TRUMP, LIBRA Memecoin sotto attacco mentre il BTC dormiente rievoca i ricordi del 2018

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 


La recente stretta fascia di prezzo del Bitcoin (BTC), compresa tra $ 94.000 e $ 100.000, ha lasciato perplessi molti partecipanti al mercato.

Mentre la più grande Criptovaluta storicamente mostra forti movimenti direzionali seguiti da consolidamenti di mesi, noti come movimenti di prezzo a gradini, questa volta sembra diverso. Di solito i consolidamenti sono seguiti da un breakout. Al contrario, ora il range si è ristretto. A dicembre era di $ 90.000-$ 110.000.

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

I partecipanti al Consensus di Hong Kong della scorsa settimana hanno condiviso questo sentimento, con alcuni importanti market maker e personaggi del settore che hanno suggerito che la dilagante frenesia per i memecoin è una delle ragioni principali dietro la stasi del BTC e del mercato delle altcoin in generale, che sembra simile alla debole andamento dei prezzi di sette anni fa.

“Il mercato è stato moltosaturo di lanci di memecoin, e i nativi Cripto ne sono un po’ esausti”, ha affermato Evgeny Gaevoy, CEO del principale market Maker Wintermute, durante la conferenza.

Gaevoy ha affermato che token come TRUMP del presidente Donald Trump e il token LIBRA promosso dal presidente argentino Javier Milei tendono ad attingere liquidità dalle criptovalute più consolidate, poiché i trader le acquistano a scapito di altre monete.

Questo comportamento stagnante del prezzo BTC ricorda quello di settembre-ottobre 2018, quando l’intervallo si restrinse nel corso delle settimane successive, attestandosi infine tra $ 6.000 e $ 6.400.

Tuttavia, non si tratta di una situazione totalmente parallela. Ciò è avvenuto durante un mercato ribassista, in seguito a un forte calo rispetto al massimo record di Bitcoin di quasi $ 20.000, rendendo il range play in qualche modo giustificabile, dato che la fiducia degli investitori stava scemando. Questa volta, BTC è solo circa il 12% al di sotto del suo massimo storico.

Memecoin presidenziali

Tre giorni prima del suo insediamento del 20 gennaio, Trump ha lanciato il suo token ufficiale, TRUMP, che ha raggiunto una capitalizzazione di mercato di oltre 12 miliardi di $ in sole 48 ore. La sua discesa è stata altrettanto rapida e la capitalizzazione di mercato è crollata a NEAR 3 miliardi di $ all’inizio di questo mese, secondo i dati di Spettacolo di Coingecko.

Ciò che è interessante è che la capitalizzazione totale del mercato Cripto è rimasto in gran parte invariato a quasi 3,5 trilioni di $ durante il ciclo di espansione-contrazione. Questo è un segno che il memecoin ha fatto poco per attrarre nuovi capitali sul mercato. In altre parole, il denaro è semplicemente migrato da BTC, SOL di Solana e altre monete.

Inoltre, mentre alcuni portafogli che hanno investito in anticipo hanno fatto un sacco di soldi, circa 800.000ha perso un totale di 2 miliardi di dollari vendendo in perdita o mantenendo quando i prezzi crollano, secondo Chainalysis.

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 

Qualcosa di simile è accaduto durante il fiasco della LIBRA all’inizio di questo mese, cheha distrutto 251 milioni di dollari di denaro degli investitori e divenne un distruttore di ricchezza netta per il mercato Cripto .

Questo è probabilmente il motivo per cui il fondatore di Abraxas Capital ManagementFabio Frontini ha detto i memecoin dovrebbero essere vietati. Stava parlando durante un rapido round alla sessione “Views from Wall Street to Cripto” presso Consensus.

Jason Atkins, direttore commerciale di Auros, ha affermato che il fatto che i memecoin stiano risucchiando liquidità dagli altri settori del mercato dimostra quanto sia fragile il bacino di liquidità.

“È chiaro che l’adozione è ancora in una fase iniziale”, ha affermato Atkins in un’intervista. “Il numero di partecipanti rimane relativamente basso e il fatto che ONE lancio di token di alto profilo possa inviare onde d’urto in tutto il mercato mostra quanto sia fragile il pool di liquidità. È un chiaro segnale che il mercato più ampio non ha sufficiente profondità e stabilità”.

Questi sono requisiti fondamentali per attrarre un maggiore interesse istituzionale, ha affermato.

“Gli investitori istituzionali stanno esplorando attivamente come possono impegnarsi in questo spazio. Ma sono cauti. Hanno bisogno di vedere un mercato più maturo e stabile che possa gestire volumi maggiori senza essere sconvolto da attività speculative guidate dai meme”.

La direzione di Bitcoin

Le opinioni su cosa accadrà in seguito al prezzo BTC sono contrastanti.

Prestito personale

Delibera veloce

 

Diversi delegati del Consensus hanno affermato che la frenesia dei meme e la straordinaria stabilità di BTC non sono salutari. Tali giochi di range spesso finiscono con un movimento al ribasso, hanno affermato. È quello che è successo nel 2018, quando il consolidamento si è concluso con un brusco calo.

D’altra parte, la saturazione di memecoin èoscurare le notizie positivesul fronte normativo, ha affermato Gaevoy di Wintermute.

“La gente T apprezza necessariamente il fatto che abbiamo tante notizie positive in arrivo. Ad esempio, dal punto di vista normativo, abbiamo tutti dimenticato quanto sia stata negativa l’influenza della SEC e persino della CFTC negli ultimi anni e ora quell’eccesso è completamente scomparso. T penso che sia stato valutato correttamente, quindi sono piuttosto ottimista”, ha detto Gaevoy.

ETF Altcoin?

Il contesto normativo include un cambio di amministrazione negli Stati Uniti e l’uscita di Gary Gensler dalla Securities and Exchange Commission.

Diversi emittenti hanno ora presentato domanda alla SEC per fondi negoziati in borsa (ETF) spot legati a SOL, XRP, Dogecoin (DOGE) e Litecoin (LTC) di Solana.

Ad oggi, il regolatore ha approvato solo ETF spot Bitcoin ed ether, supponendo che il sistema di sorveglianza del CME per i future Bitcoin ed ether mitighi le preoccupazioni sulla manipolazione dei prezzi. Se i future CME sono visti come un prerequisito per WIN l’approvazione per gli ETF legati ad asset digitali, vale la pena notare che le altcoin più ampie T hanno ancora questo privilegio.

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 

Gaevoy non è d’accordo.

“È una reliquia della precedente dirigenza della SEC. Non sarei sicuramente sorpreso se Solana e altri 10 token top escludendo le stablecoin venissero approvati”, ha affermato.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link