Il fisco licenzia 6.000 dipendenti mentre Trump taglia il governo — Notizie TradingView

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 


Giovedì un dirigente dell’Agenzia delle Entrate, in lacrime, ha comunicato ai dipendenti che circa 6.000 impiegati sarebbero stati licenziati, secondo quanto detto da una persona che ha familiarità con la questione, in una mossa che eliminerebbe circa il 6% della forza lavoro dell’agenzia nel bel mezzo della critica stagione di compilazione delle tasse.

(link) I tagli fanno parte del radicale sforzo di ridimensionamento del presidente Donald Trump (link) ‘che ha preso di mira i regolatori bancari, i lavoratori forestali, gli scienziati missilistici e decine di migliaia di altri dipendenti pubblici. Lo sforzo è guidato dal miliardario della tecnologia Elon Musk (link), il più grande donatore della campagna elettorale di Trump.

I licenziamenti si sono concentrati sui lavoratori del governo alle prime armi, che hanno meno tutele rispetto ai dipendenti con maggiore anzianità di servizio.

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 

Diversi sindacati hanno fatto causa per fermare i licenziamenti di massa, sostenendo che fossero illegali. L’azione legale arriva dopo che a decine di migliaia di lavoratori è già stato comunicato che non hanno un lavoro.

Christy Armstrong, direttore dell’acquisizione di talenti dell’IRS, ha pianto mentre annunciava i licenziamenti in una telefonata e ha detto ai lavoratori di sostenersi l’un l’altro in un momento difficile, ha detto un dipendente durante la telefonata.

“Era piuttosto emozionata”, ha detto la fonte.

I licenziamenti dovrebbero essere in totale 6.700, secondo una persona che ha familiarità con la questione, e riguardano in gran parte i lavoratori dell’agenzia assunti come parte di un’espansione sotto il presidente democratico Joe Biden, che aveva cercato di espandere gli sforzi di applicazione sui contribuenti più ricchi. L’agenzia impiega oggi circa 100.000 persone, rispetto alle 80.000 del suo insediamento.

Gli analisti di bilancio indipendenti stimano che l’espansione potrebbe aumentare i ricavi del governo e contribuire a ridurre i deficit di bilancio da mille miliardi di dollari. I repubblicani di Trump sostengono che l’espansione porterebbe a maggiori vessazioni nei confronti dei normali contribuenti americani.

L’IRS ha adottato un approccio più attento al ridimensionamento rispetto ad altre agenzie, dato che si trova nel bel mezzo del suo periodo di maggiore attività, con la scadenza del 15 aprile per la presentazione delle dichiarazioni dei redditi a soli due mesi di distanza.

L’IRS si aspetta oltre 140 milioni di dichiarazioni individuali entro tale scadenza.

TUTTI I 50 STATI

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

I licenziamenti riguardano lavoratori di tutti i 50 Stati, di Porto Rico e di Washington D.C., tra cui centinaia di grandi uffici in Pennsylvania, New York, Utah, California e Kentucky, secondo quanto riferito da persone a conoscenza della questione.

Tra i licenziati figurano agenti dell’Agenzia delle Entrate, addetti al servizio clienti, specialisti indipendenti che esaminano i ricorsi delle controversie fiscali e personale informatico.

L’IRS manterrà alcune migliaia di dipendenti ritenuti fondamentali per l’elaborazione delle dichiarazioni dei redditi, compresi quelli che si occupano del supporto e della difesa dei contribuenti, ha detto una fonte.

La Casa Bianca non ha detto quanti dei 2,3 milioni di dipendenti pubblici della nazione intende licenziare e non ha fornito cifre sui licenziamenti di massa. Circa 75.000 hanno accettato un’offerta di acquisto (link) la scorsa settimana.

La campagna ha entusiasmato i repubblicani per l’eliminazione di una forza lavoro federale che considerano gonfia, corrotta e non sufficientemente fedele a Trump, prendendo anche di mira le agenzie governative che regolano le grandi imprese, comprese quelle che controllano le aziende di Musk, SpaceX, Tesla TSLA e Neuralink.

“Credo che il nostro obiettivo sia quello di assicurarci che i dipendenti che paghiamo siano produttivi ed efficaci”, ha detto ai giornalisti il consigliere economico della Casa Bianca Kevin Hassett.

Il team del Dipartimento per l’efficienza del governo di Musk ha anche annullato contratti (link) per un valore di circa 8,5 miliardi di dollari che riguardavano gli aiuti all’estero (link), la formazione sulla diversità e altre iniziative osteggiate da Trump.

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 

Entrambi gli uomini si sono posti l’obiettivo di tagliare almeno 1.000 miliardi di dollari dal bilancio federale di 6.700 miliardi di dollari, anche se Trump ha detto che non toccherà (link) i programmi di benefici popolari che costituiscono circa un terzo di questo totale.

I critici democratici sostengono che Trump stia oltrepassando la sua autorità costituzionale e che stia tagliando programmi governativi popolari e critici a spese di legioni di famiglie della classe media.

La maggior parte degli americani teme che il taglio dei costi possa danneggiare i servizi governativi (link), secondo un sondaggio Reuters/Ipsos pubblicato giovedì.

Alcune agenzie hanno faticato a conformarsi alle rapide direttive che Trump ha emanato da quando si è insediato un mese fa. I lavoratori che supervisionano le armi nucleari della nazione sono stati licenziati e poi richiamati, mentre le esportazioni di medicinali e cibo sono rimaste bloccate nei magazzini a causa del congelamento degli aiuti esteri imposto da Trump.

Ad alcuni lavoratori è stato detto che erano stati licenziati per scarso rendimento (link), nonostante avessero ricevuto ottime recensioni.

Le persone colpite dall’epurazione di Trump devono affrontare una battaglia in salita (link) se vogliono contestare il loro licenziamento. Una commissione che gestisce tali controversie è stata paralizzata dagli sforzi di Trump per controllarla, e la risoluzione può richiedere mesi o anni.

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link