previste 100 nuove assunzioni a Bari

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 


Lutech, azienda leader in Italia e player europeo nei servizi digitali e nell’Intelligenza Artificiale, continua a investire nel Sud Italia con un piano di sviluppo da 70 milioni di euro in Ricerca e Sviluppo. Di questi, 55 milioni sono destinati alla sede di Bari, un vero e proprio polo di eccellenza per l’innovazione digitale.

Nel capoluogo pugliese, Lutech ha aperto 100 posizioni lavorative che si aggiungeranno alle quasi 400 risorse già presenti in organico. L’età media dei dipendenti è di 33 anni, con oltre il 50% di under 30. L’azienda punta a definire i prossimi trend dell’innovazione digitale, con un focus particolare sull’Intelligenza Artificiale, il Digital Twin e la Cybersecurity.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

Tra i progetti di punta, spicca Digital Enterprise, realizzato in collaborazione con il Politecnico di Bari e la sua spin-off DonkeyPower. L’obiettivo è sviluppare piattaforme innovative che ottimizzino i processi per utenti e imprese del territorio. Lutech ha inoltre istituito un Centro di Eccellenza sull’Intelligenza Artificiale, focalizzato sull’AI Generativa, e sta sviluppando un Living Lab interattivo per rendere tangibile l’impatto delle tecnologie. Lutech collabora attivamente con le università e le associazioni del territorio, creando un ponte tra il mondo accademico, le aziende e le istituzioni locali. L’obiettivo è valorizzare i talenti pugliesi e costruire un polo di ricerca altamente specializzato.

“La sede di Bari è sempre più strategica per il nostro Gruppo”, ha dichiarato Giuseppe Di Franco, CEO di Lutech. “Continueremo a valorizzare il territorio barese, potenziando progetti già attivi e sviluppando nuove soluzioni basate sull’Artificial Intelligence, il Gemello Digitale e la Cybersecurity”.

Alla conferenza stampa sono state presenti le istituzioni locali: Alessandro Delli Noci, Assessore allo Sviluppo Economico della Regione Puglia, Giovanna Iacovone, Vicesindaco e Assessora del Comune di Bari, Gianna Elisa Berlingerio, Direttora Dipartimento Sviluppo Economico Regione Puglia, Francesco Cupertino, Rettore del Politenico di Bari, e il Prof. Danilo Caivano dell’Università di Bari, Sergio Fontana, Presidente Confindustria Bari, e, infine, Antonio De Vito, Direttore Generale Puglia Sviluppo.

 

“La Puglia come hub dell’innovazione. È questo l’obiettivo su cui lavoriamo da qualche anno con il risultato di avere importanti aziende come Lutech pronte ad investire sui nostri territori – ha commentato Alessandro Delli Noci, Assessore allo Sviluppo Economico della Regione Puglia -. Questo nuovo investimento, al quale la Regione contribuisce attraverso un Contratto di Programma, conferma Bari come città del digitale, offrendo occasioni lavorative ai giovani pugliesi che hanno deciso di rimanere nella propria terra ma consentendo anche a tanti innovatori pugliesi di poter rientrare, in linea con la strategia regionale #mareasinistra. Tutto questo è possibile sia grazie alle opportunità che Regione Puglia offre alle aziende che vogliono insediarsi sia per le condizioni di contesto nelle quali i nuovi investitori si inseriscono”.

“Bari è tra le città più attrattive per il settore ICT, tra le prime 10 tech cities italiane con l’80% dell’occupazione nel settore – ha dichiarato Giovanna Iacovone, Vicesindaca e Assessora del Comune di Bari -. Questo risultato nasce dalla sinergia tra Comune, Regione, Università, Politecnico e centri di ricerca, che insieme hanno tracciato il percorso per una città sempre più innovativa e digitale. Con il progetto ‘Bari Smart City & Digital Twin’, la città sta sviluppando un modello avanzato di città intelligente, integrando dati e tecnologie per migliorare servizi pubblici, sostenibilità ambientale e inclusione digitale. La realizzazione di una control room avanzata permetterà di monitorare i dati in tempo reale, ottimizzando la pianificazione urbana. L’ampliamento dei servizi digitali per cittadini, professionisti e imprese consentirà di rispondere con strumenti innovativi alle esigenze della comunità. Bari sta costruendo il suo futuro digitale con una visione chiara: essere una città smart, sostenibile e connessa ai bisogni dei cittadini. Come amministrazione, ci dobbiamo occupare anche della sicurezza dell’accesso e dell’accessibilità per tutti e per tutte, e lo stiamo facendo creando le condizioni per un accesso assolutamente inclusivo con importanti investimenti in questa direzione”.


 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Dilazioni debiti fiscali

Assistenza fiscale

 

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link