Aise.it – Agenzia Internazionale Stampa Estero

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 


TORONTO\ aise\ – “Ministri uscenti, deputati di lungo corso, astri nascenti della politica provinciale e matricole al primo vero esame delle urne. Parte la carica dei candidati italocanadesi alle elezioni provinciali dell’Ontario. In tutto, secondo i dati di Elections Ontario esaminati dal Corriere Canadese, sono 48 i candidati di origine italiana in corsa per un seggio a Queen’s Park. Candidature, quelle di esponenti della nostra comunità, che coprono tutti e quattro i partiti presenti nell’assemblea provinciale, con una nutrita presenza anche nelle altre formazioni politiche che fino a questo momento non sono riuscite a entrare in parlamento. Andiamo a vedere nel dettaglio le singole candidature”. Ad elencarli è Francesco Veronesi, direttore del quotidiano edito a Toronto.
Progressive Conservative. Sono undici le candidature di italocanadesi nel partito del premier uscente Doug Ford, e quasi tutte di alto spessore. Il ministro uscente Vic Fedeli si candida nel distretto di Nipissing, mentre il capogruppo alla Camera Paul Calandra cerca la riconferma a Markham-Stouffville. A Northumberland—Peterborough South troviamo il ministro uscente David Piccini, a King-Vaughan Stephen Lecce sarà impegnato in un derby tutto italiano con il Partito Liberale e l’Ndp. Il PC punta forte su Silvia Gualtieri, che sfiderà la leader liberale Bonnie Crombie a Mississauga East-Cooksville, mentre a Vaughan-Woodbridge Mike Tibollo cercherà di difendere il seggio. In cerca di riconferma anche Rudy Cuzzetto a Mississauga-Lackshore, con il partito che si gioca le sue carte in tre distretti con altrettante matricole in cerca della vittoria: Monica Ciriello a Hamilton Mountain, Sal Sorrento a St- Catharines e Max Massimiliano a Sudbury. A Essex, infine, Anthony Leardi proverà a bissare il successo dell’ultima tornata elettorale.
Partito Liberale. Sono sei i candidati di origine italiana in corsa nelle fila del Partito Liberale. Nessuno di questi è un deputato uscente dell’ultima legislatura. A King-Vaughan Gillian Vivona sfiderà Stephen Lecce, a Eglinton-Lawrence Vince Gasparro dovrà vedersela contro la conservatrice Michelle Cooper, potendo contare sulla decisione dell’Ndp di non presentare un candidato in quel distretto. A York Centre Sam Nestico dovrà vedersela contro il ministro della Giustizia uscente Michael Kerzner, a York-South Weston il fiduciario del provveditorato cattolico Daniel Di Giorgio è in corsa per il seggio lasciato dall’ex ministro dell’Immigrazione Michael Ford. Infine a Timmins prova l’avventura elettorale Dominic Casto, mentre Manuela Michellizzi è in corsa a Kiiwetinoong.
Ndp. Anche nelle fila dell’Ndp troviamo sei candidati italocanadesi. A Durham tenta la fortuna Chris Borgia, a Mississauga East Cooksville Alex Venuto dovrà vedersela contro Bonnie Crombie e l’italocanadese Silvia Gualtieri, a King-Vaughan Rick Morelli proverà a strappare il seggio a Stephen Lecce. Francesca Policarpio è in corsa nella circoscrizione provinciale di Scarborough-Agincourt, mentre a Etobicoke Centre Giulia Volpe deve vedersela contro la ministra uscente Kinga Surma. A Milton, infine, si candida Katherine Cirlincione.
Green Party. Sono tre i candidati di origine italiana in corsa per i Verdi: Tom Regina a Haliburton-Kawartha Lakes-Brock, Sharolyn Vettese a Willowdale e Lucia Iannantuono a Hamilton Centre.
Gli altri partiti. Anthony Zambito ritenta l’avventura elettorale nelle fila del New Blue a Bay of Quinte, David Calabretta è in corsa per l’Ontario Party a Leeds-Grenville-Thousand Islands and Rideau Lakes. A Barrie-Innisfil troviamo Sam Mangiapane in corsa con il New Blue: nello stesso partito si candidano Alex Della Ventura a Barrie-Springwater-Oro-Medonte, Vincet Grimaldi a Bruce-Grey-Owen Sound, Joe Ingino a Oshawa e Aaron Albano a Niagara West. Vittoria Trichilo è in lista con l’Ontario Party a Mississauga East-Cooksville, con il New Blue che fa sentire la sua presenza anche nella York Region: Christopher Bressi corre a King-Vaughan, Luca Mele a Thornhill, Pasquale Chizrizia a Vaughan-Woodbrige, dove peraltro si candida anche Mario Greco del Populist Party Ontario. Il New Blue punta forte sugli italiani per l’ambizioso obiettivo di entrare a Queen’s Park dopo il buco nell’acqua delle scorse elezioni, dove raccolse appena 127mila voti in tutta la provincia. In questa formazione politica, fondata nel 2020, troviamo anche Antonhy Internicola a Scarborough-Guildwood, John Spina a Milton, Shereen Di Vittorio a Oakville North-Burlington, Angela Protopapa a Hamilton Mountain, Matthew Giancola a Windsor West, Paul Divincenzo a Nickel Belt e Randy Ricci a Kenora-Rainy River. Franco Colavecchia dell’Ontario Moderate Party tenta la fortuna a York-Simcoe, Spencer Rocchi del NOTA – None of the Above Party si candida a Hamilton-Ancaster-Dundas, mentre l’Ontario Party lancia Andy D’Andrea a Etobicoke North”. (aise) 





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Contabilità

Buste paga

 

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link