Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Kandinskij ed Emilio Isgrò in asta da Cambi a Milano #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Si terrà il prossimo 18 dicembre 2024 l’ultima asta dell’anno di Arte Moderna e Contemporanea di Cambi a Milano e la casa genovese si prepara a presentare una selezione di 180 lotti che spaziano dalle avanguardie novecentesche alle ricerche più recenti, con un Kandinskij di eccezione e lotti importanti di Emilio Isgrò e Piero Gilardi, tra gli altri.

Kandinskij top lot da Cambi Casa d’Aste a Milano 

Tra i lotti più prestigiosi spicca in catalogo Zu oben durch blau (Verso l’alto attraverso il blu) di Vasilij Kandinskij, del 1930, che arriva in asta con una stima di 350-450mila euro. L’opera, un olio su cartone, arriva da una collezione privata di Milano, dopo essere stata già in importanti collezioni europee, tra cui quella di Heinz Berggruen a Parigi ed essere transitata dalla Galleria Gissi di Torino e Brerarte di Milano. Apparsa in testi critici e cataloghi ragionati, il lotto rimette all’attenzione del pubblico la capacità trasformativa e la crucialità della pratica di Kandinskij per la costruzione dell’estetica contemporanea.

Top lot Kandinskij

L’arte concettuale di Isgrò in asta da Cambi a Milano

Si affiancano poi al top lot di Kandinskij, tra le opere più attese da Cambi, di certo anche due lavori di Emilio Isgrò (Barcellona di Sicilia, 1937) e Piero Gilardi (Torino 1942-2023). Del primo Da quale dei 116 cerchi ai muoverà il Generale Giap per l’offensiva finale, del 1975, è stimata 250-300mila euro e proviene anch’essa da una collezione privata di Milano. In questa grande installazione l’artista italiano esplora il confine tra rappresentazione e idea, con un’opera che è un dialogo aperto e destabilizzante in grado di riflettere il clima politico e culturale degli anni Settanta, pur rimanendo di sorprendente attualità. Di Gilardi, invece, Cambi propone Catastrofe del 1989: un’installazione di grandi dimensioni, con una stima di 70-90mila euro, da una collezione privata di Torino. 

Le opere moderne e contemporanee in asta da Cambi a Milano 

Scorrendo il catalogo messo a punto per il prossimo 18 dicembre saltano agli occhi i nomi di Franz Kline – con i due Senza titolo del 1952 e 1953, con stime rispettivamente di 80-120mila euro e 25-35mila euro –, Piero Dorazio, con un olio su tela Senza titolo, stimato 50-60mila euro, Michelangelo Pistoletto e il suo Il disegno della porta e dello specchio(1980), stimato 80.000-100mila euro. O ancora, il ricamo Attirare l’attenzione di Alighiero Boetti, del 1987 circa, con stime di 35-45mila euro. Sul versante internazionale invece da citare Keith Haring con Senza titolo (1984), gesso su carta, stima 25-30mila euro, Pablo AtchugarrySenza titolo (1994), stima 25-30mila euro, scultura in marmo rosa del Portogallo, Joseph Beuys, con Gaspäch- Il Dialogo, del 1975, stima 28-35mila euro, ma anche la scultura di Auguste Rodin Bon Génie, petit modèle ou taille originale (1899 circa – 1959), stimata 20-25mila euro.

Giulia Bianco

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui