La Giunta regionale ha dato il via libera alle delibere presentate dall’assessore alle Infrastrutture Cristina Amirante insieme all’assessore all’Istruzione Alessia Rosolen
Trieste, 15 marzo – La Giunta regionale, su proposta dell’assessore alle Infrastrutture Cristina Amirante in collaborazione con l’assessore all’Istruzione Alessia Rosolen, ha approvato la proroga del termine per la presentazione delle domande relative ai bandi per il finanziamento di contributi straordinari destinati all’acquisto di arredi e attrezzature scolastiche per le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado comunali e paritarie, nonché di arredi e attrezzature per gli asili nido.
Gli assessori Amirante e Rosolen hanno spiegato che la decisione è stata presa al fine di garantire a tutti i potenziali beneficiari un’adeguata opportunità di accedere ai contributi previsti, assicurando il migliore utilizzo delle risorse disponibili per migliorare la qualità dei servizi educativi per i più piccoli e del sistema scolastico. Il nuovo termine per la presentazione delle domande è stato fissato all’8 aprile 2025.
“La proroga dei termini – ha sottolineato Amirante – permette ai richiedenti di completare le procedure necessarie per presentare le domande e accedere ai contributi destinati a migliorare le dotazioni scolastiche e degli asili nido”.
Amirante ha anche ricordato che possono beneficiare dei contributi i Comuni, i soggetti pubblici, i soggetti privati e del privato sociale che gestiscono servizi per la prima infanzia accreditati, nonché i proprietari degli edifici che ospitano scuole paritarie o i loro gestori, in conformità con le leggi vigenti.
Dall’altra parte, l’assessore Rosolen ha evidenziato che possono beneficiare del contributo anche le istituzioni che desiderano dotarsi di aule innovative per soddisfare le esigenze di tutti gli alunni.
ARC/GG
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link