Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Mutui, in calo le richieste . E si cercano case a basso prezzo #finsubito prestito immediato


PISTOIA

Lo abbiamo analizzato nel focus pubblicato da “La Nazione” domenica in merito alle criticità del mondo del lavoro riscontrate in questo 2024 e ci può essere un altro dato che va a rafforzare questa teoria. Secondo i rilevamenti svolti dall’osservatorio congiunto Facile.it e Mutui.it, la nostra provincia nei primi dieci mesi dell’anno è la terz’ultima in Toscana per l’importo medio richiesto per un mutuo, con un valore complessivo di 126.626 euro. Se da un lato si potrebbe ipotizzare che i richiedenti, seppur in una situazione molto fluida per la variabilità dei tassi e l’instabilità dei mercati, hanno comunque abbastanza risorse proprie a sufficienza per l’acquisto di un immobile, dall’altro è vero che la cifra resta bassa perché gli acquisti di abitazioni dal 1° gennaio scorso è in diminuzione e, soprattutto, vengono cercate sul mercato case a prezzo più basso. Complessivamente, la cifra media stanziata per il mutuo a Pistoia e provincia resta di poco più di 7mila euro al di sotto di quello che è il valore nazionale complessivo, attestato a 133.923 euro, e di ben 10mila euro più basso di quello toscano che viaggia ben oltre i 136mila euro. Per quanto riguarda questa classifica, Pistoia si lascia alle spalle soltanto Livorno (poco al di sotto dei 125mila euro) e Arezzo che non arriva a 120mila in una graduatoria guidata da Firenze con 151.106 euro davanti a Lucca (141.466) e Siena (136.074). In altre zone della Toscana, quindi, i soldi richiesti per un mutuo sono superiori. Nel complesso e nel periodo analizzato, la richiesta di finanziamenti è aumentata del 13% rispetto allo stesso periodo del 2023 su scala regionale e l’importo medio ha visto un incremento del 4% se confrontato ai primi dieci mesi del 2023. Un altro capitolo interessante è quello delle surroghe, ovvero i cambiamenti di banca per la concessione di mutui a tassi più vantaggiosi: erano al 24% lo scorso anno e adesso siamo già al 32% con un incremento del +8%.

Per spalmare la cifra complessiva, si parte da una rata mensile a tasso fisso da 559 euro per arrivare ad una a tasso variabile di 645 euro andando a quantificare quello che è l’impatto dell’accensione, nel suo complesso, del finanziamento nelle tasche dei pistoiesi. E, di conseguenza, si rimane con un mercato immobiliare ancora abbastanza ingessato che non riesce a ripartire come ci si auspicava nell’epoca post-Covid.

S.M.



Source link

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui