Io non sopporto queste puntate di Uomini e Donne che mi costringono a scrivere dei commenti in difesa di persone che non mi stanno simpatiche.
Mi è successo prima con Morena Farfante, e mi succede ora con Agnese De Pasquale.
E NO, non mi piace nessuna delle due, e SI, mi sento comunque di doverle difendere dalle accuse che continuano a beccarsi da parte delle dame del parterre, che continuano a dimostrarsi le classiche tizie che, se trovassero il marito a letto con l’amante, andrebbero a tirare i capelli all’amante prima di prendere a pedate nel chiulo il marito.
Ora, partiamo da fatto che Agnese già PRIMA che Giuseppe uscisse con Sabrina, aveva rifiutato il suo numero, quindi, checché ne dica la Cipollari, mi sembra evidente non fosse interessata.
Aggiungiamo il fatto che una che si dichiara ad un tronista ventottenne, e che quindi dichiara una certa attrazione per un dato standard estetico, difficilmente mi sembra credibile possa restare folgorata dei Peppino da Messina… ma, A PARTE TUTTO QUESTO, cioè A PRESCINDERE DA TUTTO, cioè SE ANCHE Agnese avesse fatto uno sguardo ammiccante a Pippinuzzu, ma DAVVERO è diventato quello il tema centrale della puntata?
No, perché noi ci troviamo di fronte a un tizio cinquantenne che esce con Sabrina, dice di avere occhi solo per lei, poi inizia a riempire di complimenti Agnese, da lei si prende il primo palo, va dietro le quinte a riprendersi Sabrina ribadendo di volere solo lei, oggi in puntata AMMETTE che mentre parlava con Sabrina in realtà dentro di sé pensava alla De Pasquale, e noi davvero ci siamo soffermati ad analizzare i presunti sguardi di Agnese e non il poracciume di sto broccolone?
E se anche ad Agnese piacesse piacere, come piace anche a Morena, il problema sarebbero loro, che allo stato attuale sono libere, o di quei cavalieri che sono impegnati in altre conoscenze, e che si fanno rintronare da un presunto sguardo o da un Mikado ciucciato?
No, davvero, a me la De Pasquale non sta simpatica.
Ha sempre quel fare da maestrina che mi irrita, sembra che ogni volta debba spiegare a tutti come funziona il mondo, sembra che solo lei si muova in maniera irreprensibile e che debba continuamente dispensare massime non richieste su cosa sia giusto e cosa sia sbagliato.
Ha evidentemente una grandissima autostima e una grandissima considerazione di se medesima (dichiararsi a Gianmarco Steri, per il quale sono scese orde di bonazze ventenni, implica che evidentemente te la senti proprio calla, come si dice a Bergamo alta), si pone spesso in modo saccente e irritante, ma nonostante ciò gli attacchi di oggi mi sono sembrati totalmente pretestuosi e fuori focus.
Perché se anche lei fosse una gatta morta, una profumiera, una Marina La Rosa versione primo Grande Fratello, NON ERA COMUNQUE QUELLO IL PUNTO DEL DISCORSO, non era su quello che avremmo dovuto concentrarci.
Su cosa dovevamo concentrarci?
Sui protagonisti della pseudo coppia che quella cattivone di Agnese avrebbe insidiato.
Lui, Pippinuzzu, che stava lì a ribadire questa cosa degli sguardi, che a una certa sembrava davvero un ossessionato inquietante che al posto della De Pasquale sarei già corsa dai carabinieri a chiedere il divieto di avvicinamento, ma soprattutto tutto l’atteggiamento manipolatorio verso Sabrina, tutti quei discorsi per rigirarsela e tenersela come ruota di scorta, il passaggio in cui dà le percentuali di coinvolgimento, ‘ora sono preso al 70%‘ (con tanto di correzione a chi aveva detto 80, no, no, non sbagliamoci, era 70%, la matematica è una roba seria, specie se parliamo di sentimenti -.-)
E Sabrina, signori miei, SABRINA.
Che dopo aver sentito per due giorni di fila Giuseppe dichiararsi ad Agnese, stava ANCORA Lì a voler credere alle parole al vento di lui, a lasciargli la porta aperta, a chiedere dimostrazioni, macomecatzosifasantoddio, ma non ha un parente, un’amica, una caspita di persona che le voglia bene e la tiri via dal fare queste figure da disperata?
Cioè, quello in front of you continua a parlare di sti cacchio di occhi di Agnese che lo hanno devastato e folgorato, e tu invece di ruttargli in faccia e piantarlo a centro studio, stai ancora a lacrimare, ad elemosinare attenzioni e a dirgli ‘ti stai perdendo una grande donnaaaah (la grande donna è lei, cioè parlava di se stessa in terza persona ndr)”?
Io alzo le mani, i piedi, i peli, e mi arrendo, sinceramente.
Il trono di Tina Cipollari, stando alle anticipazioni di ieri, è stato definito dalla stessa conduttrice come un semplice gioco però, boh, giocare per giocare, mi divertivo di più con le sfilate, sinceramente.
Quindi se proprio dobbiamo occupare tempo in modo inutile, almeno fate alzare le palette e fate imbufalire Barby De Santi, grazie.
In tutto ciò, comunque, sono sicura che questo pseudo trono una cosa bella a Tina potrà lasciarla, e cioè l’amicizia con Cosimo.
Una relazione è impossibile per duemila ragioni (che non sto manco ad elencare tanto mi paiono evidenti), però sono sicura che potrebbero davvero diventare bff.
Angelo, invece, è uno spreco nel trono farlocco, secondo me lui nel Trono over potrebbe regalarci gioie non indifferenti, quindi mi auguro che ci sia una marcia indietro rispetto alle ultime anticipazioni (SPOILER lui lascia il programma dopo che viene fuori che abbia scritto via social a Morena), e spero che Queen Mary lo richiami, e costringa la nostra MorenaMikado ad uscire con lui, perché io sento che tutto questo potrebbe portarci il trash che ci spetta.
Video della puntata: Puntata intera – Esterna di Tina e Cosimo – Tina e Cosimo: il primo ballo – Esterna di Tina e Angelo – Tina e il regalo ”parigino” – Sabrina e Giuseppe dopo la puntata – Giuseppe: ”Agnese, il tuo sguardo profondo…” – Agnese: ”Io non ho provocato Giovanni!” – Giuseppe: ”Agnese, gli sguardi sono la vera provocazione!” – Sabrina: ”Giuseppe, baciavi me e pensavi a…”
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link