Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Auto elettriche, colonnine per 11.500 privati. Aiuti fino all’80% delle spese #finsubito prestito immediato


Sono 11.500 circa i soggetti che hanno ottenuto in via definitiva il riconoscimento per il Bonus colonnine domestiche. Privati e condomìni devono pertanto solo attendere l’erogazione del contributo a fondo perduto fino all’80% delle spese (e fino ad un massimo di 8.000 euro) effettuate dal 1° gennaio al 22 novembre 2024 per l’acquisto e la posa in opera delle colonnine per la ricarica dei veicoli elettrici (realizzate a regola d’arte e dotate di dichiarazione di conformità).

Condomini all’incasso

Tra i beneficiari, come risulta dal decreto direttoriale 9 dicembre 2024 del Ministero delle imprese e del made in Italy, a farla da padrone sono i condomìni che in molti casi si sono visti riconoscere il contributo massimo di 8.000 euro previsto dalla normativa (mentre per i privati il contributo massimo ottenibile è di 1.500 euro).

Al fine dell’agevolazione va tenuto presente che in molti casi il solo acquisto della colonnina di ricarica (senza l’installazione) non è stato sufficiente per ottenere il contributo in quanto l’incentivo spetta esclusivamente per l’acquisto e la messa in posa.

Le erogazioni

Il contributo sarà erogato in un’unica soluzione, mediante accredito sul conto corrente corrispondente all’Iban indicato nella domanda ma non sarà cumulabile con altre agevolazioni di carattere nazionale, regionale o dell’Unione europea previste per la medesima spesa.

Utilizzo delle ricariche

Le colonnine di ricarica (nuove di fabbrica e di potenza standard) dovranno:

• per le persone fisiche, essere ad esclusivo uso privato e non accessibili al pubblico;

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

• in caso di posa in opera sulle parti comuni degli edifici condominiali, essere destinate all’utilizzo collettivo da parte dei condòmini e non accessibili al pubblico.

Controlli

Va ricordato che, come previsto dal decreto direttoriale Mimit 19 giugno 2024, sarà Invitalia ad effettuare i controlli anche ad erogazioni avvenute per l’annualità 2024 nei confronti di privati e condomìni al fine di accertare la sussistenza delle condizioni soggettive e oggettive per la concessione ed erogazione dei contributi (come previsto dalla lett. f- bis, comma 1, art. 2, dpcm 6/4/2022, introdotta dall’art. 1, comma 1, lett. a del dpcm 4/8/2022).

Oltre all’accertamento della veridicità dei fatti sarà oggetto di verifica la documentazione di spesa e la tracciabilità dei pagamenti rendicontati, nonché il rispetto dei requisiti tecnico amministrativi previsti per le infrastrutture di ricarica.

In pratica, i controlli saranno effettuati a campione nel limite massimo del 10% delle erogazioni effettuate. Nel caso in cui il campione verificato restituisca una percentuale di revoche deliberate superiore al 30% del campione stesso, l’analisi verrà estesa fino al 20% delle erogazioni effettuate. La popolazione di riferimento verrà suddivisa in gruppi composti da 100 elementi; da ogni gruppo verrà estratto un elemento ogni 10 domande erogate. Per ogni domanda soggetta a verifica, Invitalia trasmetterà la comunicazione di avvio del procedimento mediante pec all’indirizzo indicato in sede di presentazione della domanda di accesso al contributo.

Riproduzione riservata



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui