Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
BM SULLE STRADE D’EUROPA / PREMIJER LIGA: LO SPLIT SCONFIGGE LA CIBONA A ZAGABRIA, LO ZADAR RESTA PRIMO IN SOLITARIA – DI MATTEO CAZZULANI #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Il successo dello Split in trasferta a Zagabria sulla Cibona nella partita ‘di cartello’ della giornata (71:81), oltre alla vittoria dello Zadar sul Kvarner davanti al pubblico amico (77:63) sono i risultati maggiormente caratterizzanti la nona giornata della Premijer Liga croata.

Nelle altre partite, da segnalare è innanzitutto la vittoria esterna della Cedevita Junior di coach Dino Repeša sulla Dubrava (73:89), oltre al successo dell’Alkar di Signo contro il Dinamo di Zagabria davanti al proprio pubblico (88:80).

Rilevante è stato anche il successo della Šibenka di Sebenico di rimonta in trasferta contro Zabok (97:104), mentre l’Osijek, davanti al proprio pubblico, ha vinto lo scontro salvezza col Dubrovnik (77:72).

Cibona vs. Split 81:91 – statistiche

Un parziale di 2:12 messo a segno nel secondo quarto è stato l’episodio che ha permesso allo Split di prendere il controllo della partita, e di fare ritorno a Spalato con una vittoria, ottenuta in trasferta, in uno scontro diretto tra pretendenti al titolo dominato per tutto il secondo tempo.

Una migliore presenza a rimbalzo, con 45 rimbalzi catturati e 30 concessi agli avversari, oltre ad una buona difesa sul perimetro, coi padroni di casa tenuti ad un 7/25 dalla lunga distanza, hanno in particolare permesso alla compagine allenata da Slaven Rimac di prevalere.

Prestito personale

Delibera veloce

Antonio Jordano è stato il miglior marcatore della partita con 23 punti e 6 triple realizzate, mentre capitan Shannon Shorter, sempre per conto dello Split, ha aggiunto 14 punti ed 11 rimbalzi.

Lato Cibona, coach Bariša Krasić ha ottenuto 21 punti, 7 rimbalzi e 6 assist dal neoacquisto Luka Šamanić, e 13 punti con 4 assist da Krešimir Radovčić.

Zadar vs. Kvarner 77:63 – statistiche

Un parziale di 12:2 realizzato prima della pausa lunga ha permesso allo Zadar di costruire una doppia cifra di vantaggio, poi mantenuta durante tutto il secondo tempo, fino a raggiungere un massimo vantaggio di 22 lunghezze nell’ultimo quarto.

Difesa e dominio a rimbalzo hanno permesso alla compagine di coach Danijel Jusup di prevalere, concedendo 63 punti in quaranta minuti, e catturando 42 rimbalzi, di cui 30 difensivi, contro i 31 subiti, di cui 8 sotto il proprio canestro.

Mate Kalajdžić è stato il miglior marcatore per parte dei campioni di Croazia in carica con 17 punti e 5 rimbalzi, mentre Dominic Gilbert ha realizzato una doppia doppia di 12 punti, 14 rimbalzi e 3 palle rubate.

Lato Kvarner, coach Ante Nazor ha ricevuto 18 punti e 6 rimbalzi da Ivan Miličević, oltre a 13 rimbalzi e 6 punti da Luka Vučić.

La classifica

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Lo Zadar resta primo in classifica con un bilancio di undici successi in altrettante partite disputate, mentre lo Split segue al secondo posto con dieci vittorie ed una sconfitta.

Cedevita e Cibona condividono il terzo posto con un bilancio di sette successi e quattro partite perse, mentre Kvarner, Zabok e Šibenka sono quinte ex aequo con cinque vinte e sei sconfitte.

Chi difende e chi attacca

Lo Zadar è la migliore difesa del campionato con una media di 63,1 punti concessi e 7,3 triple subite a partita, oltre a possedere la migliore presenza sotto le plance con 41,7 rimbalzi catturati ad incontro.

Lo Split è il miglior attacco del torneo con 92,9 punti segnati a partita, oltre a possedere la migliore circolazione di palla con 25,5 assist realizzati ad incontro.

Il quintetto della giornata

Mate Kalajdžić (Zadar), Antonio Jordano (Split), Filip Vujičić (Šibenka), Ivan Kučan (Alkar), Tomislav Buljan (Cedevita). Allenatore – Slaven Rimac (Split)

Matteo Cazzulani

Nella foto: lo Split in azione contro la Cibona. Credits: HKS



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

Prestito personale

Delibera veloce

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui