro di rinforzo interno inCage: assicura un’ottima resistenza agli urti riducendo il peso complessivo del casco.
- Sistema Boa® Fit: regolazione micrometrica che garantisce una vestibilità perfetta e personalizzabile, fibbia di sicurezza magnetica Fidlock®
- Sistema Arrow Head: regolazione precisa delle cinghie laterali scorrevoli, garantendo un’eccellente ergonomia.
- Airflow Architecture: ampia area di ventilazione frontale e flusso d’aria costante a 360°, ideale per le lunghe distanze nelle giornate calde.
Questo casco sarà l’alleato perfetto per gli atleti del team, che potranno contare su un equilibrio ideale tra protezione, leggerezza e comfort, elementi fondamentali nelle competizioni più estreme.
Abbigliamento post-gara: il comfort e lo stile di Spiuk per gli atleti
Non solo prestazione in gara, ma anche benessere e stile dopo la competizione. Spiuk fornirà a corridori e allo staff di Soudal-Lee Cougan International Team un’ampia gamma di capi di abbigliamento post-gara. Questa linea di capi di abbigliamento tecnici è pensata per offrire massimo comfort e un look accattivante, a corridori, meccanici e membri del team.
La collezione comprende una linea di abbigliamento casual che esalta l’identità del team con dettagli esclusivi. I colori prevalenti dell’equipaggiamento saranno il nero e il grigio: giubbino, giacche e pantaloni impermeabili, gilet da uomo e da donna, shorts, cappellini e felpe. Non mancheranno le T-Shirt in tessuto tecnico e cotone, che riprenderanno anch’esse i colori del team.
Spiuk: un brand affermato a livello globale
Fondata in Spagna, Spiuk è da oltre 25 anni un punto di riferimento per gli accessori e l’abbigliamento ciclistico. Grazie a una costante ricerca tecnologica l’azienda spagnola, è diventata un brand riconosciuto a livello globale, offrendo soluzioni adatte a ogni tipo di ciclista, dal professionista agli appassionati.
Con una presenza consolidata in mercati internazionali come Francia, Italia e America Latina, Spiuk continua a evolversi, portando avanti una filosofia basata su qualità, innovazione e prestazioni.
Stefano Gonzi, manager di Soudal-Lee Cougan International Team
“Spiuk è, uno degli sponsor che è con noi da più tempo. Grazie al suo sostegno abbiamo raggiunto il quinto anno nel gruppo professionistico delle marathon mtb. Spiuk è più di un semplice sponsor, è diventato il nostro fornitore tecnico di un elemento così importante per la sicurezza dei nostri atleti, il casco. Siamo molto grati per il supporto che ci danno, sono sempre molto attenti affinchè i nostri corridori abbiano la massima qualità in corsa e anche nel dopo gara. Spero che potremo continuare per altri anni e ricambiare tutto il sostegno sotto forma di grandi successi”
Un binomio vincente per la stagione 2025
La collaborazione tra Spiuk e Soudal-Lee Cougan International Team prosegue con l’obiettivo di offrire agli atleti le migliori soluzioni in termini di protezione, comfort e stile. Con il casco Profit che negli anni ha dimostrato la sua versatilità e la capacità di adattarsi alle condizioni più impegnative mantenendo inalterato il massimo comfort, e con l’abbigliamento post-gara, il team potrà affrontare la nuova stagione con la sicurezza di avere ancora al proprio fianco un partner affidabile e all’avanguardia.
Photo Credits – Emanuele Casagrande – Recco
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link