I colori più belli della Primavera 2025 sono questi e si abbinano così…
La Primavera non è ancora arrivata, è vero, ma sono stati svelati già da diverso tempo i colori più trendy che ci accompagneranno fino all’arrivo dell’Estate e indovinate? Sono glamour allo stato puro. Tra nuances decise e profonde perfette anche per l’Inverno e tonalità super scoppiettanti che sono un chiaro rimando allo spirito frizzantino della Primavera, abbiamo davvero l’imbarazzo della scelta. Insomma, la prossima stagione promette davvero bene in fatto di moda! A dettare le tendenze in fatto di colori primaverili, ci hanno pensato le sfilate portate in scena da Maison d’alta moda, un tripudio di stile e fashion a non finire.
Ecco le combinazioni di colori più cool della Primavera 2025
A differenza degli scorsi anni infatti, le collezioni Primavera 2025 non solo sono caratterizzate dalla presenza di diverse tonalità ma vedono una perfetta fusione di nuances diverse tra loro, un mix and match d’alto livello che noi non vediamo l’ora di copiare! Scendiamo nel dettaglio allora e scopriamo insieme quali sono i colori più gettonati della prossima stagione e come abbinarli. Pronte a perdere completamente la testa?
Bianco e rosso, l’accoppiata vincente
Partiamo subito dall’accoppiata vincente rosso e bianco, due colori super in voga questa Primavera pronti ad aggiungere un tocco chic alla quotidianità. Se il bianco (in ogni sua variante) è sinonimo di eleganza e raffinatezza, il rosso spicca invece per il suo carattere forte e deciso al quale è particolarmente difficile resistere! Questi due colori, se abbinati, danno vita ad un look davvero strepitoso, il compromesso ideale tra audacia e femminilità. Ah, quasi dimenticavamo… non solo sono perfetti per accompagnarci di giorno ma anche di sera, grazie alla loro indiscussa capacità di adattabilità!
Marrone cioccolato fondente e verde acido, per un aspetto tutto da invidiare
Questa Primavera, nella cabina delle vere fashion addicted, non può assolutamente mancare un capo o un accessorio verde acido, un colore travolgente che cattura l’attenzione in un battito di ciglia. Briosa e frizzantina, questa tonalità di verde è perfetta per illuminare il look ma soprattutto, per dare una scossa alla quotidianità che diventerà sicuramente meno noiosa! Essendo il verde acido già di per sé super appariscente, il nostro consiglio è quello di abbinarlo a colori sobri e minimal, come il marrone cioccolato fondente, la nuance ideale per un outfit all’ultima moda.
Giallo burro e viola, in perfetto mood primaverile
Nella lista dei colori più trendy della Primavera 2025, spiccano sicuramente il giallo burro (che se vi ricordate bene, è stato un grande protagonista anche del 2024) e il viola, un colore generalmente associato all’inverno ma che quest’anno scandirà le giornate primaverili. Si tratta di due nuances non solo attualmente molto in auge ma perfette per essere abbinate tra loro, grazie allo spirito glam e chic che le contraddistingue! Date il via allora, a look metà viola e metà giallo burro, la combo ideale per un aspetto tanto trendy quanto ricercato. Per quanto riguarda la scelta degli accessori, andate con colori sobri, affinché l’attenzione ricada tutta sui capi d’abbigliamento!
Baby blue e grigio intenso, eleganza come parola d’ordine
Come anticipato nel paragrafo precedente, la Primavera 2025 apre le porte anche ad abbinamenti sobri e minimal, come l’accoppiata azzurro baby e grigio intenso, due tonalità diverse tra loro ma che insieme danno vita ad outfit assolutamente strepitosi. A rendere il tutto ancora più speciale, un tocco di bordeaux, grande protagonista dell’Inverno ma anche della mezza stagione!
Rosa e vinaccia, una combo tanto femminile quanto chic
E per concludere, l’ultimo mix and match: il rosa pastello e il vinaccia, un sogno ad occhi aperti! Aggiungete un pizzico di pepe alla vostra quotidianità optando per l’accostamento di questi due colori, emblema di eleganza e di femminilità. Ma oltre alla loro indiscussa raffinatezza, c’è un altro pregio che contraddistingue questa combo: la versatilità. Il rosa pastello e il vinaccio sono due colori pensati per essere indossati sia di giorno che di sera, adattandosi sia ai contesti più formali che a quelli casual. Provare per credere!
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link