La Gran Bretagna mette a disposizione 26 miliardi di dollari per il finanziamento delle esportazioni in mezzo alle turbolenze tariffarie


La Gran Bretagna ha dichiarato domenica che amplierà di 20 miliardi di sterline (26 miliardi di dollari) il sostegno finanziario agli esportatori, compresi quelli colpiti dalle tariffe statunitensi, nel tentativo di dare loro stabilità e certezza in quella che ha descritto come una nuova era del commercio globale.

Le tariffe, introdotte dal Presidente degli Stati Uniti Donald Trump, hanno aggravato l’incertezza delle imprese britanniche circa la loro esposizione al nuovo regime commerciale.

La tua casa dei sogni ti aspetta

partecipa alle aste immobiliari!

 

Gli Stati Uniti hanno imposto tariffe del 25% sulle importazioni di acciaio, alluminio e automobili, e una tariffa di base del 10% sulla maggior parte delle altre importazioni da Paesi come la Gran Bretagna.

Il Governo ha dichiarato che l’aumento aumenta la capacità di prestito di UK Export Finance (UKEF) a 80 miliardi di sterline, con un massimo di 10 miliardi di sterline accantonati per sostenere i soggetti più colpiti dalle tariffe nel breve termine.

“Il mondo sta cambiando, ed è per questo che è più importante che mai sostenere le nostre aziende leader a livello mondiale e supportarle per affrontare le sfide che ci attendono”, ha dichiarato il Ministro delle Finanze Rachel Reeves.

La tua casa dei sogni ti aspetta

partecipa alle aste immobiliari!

 

“L’annuncio di oggi farà proprio questo, con migliaia di aziende in tutto il Paese che ne beneficeranno”.

Le piccole e medie imprese avranno accesso a prestiti fino a 2 milioni di sterline come parte del pacchetto.

(1 dollaro = 0,7645 sterline)



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Dilazione debiti

Saldo e stralcio