Pisa
da venerdì 28 Febbraio 2025 a domenica 2 Marzo 2025
Questa la programmazione degli spettacoli del Teatro Nuovo di Pisa da venerdì 28 febbraio a domenica 2 marzo 2025.
Venerdì 28 febbraio e sabato 1 marzo ore 21 “Bianco” di Giuseppe Tantillo con Giuseppe Tantillo e Valentina Carli
Debutto al Teatro Nuovo di Pisa per “Bianco” in scena venerdì 28 febbraio e replica sabato 1 marzo alle ore 21. Testo e regia di Giuseppe Tantillo, con Valentina Carli e Giuseppe Tantillo. Mia e Lucio si conoscono un pomeriggio nel reparto di oncologia dell’ospedale locale. Hanno rispettivamente 37 e 40 anni. E se non fosse che sono entrambi terrorizzati dall’idea di morire, si accorgerebbero subito che non si tratta di un incontro qualunque. Ma come si fa a riconoscere la vita mentre si sta guardando in faccia la morte? Ed è possibile immaginare un futuro se non si è sicuri di avercelo? È da qui che lo spettacolo parte per raccontare l’incontro tra due anime che, per potersi afferrare, devono prima di tutto riuscire a restare attaccate ai propri corpi.
Bianco affronta il tema del tempo. E lo fa con un tono leggero, l’unico adatto ad affrontare certi argomenti. Si tratta di una commedia che, come tutte le opere che non si prefiggono come fine unico il puro intrattenimento, cerca (invano) di trovare un senso alla nostra presenza su questo pianeta. Una produzione Binario Vivo Teatro Nuovo / Accademia perduta Romagna teatri / Teatri molisani.
Giuseppe Tantillo, nato a Palermo, è un attore italiano con al suo attivo numerosi ruoli, oltre che in teatro, anche al cinema (il recente Iddu) e in serie di successo, tra cui Mare Fuori. Valentina Carli, attrice nata a Pisa, ha lavorato, tra gli altri, con Gabriele Lavia ed è stata protagonista di molte altre produzioni. Nel 2022 ha vinto il Premio Le Maschere del Teatro italiano come Miglior attrice emergente.
Prevendita link diretto: www.ciaotickets.com/it/biglietti/bianco
Teatro per bambini. Domenica 2 marzo ore 17 lo spettacolo Azzurra Balena.
Domenica 2 marzo torna lo spettacolo per per bambini con Azzurra Balena, un teatro di figura per pupazzi in gommapiuma e attore, con l’uso di tecniche varie, per spettatori dai 4 anni in poi. C’era una volta una balena di cartapesta… Potrebbe cominciare così una favola in cui la protagonista, Azzurra Balena, una balena di cartapesta, desidera così tanto il mare e così tanto desidera diventare una balena in carne e… fanoni, che alla fine ci riesce, con l’aiuto di alcuni personaggi e di una foca monaca. Azzurra Balena è stata costruita con tanto amore, tanto sentimento, al punto di rimanerle impresso, tra la colla e i fogli, il sogno di vivere il mare e i suoi abitanti. Ma soprattutto riesce a diventare una balena grazie al viaggio che farà per mare; un mare grande e accogliente, in grado di perdonare e di punire, di riscaldare e di riparare, il quale riserva sempre nuove sorprese. Un lungo viaggio nel mar Tirreno, con incontri a sorpresa, per conquistare la vita.
Liberamente tratto dal libro “Nel blu di azzurra” di Leila Corsi, lo spettacolo ha vinto il premio nazionale Favole Montane in Abruzzo indetto dal TFA-Teatro di Figura Abruzzese. Con Patrizia Ascione e Stefano Cavallini, figure e allestimento scenico Patrizia Ascione. adattamento, testi e regia Stefano Cavallini.
Prevendita link: www.teatronuovopisa.it/azzurra-balena-teatro-bambini/
Biglietti e informazioni
Teatro Nuovo, Piazza della Stazione 16, PISA.
Info e dettagli sugli spettacoli: sito web: www.teatronuovopisa.it
Prevendite: www.ciaotickets.com/location/teatro-nuovo-pisa
Botteghino aperto il martedì dalle 10 alle 13 e il giovedì dalle 16 alle 19 e un’ora prima dell’inizio degli spettacoli.
Biglietto intero 15 euro, convenzionati, soci e dipendenti Coop 13 euro, studenti e personale Università di Pisa 10 euro, allievi e scuole di teatro 10 euro, operatori 5 euro. Gratis bambini/e sotto i 10 anni. Per le persone con disabilità l’accompagnatore entra gratuitamente.
Informazioni: e-mail: biglietteria.teatronuovopisa@gmail.com
Telefono: 3923233535. Per partecipare agli spettacoli del Teatro Nuovo è richiesta la tessera associativa annuale di Binario Vivo (costo 3 euro). Tesseramento online:
www.cloud32.it/GES/pub/iscrisocio/232333/01
- Azzurra balena
- Bianco con Valentina Carli e Giuseppe Tantillo
Fonte: Ufficio Stampa
Eventi simili
-
La prima toscana di Bidibibodibiboo, satira sul lavoro trionfatrice agli Ubu, inaugura il 12/mo Materia Prima Festival al Teatro Cantiere Florida
Sarà la prima toscana di “Bidibiibobidiboo”, satira al vetriolo sul mondo del lavoro che ha Leggi tutto
-
Serata importante alla mostra di Maurizio Governatori all’Orcio d’oro con lo spettacolo comico La commedia più antica del mondo
Il 28 febbraio 2025, alle ore 21:30, all’Orcio d’oro di San Miniato I sacchi di Leggi tutto
-
Un Borghese piccolo piccolo tratto dal romanzo di Vincenzo Cerami
Al Teatro Lumiére di Firenze andrà in scena il 28 febbraio, il 1 marzo 2025 Leggi tutto
-
L’Opera in Piazza raddoppia: due appuntamenti per la lirica in piazza Farinata degli Uberti
Dopo il successo di pubblico riscosso lo scorso anno con la messinscena delle due Turandot Leggi tutto
-
Il Nuovo Balletto di Toscana presenta: Pierino e il Lupo un viaggio magico nel mondo della danza
Un’avventura straordinaria sta per prendere vita sul palcoscenico! Il Nuovo Balletto di Toscana (NBDT) è Leggi tutto
-
Vivi, Morti o Stramortiti, commedia che fa parte della rassegna teatrale in vernacolo ShalominScena al Teatro Shalom
Domenica 23 febbraio 2025, ore 17:15, avrà inizio la IV rassegna teatrale in vernacolo ShalominScena Leggi tutto
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link