«Per tenere viva la nostra tradizione»


ANCONA – Due famiglie. Due istituzioni del territorio. Da una parte i Fiorini dell’Hotel Emilia. Dall’altra i Pesaresi: Fondazione Marche, ECapital, Ac75 Startup Accelerator. Il punto di caduta? Proprio quell’hotel-ristorante iconico a strapiombo sulla baia di Portonovo. La famiglia Pesaresi entrerà in società con i Fiorini (i fratelli Raffaella e Michele, titolari della struttura) rilevando parte delle quote.

Assistenza per i sovraindebitati

Saldo e stralcio

 

Il risvolto

Bocche cucite, ancora, su quale sarà il risvolto concreto dell’operazione.

L’unico dato certo che lascia emergere la famiglia Fiorini è che «l’Hotel Emilia non snaturerà il suo originario progetto». Anzi, ci tengono a sottolineare che «continuerà ad essere un rifugio esclusivo, sospeso tra il mare cristallino e la natura incontaminata del Parco Regionale del Conero». E che «questa nuova alleanza rappresenta un passo fondamentale per mantenere viva la tradizione d’eccellenza inaugurata nel 1964 da Elia Dubbini e Lamberto Fiorini, ispirata dalla lungimirante visione di nonna Emilia».

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

A ciò, dunque, andrà ad aggiungersi il know how manageriale della famiglia Pesaresi. Mario Pesaresi, con le sue creature AC75 (l’acceleratore di startup) e ECapital, ha creato il terreno fertile per il proliferare dei progetti imprenditoriali innovativi nella nostra regione. Presidente, tra l’altro, di quella Fondazione Marche che già dai primi anni Duemila scova e finanzia realtà di successo. In più di vent’anni, soltanto ad ECapital (una competizione per giovani imprese) hanno partecipato 7.500 giovani marchigiani. Insomma, un’iniezione di energia manageriale, oltre che di liquidità. Per «dare slancio allo sviluppo dell’attività alberghiera, senza compromettere la qualità che da sempre contraddistingue l’Hotel e che ne ha fatto un punto di riferimento per il turismo balneare e culturale» lasciano trapelare i Fiorini. Intanto l’Hotel Emilia annuncia l’apertura stagionale il prossimo 10 aprile.

La storia

Il fatto che la struttura sia storica nel nostro territorio non è documentato solo dal fatto che esiste da oltre 60 anni. Ma anche dai tanti personaggi celebri che l’hanno scelta per il proprio buen retiro. Su tutti Vasco Rossi, che per anni ha alloggiato all’Hotel Emilia durante i giorni immediatamente precedenti ai suoi concerti ad Ancona e anche nei passaggi spot (a sorpresa) effettuati nel nostro territorio. E poi Nanni Moretti, Dustin Hoffman, Neve Campbell e tanti altri grandi artisti di fama nazionale e internazionale.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Vuoi acquistare in asta

Consulenza gratuita

 

La tua casa dei sogni ti aspetta

partecipa alle aste immobiliari!