Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Incentivi per assunzioni di persone con disabilità: approvato il regolamento regionale #finsubito prestito immediato


Un nuovo regolamento per offrire una serie di misure concrete per facilitare l’ingresso e la permanenza nel mondo del lavoro delle persone con disabilità, puntando a creare un ambiente lavorativo più inclusivo e accessibile per tutti. “Si tratta di un passo avanti fondamentale per favorire l’inclusione lavorativa e rispondere alle necessità delle persone più vulnerabili nel nostro mercato del lavoro” ha detto l’assessora regionale al Lavoro Alessia Rosolen, dopo l’approvazione del nuovo regolamento sul Fondo regionale per l’occupazione delle persone con disabilità. Questo nuovo documento aggiorna e sostituisce il precedente del 2020, ampliando i possibili interventi per favorire l’occupazione inclusiva.

Gli obiettivi

Le principali novità di questo nuovo regolamento riguardano una serie di incentivi e strumenti che vanno a favore sia dei lavoratori con disabilità che dei datori di lavoro. In particolare, sono previsti incentivi per assunzioni a tempo determinato e indeterminato. I datori di lavoro potranno beneficiare di finanziamenti per assunzioni, inclusi incentivi per i contratti a tempo determinato e per la proroga di contratti esistenti. Sono previsti contributi per migliorare l’ambiente di lavoro, come l’adeguamento dei posti di lavoro e la rimozione delle barriere architettoniche. I finanziamenti possono essere utilizzati anche per attività formative e programmi di tutoraggio per aiutare i lavoratori con disabilità ad acquisire nuove competenze. È previsto, inoltre, il rimborso totale delle indennità per i tirocini extracurriculari, con l’obiettivo di facilitare l’ingresso dei disabili nel mondo del lavoro. Vengono introdotti incentivi anche per i datori di lavoro che non sono obbligati per legge ad assumere persone con disabilità, al fine di incentivare l’inclusione volontaria. Il regolamento si rivolge a una vasta gamma di destinatari: datori di lavoro privati, cooperative, enti del terzo settore e professionisti del territorio regionale. I beneficiari finali degli incentivi sono le persone con disabilità, iscritte negli elenchi previsti dalla legge.

Nel 2025 verrà anche elaborato un masterplan sulla disabilità, che definirà ulteriori linee di intervento per la formazione, l’orientamento e l’inserimento lavorativo delle persone con disabilità, rafforzando l’impegno della Regione verso un’occupazione inclusiva e sostenibile.

Le dichiarazioni

“Con l’approvazione del nuovo regolamento sul Fondo regionale per l’occupazione delle persone con disabilità, compiamo un cambio di passo per sostenere l’inclusione lavorativa e creare le condizioni per un mercato del lavoro regionale più equo e accessibile” ha dichiarato l’esponente della giunta Fedriga che ah poi proseguiti: “Il regolamento introduce strumenti concreti e incentivi ampliati, garantendo opportunità sia ai lavoratori sia ai datori di lavoro privati. Questo è un impegno che la Regione Friuli Venezia Giulia ha assunto con determinazione, promuovendo una visione di occupazione sostenibile e inclusiva”.


 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui