Premier League, il Bournemouth si riscatta e aggravala crisi del Southampton

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 


Embed from Getty Images

Uno sempre più giù, l’altro sempre più su. Il Bournemouth riscatta la sconfitta con il Liverpool e si impone per 3-1 al Saint Mary’s Stadium contro un Southampton che non riesce a fare pace con il campo di casa e resta desolatamente ultimo con la miseria di nove punti. Prima frazione totale appannaggio degli ospiti, seconda più equilibrata ma con la squadra di Andoni Iraola capace di rimettere cammin facendo il silenziatore ai tentativi di recupero della compagine di Ivan Juric.

Premier League, le situazioni di Southampton e Bournemouth

Al Saint Mary’s Stadium si affrontano per la 25a giornata di Premier League Southampton e Bournemouth. Le due compagini si affacciano al match con ben diverse situazioni di classifica. I padroni di casa sono ultimi a quota nove punti e non vincono sul campo amico da ben sette partite. Il Bournemouth, invece, in trasferta da qualche tempo non sta avendo alcuna stecca con sei risultati utili consecutivi lontano dal campo amico ed è accreditato di 40 punti che valgono il quinto posto.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

All’andata la squadra di Andoni Iraola , reduce dal passaggio al quinto turno di FA Cup grazie alla vittoria con l’Everton, ebbe la meglio con il punteggio di 3-1 grazie agli acuti di Evanilson, Ouatttara e Semenyo cui si contrappose per i Santi la sola rete di Harwood- Bellis. Le due squadre hanno incrociato le lame complessivamente 35 volte con sedici vittorie del Southampton, 10 del Bournemouth e nove segni ics.

Premier League, Southampton- Bournemouth, il primo tempo

Il primo sussulto della gara è degli ospiti che ci provano al 12° con un’incornata di Ouattara su cross di Cook, la precisione non ha però il biglietto d’invito. Un minuto dopo, però, sempre di testa, l’attaccante ospite non fallisce infilando Ramsdale dopo essere sbucato su un cross di Christie. Inizio arrembante degli ospiti interessati a mandare al macero la sconfitta interna contro sua maestà il Liverpool. Il Southampton accusa il colpo e, due minuti dopo soltanto, capitola un’altra volta con il raddoppio ospite che giunge per merito di Christie, autore di un tiro dal limite su suggerimento di Kluivert. Gli ospiti sembrano avere la partita decisamente in pugno e ci riprovano alla mezz’ora con Cook su assist di Adams, Ramsdale fa però buona guardia sul suo tiro centrale.

Al 31° il cannoneggiamento della squadra di Andoni Iraola verso la porta dei padroni di casa prosegue prima con Ouattara e poi con Kerkez ma, in ambedue i casi, la sfera è respinta. Al minuto 34 Kluivert spedisce fuori di poco dal limite. Al 41° i padroni di casa provano a scuotersi con Sulemana la cui conclusione dal limite, su suggerimento di testa di Fernandez, non inquadra però lo specchio della porta. E’ però un fuoco di paglia perché, subito dopo, gli ospiti riprendono a macinare occasioni, prima con un tiro di Ouattara parato da Ramsdale, poi con un colpo di testa di Christie fuori misura il minuto successivo su corner di Kluivert. Il primo tempo va in archivio con il Bournemouth in doppio vantaggio e in pieno controllo della gara.

Premier League, Southampton- Bournemouth, il secondo tempo

Al 48° il Southampton, sonnecchiante e soccombente per tutta la prima frazione, ci prova con un’incornata di Onuachu su punizione di Smallbone che però si perde fuori misura. Tre minuti dopo i padroni di casa insistono ancora con Onuachu su assist di Sulemana ma la sua conclusione è respinta. i Santi sembrano affrontare la ripresa con convinzione decisamente maggiore di quella della prima frazione. Il Bournemouth pensa così di cominciare a prendere le contromisure con un tiro di Semenyo al 54° su suggerimento di Kluivert che non ha però conseguenze apprezzabili. Un minuto dopo Christie prova a fare prendere il largo agli ospiti su cross di Kluivert ma il suo tentativo di testa è parato da Ramsdale. Dopo un avvio di ripresa favorevole alla squadra di Ivan Juric, il Bournemouth riprende il controllo della situazione. Al 61° il Southampton prova a riprenderla con Sulemana che, ben imbeccato da Ugochukwu, non riesce però a dare problemi ad Arrizabalaga.

Su opposto fronte Brooks prova a fare prendere il largo agli ospiti su assist di Cook facendosi però respingere il tentativo. I Santi reagiscono prima con Sulemana al 63°, poi con Sugawara tre minuti dopo ma, nel primo caso, il tiro è respinto, nel secondo parato. La squadra di Ivan Juric prova a rientrare in partita ma senza riuscire ad affondare la lama. Al minuto 72 il Southampton prova a riaprirla, Sulemana riceve due volte la sfera da Onuachu ma, se il primo tiro è respinto, il secondo si infila alle spalle di Arrizabalaga per il 2-1. I Santi ci credono e sfoderano altri due tentativi in serie con Bree e Ugochukwu ma, in entrambi i casi, la sfera è respinta. Il Bournemouth prova a chiuderla e al minuto 81, con Tavernier, riallarga il fossato con un tiro di sinistro su sugggerimento di Semenyo. Al 50° Archer ci prova su assist di Manning ma si vede parare il tiro non riuscendo così a riportare sotto il Southampton. Al 97° Scott manca il 4-1 vedendosi respingere il tiro. Il Bournemouth si riscatta dalla sconfitta con il Liverpool e procede bene la sua marcia, Southampton sempre più a terra.

Premier League, Southampton- Bournemouth: il tabellino

Southampton, sabato 15 febbraio 2025 , Saint Mary’s Stadium

Premier League, 25a giornata

Southampton- Bournemouth 1-3

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

Marcatori: 14° Ouattara (B), 16° Christie (B), 72° Sulemana (S), 83° Tavernier (B)

Southampton (3-4-3): Ramsdale, Wood (46° Ugochukwu), Bednarek, Bree, Walker- Peters, Wellington (46° Sugawara), Smallbone (56° Dibling), Aribo ( 85° Manning), Fernandes, Onuachu, Sulemana (85° Archer). A disposizione: Mc Carthy, Bella- Kotchap, Sugawara, Taylor, Gronbaek Erlykke. All. Ivan Juric.

Bournemouth (4-2-3-1): Arrizabalaga, Cook, Kerkez, Zabarnyi, Huijsen, Christie (88° Sinisterra), Brooks (67° Tavernier), Adams, Kluivert (77° Scott), Semenyo, Ouattara (88° Jebbison). A disposizione: Dennis, Akinmboni, Kinsey- Wellings, Winterburn, Jebbison, Rees- Dottyn. All.Andoni Iraola.

Arbitro: Jarred Gillet

Ammoniti: Cook, Smallbone, Semenyo, Tavernier


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link