Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
L’ex palestra di San Benedetto sarà recuperata e destinata a Centro per l’impiego. Sebastiani-Rositani: “1.6 milioni di investimenti” #finsubito prestito immediato


La Giunta regionale del Lazio, su proposta dell’Assessore al Lavoro, Scuola, Formazione e Ricerca Giuseppe Schiboni e dell’Assessore alla Mobilità, Trasporti, Demanio e Patrimonio Fabrizio Ghera, ha approvato lo schema di accordo tra la Regione e i Comuni per la dotazione di nuove e più adeguate sedi dei Centri per l’impiego, finanziando gli interventi tramite fondi PNRR, Missione 5 “Inclusione e coesione”, Componente 1 “Politiche per il Lavoro”, Investimento 1.1 “Potenziamento dei Centri per l’Impiego (PES)”.

In particolare, alla Città di Rieti è stato finanziato un intervento di 1.598.000 euro a seguito della presentazione di manifestazione di interesse da parte dell’Ente relativa alla ristrutturazione, restauro e risanamento conservativo dell’ex palestra e i due piani superiori parte del Complesso della Chiesa di San Benedetto in Via Nuova, già oggetto di altro finanziamento di ulteriori 1.6 milioni di euro da parte del Ministero della Cultura.

Di seguito una dichiarazione dell’assessore all’urbanistica e al centro storico, Giovanni Rositani, e dell’assessore al bilancio e patrimonio, Andrea Sebastiani:

“Siamo particolarmente soddisfatti di questo risultato perché è il compimento di un grande gioco di squadra della giunta e della filiera istituzionale. Dapprima l’assessore alla cultura Letizia Rosati ha ottenuto il finanziamento, proprio dal MIC, di 1.6 milioni di euro per il recupero della chiesa e successivamente l’urbanistica e il patrimonio hanno intercettato questo ulteriore finanziamento di 1.6 milioni di euro per il Centro dell’impiego che permetterà di recuperare l’ex palestra e i due piani superiori. Abbiamo sempre sostenuto che rigenerare non sia soltanto recuperare immobili ma immaginare per essi nuove funzioni a servizio della visione della Città, valorizzando patrimonio comunale e prospettando nuove occasioni di sviluppo. Nel complesso di San Benedetto si creerà un polo del lavoro considerando, peraltro, che il Centro per l’impiego non è più il vecchio collocamento ma, oltre a creare occasioni di lavoro, cura contatti con le aziende e organizza occasioni di formazione in relazione alle necessità delle imprese. Siamo convinti che questo intervento su San Benedetto, oltre a ridare dignità ai lavori del Centro per l’impiego, darà un altro asse di sviluppo alla zona di Porta d’Arce/Porta Conca già oggetto di interventi PNRR e che in futuro vedrà la realizzazione di ulteriori opere pubbliche. Doveroso ma sincero il ringraziamento al Dirigente e al funzionario, Stefano Berton e Massimiliano Giorgini, che hanno curato, in brevissimo tempo, una relazione di livello che è valsa l’ammissione al finanziamento. Ora procederemo speditamente con l’affidamento della progettazione. La nuova visione di Rieti legata alla formazione, al lavoro, alla creazione di nuove opportunità di sviluppo prende sempre più forma”.

Prestito personale

Delibera veloce





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui