Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Anagni – Rifiuti, la raccolta differenziata in calo #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


I dati presentati all’Ecoforum rifiuti di Legambiente Lazio, come evidenzia il Circolo Legambiente di Anagni, suonano come un campanello d’allarme per la Città dei papi.

La raccolta differenziata, che negli anni passati sembrava in costante crescita, ha subito un preoccupante arretramento.

Secondo il dossier di Legambiente, basato sui dati ISPRA, Anagni si trova ben al di sotto della media regionale e nazionale, fermandosi al 59,8%. Un dato che evidenzia come le politiche di gestione dei rifiuti messe in atto fino ad ora non stiano portando ai risultati sperati.

Le ragioni di questo calo sono molteplici e complesse. Tra le principali cause si segnalano: carenze nei servizi di raccolta (un servizio di raccolta non efficiente e puntuale scoraggia i cittadini a differenziare i rifiuti); scarsa educazione ambientale (la mancanza di una corretta informazione e sensibilizzazione sui temi della raccolta differenziata incide negativamente sui comportamenti dei cittadini); assenza di infrastrutture adeguate (la carenza di centri di raccolta e isole ecologiche rende più difficile per i cittadini smaltire correttamente i rifiuti ingombranti e speciali).

L’insufficiente raccolta differenziata ha ripercussioni negative sull’ambiente e sulla salute pubblica. Una minore quantità di rifiuti riciclati significa un maggiore ricorso a discariche e inceneritori, con conseguente aumento delle emissioni di gas serra e dell’inquinamento del suolo e delle acque. Per invertire questa tendenza è necessario un impegno concreto da parte di tutte le istituzioni coinvolte. Giovanni Stracqualursi, presidente del Circolo Legambiente Anagni, sottolinea la necessità di una riflessione più ampia sulle politiche locali di gestione dei rifiuti, che dovrebbero incentivare la raccolta differenziata attraverso campagne di sensibilizzazione, agevolazioni fiscali e un servizio di raccolta efficiente; migliorare le infrastrutture, realizzare nuovi centri di raccolta e isole ecologiche; aumentare i controlli per contrastare l’abbandono illegale dei rifiuti. Solo attraverso un approccio integrato e sostenibile sarà possibile raggiungere gli obiettivi di raccolta differenziata previsti dalla legge e tutelare l’ambiente per le future generazioni.

Anna Ammanniti

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui