Il CEO di AerCap non vede un rapido ritorno in Russia se il mercato si riapre — Notizie TradingView

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 


Il capo della più grande società di leasing di aeromobili al mondo, AerCap AER, ha detto mercoledì che la Russia potrebbe cercare di acquistare aeromobili o motori usati se e quando i suoi mercati riapriranno, ma che non vede alcuna fretta da parte dei locatori occidentali di riprendere a noleggiare jet.

I colloqui per il raggiungimento di un cessate il fuoco (link) in Ucraina hanno sollevato la prospettiva di una graduale riapertura della Russia alle imprese occidentali, anche se il settore del leasing rimane segnato dalla confisca di circa 400 jet in seguito all’invasione dell’Ucraina da parte di Mosca nel 2022.

Parlando alla Reuters dopo aver registrato un utile di base record per azione, l’amministratore delegato Aengus Kelly ha sottolineato che qualsiasi attività commerciale con la Russia dovrà essere approvata dagli Stati Uniti e dall’Unione europea, che continuano a imporre sanzioni economiche legate alla guerra.

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 

“Ora, supponiamo che questo accada, allora avrete bisogno di un’assicurazione. Non credo che l’assicurazione si verifichi, quindi il leasing sarebbe un’operazione molto lunga”, ha detto Kelly.

“Tuttavia, le vendite sono diverse. Le vendite potrebbero essere effettuate con l’approvazione di singoli asset? È possibile. Sarebbe un percorso lungo, ma ci sarà un’impennata nella domanda di acquisto di beni usati”

Kelly ha detto che le aziende di riparazione occidentali sarebbero riluttanti a lavorare su aeroplani che hanno operato in Russia senza documenti aggiornati o parti approvate, il che potrebbe ostacolare il commercio di parti anche se le sanzioni venissero revocate.

“Penso che la vera domanda arriverà da beni discreti, come un intero motore o un aereo. Credo che sarà difficile affermare che un aereo che è stato in Russia abbia un valore intrinseco”, ha aggiunto Kelly.

I locatori di aeromobili hanno citato in giudizio decine di assicuratori per perdite di almeno 8 miliardi di dollari legate agli aerei intrappolati in Russia.

Mercoledì AerCap ha detto di aver registrato nel quarto trimestre risarcimenti per 168 milioni di dollari. Kelly ha rifiutato di commentare quando gli è stato chiesto se la società fosse vicina ad altri accordi.

RISORSE DEL REGOLATORE

Kelly ha detto che l’industria in generale continua a dover affrontare carenze di aerei e motori, ma che le catene di approvvigionamento stanno iniziando a migliorare, anche se con punti interrogativi sui ritardi di certificazione.

Contabilità

Buste paga

 

Ha affermato che è fondamentale che le autorità di regolamentazione collaborino e dispongano di risorse sufficienti, sottolineando la larghezza di banda dell’Agenzia dell’Unione europea per la sicurezza aerea. L’agenzia non ha rilasciato commenti immediati.

AerCap ha riportato un utile netto 2024 leggermente inferiore, rivale a 2,34 miliardi di dollari, ma un aumento del 12% dell’utile per azione a 12,01 dollari.

Il più grande acquirente di aerei e motori al mondo ha detto di aver ordinato 118 motori CFM GESAF LEAP, anche se Kelly ha avvertito che il settore dei jet di linea rimane un “mercato di venditori”.

Kelly ha detto che per Airbus è troppo presto per pensare al lancio di un nuovo aereo e ha esortato i produttori di jet a mettere a punto le basi per un’assistenza senza problemi delle migliaia di aerei già venduti prima di passare alla prossima generazione.

Le consegne degli aerei di linea sono state ritardate da una carenza di parti di motore, poiché le officine di manutenzione competono con le nuove linee di assemblaggio per ottenere i pezzi necessari a far fronte a un’usura imprevista. Kelly ha detto che la situazione sta migliorando, ma che rimangono problemi significativi.

“Cercare di lanciare un nuovo aereo prima che i problemi ai motori siano risolti con la tecnologia esistente…() sarebbe molto impegnativo per ottenere trazione sul mercato”, ha detto a Reuters.

L’amministratore delegato di Airbus Guillaume Faury ha detto che il costruttore inizierà lo sviluppo di (link) un nuovo jet a fusoliera stretta entro la fine del decennio. Anche Boeing ha pensato a un successore del suo modello 737, prima di fermarsi a causa di problemi finanziari e industriali.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

Kelly ha detto che la visibilità sulle consegne del 2025 è migliorata dall’inizio dell’anno, in particolare alla Boeing.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link