Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
dalle insegne per le colonie feline alla campagna per le adozioni #finsubito prestito immediato


«Colonia felina riconosciuta. Rispettala!». Questo è quanto si legge nei cartelli che a breve saranno affissi dal Comune di Palermo in prossimità delle colonie feline in giro per la città, quanto meno in prossimità di quelle registrate. Un’azione che arriva dopo l’approvazione del mese scorso in Consiglio comunale, che di fatto recepisce una legge nazionale del 2022. Una decisione che ha trovato comunque preparata l’amministrazione comunale, che per iniziativa dell’assessore al Benessere animale, Fabrizio Ferrandelli, aveva già fatto stampare la segnaletica. «Registrare una colonia felina – ricorda Ferrandelli – è semplice ed è gratuito, ma comporta tante responsabilità».

Infatti il cittadino o la cittadina che si intesterà la responsabilità della colonia – mettendosi in contatto con gli uffici del canile comunale e fissando un appuntamento per il sopralluogo e la verifica della stessa colonia – si impegna a vigilare sui mici, potendo di contro beneficiare di tutti i servizi offerti dalla struttura di piazza del Tiro a Segno, una su tutte la sterilizzazione gratuita per mano dei veterinari dell’Azienda sanitaria provinciale (Asp) in servizio al canile. «Sterilizzate: non cambia la salute, non cambia il carattere, ma ci consente di gestire la causa di un problema alla radice e non l’effetto». Gli uffici inoltre saranno impegnati in un check delle colonie già esistenti, per verificare l’effettiva presenza sul territorio dei responsabili già registrati anni addietro.

E proprio il canile municipale di Palermo, che accoglie anche gatti, nei giorni scorsi è stato chiuso ai nuovi ingressi per il sovraffollamento della struttura. Uno stato di emergenza che ha portato il Comune a rilanciare con forza la campagna per le adozioni. «Noi stiamo facendo di tutto per fare migliorare questo posto – continua Ferrandelli – stiamo facendo nuovi investimenti, proveremo anche a fare una campagna di prevenzione in più, a fare una campagna di sterilizzazione massiccia, soprattutto per quegli animali che sono sul territorio, ma abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti, perché non vogliamo lasciare per strada nessuno e non vogliamo che un animale possa costituire un pericolo per se stesso o per altri, finendo sotto a una macchina».





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui