Frosinone, punti salvezza cercasi: dal mercato nuova linfa per rialzare la testa

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 


Unica formazione a non aver ancora vinto nel girone di ritorno, il Frosinone cerca una svolta al proprio campionato fin qui deludentissimo: i ciociari infatti occupano la penultima posizione in classifica e hanno raccolto solo 22 punti in 25 partite, frutto di quattro vittorie, dieci pareggi e ben undici sconfitte. La zona retrocessione è un incubo per i tifosi giallazzurri che negli ultimi dieci anni hanno assaporato per tre volte la Serie A senza mai riuscire a cogliere la salvezza. I numeri non giocano a favore della squadra ciociara: peggior attacco del campionato (20 gol fatti, 4 in meno della Regia) e terza peggior difesa (37 gol subiti, 8 in più di Bardi). Il bilancio tra casa e trasferta è molto simile (0,92 e 0,83 punti a partita): dei quattro successi in campionato, solamente due sono arrivati davanti al pubblico amico del “Benito Stirpe” entrambi nel mese di dicembre contro Cesena e Salernitana.

LA ROSA. A ottobre mister Leandro Greco – classe 1986, ex centrocampista di Roma, Genoa e Verona – è stato promosso dalla Primavera per guidare la prima squadra dopo l’allontanamento di Vincenzo Vivarini (sollevato dall’incarico dopo la sconfitta con la Reggiana). Il compito di risollevare le sorti dei ciociari è arduo, ma le speranze arrivano dagli innesti del mercato di gennaio dove è stato ridisegnato il centrocampo con il norvegese Emil Bohinen (già in Serie A con Salernitana e Genoa), l’ivoriano Ben Lhassine Kone in prestito dal Como e il greco Ilias Koutsoupias che aveva iniziato la stagione al Catanzaro. I punti di riferimento nel reparto di mezzo sono il gambiano Ebrima Darboe (23enne in prestito dalla Roma) e il 19enne Matteo Chichella, qualche apparizione per il trequartista turco İsak Vural, mentre gli esperti Garritano e Gelli hanno cambiato destinazione accasandosi rispettivamente tra le fila di Cosenza e Cremonese. In attacco ha deluso l’ex Cremonese Frank Tsadjout, ancora a secco di gol, così come non si è sbloccato Emanuele Pecorino; tre reti all’attivo invece per Giuseppe Ambrosino (ne fece altrettanti lo scorso anno a Catanzaro), due centri per l’esperto Anthony Partipilo, nell’ultimo campionato in forza al Parma, per il giovane attaccante Filippo Distefano (scuola Fiorentina, vicino alla Regia in estate) e per il georgiano Giorgi Kvernadze (condite anche da due assist), una sola rete all’attivo per l’esterno sloveno Tjas Begic (21enne in prestito dal Parma). Un solo gol e pochissime presenze per il 30enne Luigi Canotto, allenato da Viali nella scorsa stagione al Cosenza, così come per il franco-algerino Farès Ghedjemis, qualche minuto in più per il 18enne Kevin Barcella. In difesa si registra l’innesto del 37enne Fabio Lucioni, rimasto svincolato dal Palermo. I pilastri della retroguardia sono il 26enne Riccardo Marchizza (terzino sinistro), il gabonese Anthony Oyono (terzino destro, l’alternativa nello stesso ruolo è il gemello Jérémy Oyono) e il centrale 22enne Ilario Monterisi; nelle rotazioni anche il 30enne Davide Biraschi reduce da un’esperienza in Turchia e il brasiliano Mateus Lusuardi, meno spazio per il 24enne Davide Bettella (ex Monza) e per l’albanese Sergio Kalaj (ex Carrarese). Tre gli ex: il terzino Gianluca Di Chiara, 31 anni, anch’egli fra i nuovi arrivi di gennaio (l’anno scorso al Parma) è cresciuto nel vivaio granata, il portiere Michele Cerofolini ha difeso la porta della Reggiana nello sfortunato campionato di Serie B 2020/21 ed è il titolare tra i pali dei giallazzuri, mentre non fa parte delle rotazioni il polacco Przemyslaw Szyminski che aveva dato una mano alla squadra di Nesta a conquistare la salvezza nello scorso campionato.

I PRECEDENTI. Il confronto più recente tra granata e giallazzurri in Serie B risale al match disputato nello scorso mese di ottobre e vinto dalla Regia per 2-0 grazie alla doppietta di Vido. Gli altri due precedenti nella stagione 2020/21, sempre in Serie B, quando ad affrontarsi furono i granata allenati da Alvini e i giallazzurri guidati da Nesta all’andata e da Grosso al ritorno: nel dicembre 2020 al “Città del Tricolore” 2-1 per i ciociari con gol di Parzyszek e Rohden, inutile la rete del momentaneo pareggio di Mazzocchi.; la gara di ritorno allo “Stirpe” nella primavera 2021 terminò invece senza reti.

Assistenza per i sovraindebitati

Saldo e stralcio

 

📲 Iscriviti al canale WhatsApp di TR
 





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link