Edison Energia, 3 milioni di contratti, boom nel 2024 con + 40%

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 


Massimo Quaglini, ad di Edison Energia

Edison Energia raggiunge 3 milioni di contratti e anticipa di 2 anni, ossia al 2028, il target di 4 milioni di contratti confermando il proprio ruolo di operatore chiave del mercato italiano, attivo e presente su tutto il territorio nazionale e vicino alle esigenze del consumatore. Nel segmento business, Edison Energia è leader di mercato per volumi di gas e di energia elettrica forniti a imprese, terziario e pubblica amministrazione. Un posizionamento che la società intende mantenere e rafforzare nell’arco di piano accompagnando il percorso di progressiva elettrificazione dei consumi dei propri clienti.

“Siamo orgogliosi di aver raggiunto in anticipo il traguardo dei tre milioni di contratti” dice Massimo Quaglini, Amministratore Delegato di Edison Energia, “un risultato che testimonia la fiducia che i consumatori ripongono in Edison Energia e nella qualità dei nostri servizi. Il nostro impegno quotidiano si traduce nella capacità di offrire soluzioni affidabili e innovative ai nostri clienti: siano famiglie, che accompagniamo con una rete capillare di mille negozi e la collaborazione con migliaia di installatori su tutto il territorio nazionale, siano PMI o clienti del mondo dell’impresa, cui offriamo sia energia prodotta da fonti rinnovabili sia la nostra vasta esperienza come operatore di riferimento a livello nazionale. Guardiamo al futuro con ambizione, puntando a crescere ancora e contribuendo concretamente alla transizione energetica di famiglie e imprese accompagnando l’evoluzione sociale del Paese con iniziative come le comunità energetiche solidali e le Scuole dei mestieri dell’energia”.

Edison Energia, come funzionano le comunità energetiche condominiali

Di particolare interesse lo sviluppo delle comunità energetiche condominiali, di cui Edison Energia è stata pioniera. Si distingue dagli altri operatori energetici in quanto è l’unica a proporre un servizio a “costo zero” con cui si fa carico dell’investimento, dell’installazione degli impianti fotovoltaici sul tetto del condominio e della loro manutenzione riconoscendo un beneficio economico a famiglia pari a 2-3 mensilità all’anno. Oggi le comunità energetiche condominiali contrattualizzate da Edison Energia sono 75, di cui 20 già in esercizio, con circa 2.000 nuclei familiari aderenti. L’obiettivo è avere una quota pari al 25% delle comunità energetiche condominiali entro il 2030. «Quello delle Comunità energetiche rinnovabili, e prima ancora delle comunità energetiche condominiali, è uno strumento potentissimo» dice Quaglini rispondendo a una domanda di Economy. «Va creata una cultura in materia, coinvolgendo le famiglie, con un approccio didattico nei confronti dei consumatori: è un po’ quello che stiamo facendo su territorio. Le famiglie possono ottenere un beneficio di 2-3 mensilità di consumi senza fare granché, si tratta di concedere il diritto di superficie sul tetto. È un modello che funziona, non è nemmeno obbligatorio cambiare fornitore, se poi scelgono Edison ottengono un ulteriore vantaggio. Certo ci vogliono condomini con una dimensione di un certo tipo, almeno 25 condomini, per un impianto da 40-50 kw».

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 

Il contrasto alla povertà energetica

Barbara Terenghi, executive vice president of sustainability di Edison, ha raccontato alcune delle iniziative sociali di Edison Energia, come quelle di contrasto alla povertà energetica: Energia in periferia, progetto realizzato con Fondazione Banco dell’energia, con il sostegno economico per le bollette di 1200 famiglie in difficoltà, e la formazione per ottimizzare i consumi; e le Comunità energetiche rinnovabili e solidali, con 1100 beneficiari. Tra quelle di carattere ambientale c’è Mosaico verde, progetto assieme ad AzzeroCo2, con 4mila alberi messi a dimora.

Edison Energia è stato il primo operatore in Italia a credere nella liberalizzazione del mercato e oggi serve tre milioni di contratti distribuiti uniformemente su tutto il territorio nazionale. La vicinanza al cliente è un driver di sviluppo per la società che accompagna l’ampliamento della base clienti con lo sviluppo della propria presenza territoriale: oggi Edison Energia conta su una rete di oltre 1.000 negozi a garanzia del servizio di prossimità che i consumatori chiedono. Oltre ai negozi fisici, il cliente di Edison Energia può avvalersi degli strumenti digitali già molto apprezzati: il 60% è iscritto a MyEdison, il 33% alla piattaforma CoCo (acronimo di “Consumare meno, Consumare meglio”), che permette di monitorare i consumi energetici degli elettrodomestici di casa e modificare di conseguenza le proprie abitudini, e 25.000 sono i nuovi iscritti al mese al programma fedeltà.ì

La piattaforma “Risolve”

Grazie alla centrale operativa interna i clienti di Edison Energia possono fare affidamento su oltre 2.200 tecnici e manutentori 24 ore su 24, 7 giorni su 7 utilizzando “Risolve”, la piattaforma innovativa e distintiva di servizi per la gestione delle utenze e della casa che rende Edison Energia il riferimento unico per la risoluzione degli inconvenienti di casa. Attraverso “Risolve”, Edison Energia affianca la tradizionale fornitura di energia elettrica e gas con quella del Wi-Fi e la integra con una piattaforma di servizi per la casa, che vanno dall’assistenza contro gli imprevisti domestici all’installazione di pannelli fotovoltaici e pompe di calore, dai sistemi di riscaldamento e climatizzazione alla mobilità elettrica, dall’assicurazione degli impianti al monitoraggio dei consumi. “Risolve” è la piattaforma attraverso cui Edison Energia opera sul mercato dei servizi per la casa (30 miliardi di euro il valore di questo mercato in Italia) e su quello dell’efficienza energetica (50 miliardi di euro il valore di questo segmento).



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Dilazione debiti

Saldo e stralcio