Nell’ambito del progetto S.E.C.O.V.E. (Sustainable Energy Centres of Vocational Excellence), cofinanziato dal programma Erasmus+ dell’Unione Europea, il 9 aprile 2025 dalle ore 9:30 nell’aula magna della Facoltà di ingegneria dell’Università degli Studi di Cagliari in via Marengo 2, si terrà l’evento “Eccellenza Rinnovabile – Sinergie per un nuovo futuro nel progetto SECOVE” dedicato alla formazione e all’innovazione nel settore delle energie rinnovabili.
L’iniziativa rappresenta un’importante occasione per rafforzare la collaborazione tra istituzioni e aziende e favorire il networking tra studenti, accademici, professionisti e aziende.
I partecipanti verranno sensibilizzati sull’importanza di sviluppare le competenze necessarie per affrontare le sfide della sostenibilità energetica, saranno condivise testimonianze sul valore delle sinergie tra università e imprese e presentati strumenti innovativi come il Laboratorio Didattico Internet of Things (IoT) e le sue evoluzioni e la microrete dimostrativa di Sardegna Ricerche.
L’evento è aperto al pubblico e rivolto in particolare a docenti, studenti, ricercatori e rappresentanti di aziende locali, inclusi stakeholders pubblici e privati impegnati in progetti di energia sostenibile.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link