Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Giornata della Montagna, le proposte del sindaco di Edolo | Gazzetta delle Valli #finsubito prestito immediato


Trattasi di misure dirette a sostenere le attività produttive, a fronteggiare il problema dello spopolamento e a consentire ai residenti di fruire dei servizi pubblici parimenti alle altre aree del territorio nazionale. In particolare, si richiede un riordino della normativa vigente in materia di agevolazioni, inclusi incentivi di natura fiscale, per i Comuni montani. Il sostegno all’agricoltura e all’allevamento locali, il contrasto dello spopolamento e la valorizzazione delle risorse naturali montane. Incentivi, inoltre, per medici e insegnanti, supporto per start-up giovanili e investimenti per i servizi essenziali.

In tal senso va apprezzato l’impegno del governo nel sostegno alle comunità montane, con l’obiettivo di attrarre investimenti e concedere a pari opportunità rispetto alle aree urbane. La necessità di garantire infrastrutture digitali e potenziare i servizi da remoto, nonché rimuovere le barriere per l’accesso alla banda ultra-larga. Politiche mirate a rafforzare l’economia locale e la qualità della vita.

L’iter per una nuova legge della Montagna, nazionale, prosegue, quindi a trent’anni dalla legge 97 del 1994. A disposizione gli oltre 200 milioni del Fondo per lo sviluppo delle montagne italiane (Fosmit), che rappresentano un buon punto di partenza. In contrasto allo spopolamento e alla desertificazione delle attività commerciali e produttive, sostenendo l’ambiente e la digitalizzazione. Per questo nel DDL si prevedono misure volte a ridurre i divari economici e sociali e a garantire l’accesso ai servizi pubblici, a partire da istruzione e sanità, senza dimenticare l’accesso a poste e banche. Uno sguardo dedicato in particolare a giovani e famiglie, per stimolare la natalità e la residenzialità. Ora si attende l’avvio dell’esame alla Camera per proseguire il lavoro con convinzione.

Il sindaco di Edolo Luca Masneri, uno dei padri della nuova legge e membro del Dipartimento della Montagna di Forza Italia, non usa mezzi termini: “Il miglior augurio che si possa fare è che nel 2025 la legge venga definitivamente approvata ed entri in vigore. Un punto di partenza importante, anche se servono risorse crescenti perché i 100 milioni, dotazione annuale, fin qui indicati, sono una somma insufficiente. E’ fondamentale che le istituzioni lavorino compatte per centrare in primis due obiettivi: la valorizzazione delle professioni montane con le necessarie agevolazioni fiscali e la compartecipazione, da parte dei Comuni montani ai proventi dello sfruttamento delle risorse del territorio, a partire dall’acqua utilizzata ai fini idroelettrici, nel rispetto e tutela dell’ecosistema ambientale, per non parlare dell’IMU che lo Stato trattiene per oltre il 70%.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui