Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Riqualificazione di Piazza della Costituzione, prorogati i finanziamenti. Patruno (FdI) critica il sindaco Di Feo #finsubito prestito immediato


TRINITAPOLI – La Presidenza del Consiglio dei Ministri, Giorgia Meloni, ha “salvato”, in zona Cesarini, i finanziamenti di 2 milioni di euro per la riqualificazione di Piazza della Costituzione a Trinitapoli, concedendo la proroga di un anno (marzo 2026) per la realizzazione dei lavori.


Il 3 marzo 2022 fu sottoscritta, tra Comune (sindaco Emanuele Losapio) e Presidenza del Consiglio dei Ministri (Mario Draghi), la convenzione relativa alla realizzazione di un programma di interventi per la riqualificazione di Piazza della Costituzione, al quale, inserito nel Piano nazionale per la riqualificazione sociale e culturale delle aree urbane e degradate, venivano riconosciuti finanziamenti previsti dal Fondo Sviluppo e Coesione (FSC) 2014-2020. A tal fine furono assegnati al Comune di Trinitapoli 1.994.339,70 euro (1.194.339,70 + 800.000,00) per integrare il quartiere, periferico e marginale, con il cuore della città, a due passi dal centro, attraverso un intervento urbanistico tra bio-architettura e incubatore sociale.

La durata della Convenzione, stabilita in 36 mesi, sarebbe scaduta a marzo 2025, mentre l’aggiudicazione dei lavori era prevista entro il 31 dicembre 2022. In considerazione dello scioglimento del Consiglio Comunale, intervenuto con D.P.R. del 05/04/2022, “per forme di ingerenza da parte della criminalità organizzata”, la Commissione straordinaria chiese ed ottenne, in data 28/12/2023, una proroga con la stipula di un addendum alla convenzione.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

In un Consiglio Comunale del novembre scorso, il consigliere Emanuele Losapio presentò un’interrogazione relativa al rischio della perdita del finanziamento. L’amministrazione comunale, sollecitamente, presentò l’istanza di proroga con l’impegno di aggiudicare i lavori entro il 31 dicembre 2024, che fu accolta dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri il 2 dicembre scorso. Pertanto, il nuovo termine dei lavori è stato fissato al 3 marzo 2026.

Intanto, sulla proroga interviene – con un comunicato – Marta Patruno, consigliera comunale e dirigente provinciale di Fratelli d’Italia, la quale dichiara che “grazie a FdI, ai vari livelli, Trinitapoli potrà continuare a fruire del finanziamento”. Ed aggiunge, polemicamente: “Nelle scorse ore, il sindaco di Trinitapoli, Francesco di Feo, si è intestato, con vanto, ogni merito, ma senza l’interrogazione di Losapio e, soprattutto, l’intervento dell’eurodeputato Francesco Ventola presso la Presidente Meloni…”. (Approfondimenti)

Al di là delle polemiche, l’importante è che si concretizzi un obiettivo inseguito a lungo, oltre 15 anni (Giunta Ruggero Di Gennaro), per migliorare le condizioni di vivibilità di Piazza della Costituzione, un’area delimitata da palazzine IACP, in un quartiere popolare e degradato.

GAETANO SAMELE

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui