Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Trasporti, partiti i lavori per la riqualificazione della stazione di Taranto – Oltre Free Press – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni



Visite Articolo: 162

Sopralluogo ieri pomeriggio dell’assessore ai Trasporti e alla Mobilità sostenibile della Regione Puglia, Debora Ciliento, insieme al sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, per la presentazione del cantiere della stazione centrale di Taranto da parte dei tecnici di RFI, tra cui Antonello Martino, responsabile Ingegneria e Investimenti. Presenti, tra gli altri, il consigliere del presidente Emiliano per l’area di Taranto, Mattia Giorno, i consiglieri regionali Enzo Di Gregorio e Massimiliano Stellato, l’assessore alla Mobilità del Comune di Taranto, Edmondo Ruggiero.

Un cantiere importante che prevede la riqualificazione degli spazi esterni ed interni della stazione, la realizzazione di un secondo fronte di stazione sul quartiere Croce, con il prolungamento del sottopasso di stazione che darà la possibilità di raggiungere facilmente il nuovo terminal bus e la nuova area parcheggi per auto e taxi. Prioritari gli interventi per rendere la stazione accessibile a tutti con l’installazione di ascensori vetrati sui binari e l’innalzamento dei marciapiedi per agevolare la salita e la discesa dal treno, l’adeguamento delle scale, una nuova illuminazione e l’installazione di sedute e percorsi tattili per ipovedenti lungo i marciapiedi. Anche il sottopasso sarà dotato di scale e ascensori. Previsti altri interventi in piazza Libertà. Il piazzale di stazione verrà riqualificato a verde con nuove vasche per migliorare il flusso delle auto e la disposizione dei parcheggi.

L’investimento complessivo ammonta a 38 milioni di euro, di cui 20 milioni finanziati con i fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

 

“Sono felice di essere oggi a Taranto per testimoniare l’attenzione della Regione e del mio Assessorato verso la città – ha dichiarato l’assessore Debora Ciliento -. Avevamo preso l’impegno qualche settimana fa insieme a RFI di presenziare all’avvio di questo importante cantiere che riqualificherà l’immagine di Taranto, perché la stazione centrale è il principale biglietto da visita di una città. Taranto avrà una stazione ampliata e completamente rinnovata, hub intermodale, accessibile a tutti, realizzata per raggiungere obiettivi di sostenibilità ed efficientamento energetico.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

È da sottolineare che questi interventi riqualificheranno ampie aree urbane e riconnetteranno due quartieri divisi dai binari, a vantaggio quindi non solo dei viaggiatori ma di tutta la comunità. Inoltre lo scalo resterà aperto durante tutto il periodo dei lavori, per ridurre i disagi all’utenza. Da oggi quindi manterremo alta l’attenzione su questo cantiere in un costante confronto con RFI.”



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Source link

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui