Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Regione Friuli Venezia Giulia: il bilancio 2025 viaggia a 6,2 miliardi #finsubito prestito immediato


La giunta della regione Friuli Venezia Giulia ha presentato all’aula le relazioni di maggioranza alla manovra finanziaria per il 2025 mettendo in evidenza, articolo per articolo, le principali poste contenute nella legge di Stabilità (ddl 32), nella collegata (ddl 31) e nel bilancio pluriennale 2025-2027 (ddl 33). Sottolineando tutte che la base di partenza – 6.241 milioni, in attesa degli emendamenti che verranno approvati nella sessione d’Aula – «è la più ricca di sempre, con un aumento di 517 milioni rispetto all’anno precedente».

Antonio Calligaris, capogruppo della Lega Salvini, ha inquadrato le macro-cifre ricordando che le somme manovrabili quest’anno dall’amministrazione rappresentano «il 20% in più rispetto a quelle del 2023». Calligaris ha rimarcato inoltre l’attenzione «alle politiche di investimento».

Alessandro Basso (Fdi) ha ricordato tra le altre cose «il finanziamento di 2 milioni al Consorzio per il nucleo di industrializzazione della provincia di Pordenone diretto ad appoggiare la realizzazione di un primo lotto funzionale del nuovo centro logistico doganale in zona industriale a Maniago», il supporto a PromoTurismo Fvg tramite numerosi interventi e i 6,4 milioni nel triennio «per l’ammodernamento delle unità abitative ammobiliate a uso turistico».

Il capogruppo della lista Fedriga presidente, Mauro Di Bert, ha invece citato i contenuti degli emendamenti approvati nel corso dell’ultima seduta della I Commissione (pari a 43,7 milioni) e gli altri 48 milioni oggetto della delibera di giunta del 4 dicembre. Tra le varie poste, Di Bert si è soffermato «sull’accantonamento di ulteriori 70 milioni per la diffusione di impianti fotovoltaici nelle abitazioni».

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Il capogruppo di Fi, Andrea Cabibbo, ha sottolineato un’altra serie di misure tra le quali il finanziamento di 4,5 milioni al piano Agenda Fvg manifattura 2030 e «lo stanziamento di 95 milioni per le politiche a favore della famiglia».

Parallelamente anche il Consiglio della Regione Friuli Venezia Giulia ha approvato il proprio bilancio 2025-2027, approvato con trentuno voti a favore e tre astenuti (i consiglieri del Gruppo misto), che fissa in 23.528.000 euro il fabbisogno finanziario del Consiglio regionale per il 2025. Cifra inferiore di appena qualche milione per i due anni successivi, per un totale di 71 milioni nel triennio.

Nella sua relazione, il consigliere Simone Polesello (Fedriga presidente) ha dettagliato all’Assemblea spese ed entrate inserite a bilancio. «Tra le uscite più consistenti che si prevede di sostenere nell’esercizio finanziario 2025 – ha evidenziato Polesello -, si segnalano quelle per l’erogazione degli assegni vitalizi: 8.220.000 euro, spesa salita di 240.000 rispetto all’anno scorso per l’adeguamento all’inflazione del 2% e per l’entrata in godimento dell’assegno di tre ex consiglieri. Ammontano a 6.065.000 euro le spese connesse alla carica di consigliere, di cui 35.000 per rimborsi di missione e 30.000 per il premio di assicurazione infortuni. Con l’ampliamento della platea dei beneficiari, i contributi per la promozione e la valorizzazione del territorio raggiungono i 3 milioni. Ci sono poi le spese per il ricorso al lavoro somministrato, 1,2 milioni, e per il versamento dell’Irap, 1.192.525 euro».

Scorrendo gli altri capitoli di spesa, si evidenziano 790.000 euro per le spese di vigilanza e pulizia delle sedi; 421.800 di contributi ai gruppi politici; quasi 234.500 per l’erogazione di compensi, gettoni e rimborsi spese ai componenti degli organi collegiali del Consiglio regionale; 550.000 per la fornitura di servizi; 191.000 per l’attività della biblioteca Livio Paladin. Le entrate sono costitute principalmente dai trasferimenti correnti dal bilancio regionale, 23.780.000 euro, ma ci sono anche 177.000 euro di entrate extratributarie e circa 4,7 milioni di entrate per conto terzi e partite di giro.

 

Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie de “Il NordEst Quotidiano”, iscrivetevi al canale Telegram per non perdere i lanci e consultate i canali social della Testata. 

Telegram

https://t.me/ilnordest

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Linkedin

https://www.linkedin.com/company/ilnordestquotidiano

Facebook

https://www.facebook.com/ilnordestquotidian

X

https://twitter.com/nestquotidiano

© Riproduzione Riservata

 





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui