Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
potenza e prezzo al top, con alcuni compromessi #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


È una nubia agguerrita quella degli ultimi anni. Nella nostra recensione di nubia Z60 Ultra Leading Version di metà 2024 abbiamo avuto modo di apprezzare la ricetta del tuttofare dal buon prezzo mentre, solo qualche mese prima, nella prova del nubia Flip 5G abbiamo scoperto una proposta interessante in campo foldable. Insomma, una nubia decisamente “on fire”, che ha deciso di chiudere il 2024 in grande stile con il lancio del nuovo nubia Z70 Ultra, smartphone che abbiamo provato in queste settimane nel taglio da 12/256GB, venduto al prezzo di 749 euro sul portale ufficiale (fino al 24 dicembre 2024 sarà però attivo un coupon da 30 euro di sconto, portando dunque il prezzo a 719 euro).
Le altre varianti, da 16/512GB e 24GB/1TB, hanno un costo di listino rispettivamente di 849 euro e 969 euro.

Uno smartphone per l’intrattenimento e le foto con luci e ombre

La confezione di vendita, che mette in risalto lo “0” di “Z70” per sottolineare il cerchio rosso del sensore fotografico principale, include un caricabatterie da 80W, un cavo rosso USB-C/USB-C, la spilla per l’estrazione del vano SIM, la solita manualistica e una comoda cover nera morbida.

Quanto allo smartphone, si punta molto sulle prestazioni grazie alla presenza del nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Elite, ovvero il processore che vedremo in molti top di gamma anche durante il 2025. Si fa riferimento a una soluzione ai vertici del mercato, in grado di offrire performance senza compromessi su tutti i fronti. Questo anche grazie alla presenza di 12GB di RAM LPDDR5X (espandibile in via virtuale fino a ulteriori 12GB) e 256GB di memoria interna UFS 4.0 (non espandibile).

I benchmark lasciano spazio a pochi dubbi riguardo a ciò di cui è capace il dispositivo: il nubia Z70 Ultra registra 3.056 punti in single-core e 9.423 punti in multi-core su Geekbench 6, nonché ben 2.462.269 punti su AnTuTu Benchmark v10.3.8. Numeri molto vicini a quelli di altre configurazioni simili, ad esempio quella del realme GT 7 Pro (che rappresenta il principale rivale di questo dispositivo): anche quest’ultimo, infatti, è stato lanciato a ridosso delle festività a un prezzo che si aggira attorno agli 800 euro (oltretutto, lo abbiamo inserito tra i migliori smartphone Android del 2024).

Carta di credito con fido

Procedura celere

Il nubia Z70 Ultra è però uno smartphone che tratta con un occhio di riguardo anche l’ambito multimediale. Non è un caso che ci sia un ampio schermo AMOLED Full Screen da 6,85 pollici con risoluzione 1,5K (2.688 x 1.216 pixel), picchi di luminosità di 2.000 nit e refresh rate fino a 144Hz. Si fa riferimento a un ottimo display per la fascia medio/alta del mercato, sia per quel che riguarda il livello di luminosità massima sia a livello di bilanciamento dei colori.
Proprio per questo, è un peccato che come in altri dispositivi nubia, continuano a esserci solo i DRM Widevine L3, che consentono la riproduzione dei contenuti di Netflix solamente in SD. Un’occasione sprecata, soprattutto per un pannello di questo genere.

In termini di metodi di sblocco, c’è un sensore di impronte digitali in-display, che si affianca all’ormai immancabile e comodo riconoscimento facciale. Altra caratteristica che non passa inosservata è la presenza di una fotocamera UDC di settima generazione da 16MP posizionata sotto lo schermo. La soluzione, realizzata in collaborazione con BOE, consente di scattare selfie utilizzabili lato social, ma non siamo ancora ai livelli di un sensore comune. Per quanto, insomma, la post-elaborazione dello scatto riesca spesso a migliorare il risultato finale, le fotografie restano solo sufficienti.

Un ottimo contesto in cui mettere alla prova le performance e lo schermo di nubia Z70 Ultra è il gaming: ne abbiamo approfittato per giocare al nuovo Infinity Nikki, gacha a tema fashion uscito anche su PC e console. Senza troppe sorprese, visto l’hardware di elevata caratura, ci siamo divertirti con il titolo di Infold Games con preset Ultra, senza riscontrare cali di framerate importanti (anche se è consigliato impostare il preset Delicato per ottimizzare al meglio l’esperienza).
Siamo poi passati a Diablo Immortal, gioco noto anche per avere i requisiti tra i più esosi in ambito mobile. nubia Z70 Ultra è riuscito a tenere testa senza troppi problemi anche al videogioco di Blizzard Entertainment, facendolo girare con risoluzione Alta, qualità Molto Alta e 60FPS.

Bisogna ricordarsi che nubia Z70 Ultra non è un modello da gaming in senso stretto, dunque non si raggiunge l’eccellenza di altre soluzioni basate su piattaforma Snapdragon 8 Elite, pertanto l’autonomia potrebbe scendere più rapidamente del previsto, così come il calore potrebbe presto farsi sentire sulla scocca. Tuttavia, tenendo a mente che, per alcuni giochi, lo smartphone integra anche un pannello in-game simile a quanto visto spesso con i dispositivi a marchio REDMAGIC, siamo sicuri che un buon numero di utenti riuscirà a divertirsi senza alcun problema.

Se si guarda al reparto connettività, c’è poco di cui lamentarsi: 5G, Dual SIM, NFC, Wi-Fi 7 e Bluetooth 5.4 sono al loro posto. Fa sempre storcere un po’ il naso, invece, la mancanza del supporto eSIM.
Un aspetto che si era fatto notare sin dall’annuncio è invece relativo alla presenza di una batteria da ben 6.150mAh.

Un valore particolarmente elevato, anche se altri produttori stanno iniziando a puntare persino su batterie più capienti. Nel caso di nubia Z70 Ultra, non si riscontrano risultati del tutto eccezionali. Nonostante ciò l’autonomia rimane ottima, portando sempre al termine della solita giornata lavorativa, per quanto leggermente inferiori rispetto ad altri dispositivi dalla capienza simile. A giocare un ruolo in questo frangente è probabilmente anche il software, che tratteremo più nel dettaglio in seguito. In ogni caso, siamo sicuri che l’utente medio riuscirà a raggiungere le fatidiche due giornate.
Vale la pena notare che rimane il supporto alla ricarica rapida a 80W, che come al solito consente di ottenere ore di utilizzo a fronte di pochi minuti di collegamento alla presa di corrente. Peccato ancora una volta, invece, per l’assenza della ricarica wireless.

Prestito personale

Delibera veloce

Per quel che riguarda la maneggevolezza, lo smartphone presenta dimensioni di 164,3 x 77,1 x 8,6 mm, per un peso di 228 grammi. Pur non trattandosi del dispositivo più compatto sul mercato, si lascia utilizzare tranquillamente consentendo anche la visione di contenuti multimediali grazie all’ampio schermo. Il mix di vetro e alluminio conferisce una buona solidità costruttiva a nubia Z70 Ultra e dobbiamo dire che questa volta la colorazione Nera che abbiamo provato riesce a far risaltare come si deve i dettagli della backcover. Se avete intenzione di puntare a qualcosa di più sgargiante, però, fareste bene a tenere d’occhio la variante Gialla. Il vero tocco di design arriva tuttavia con l’edizione Notte Stellata del modello da 16/512GB, che al momento in cui scriviamo non risulta però disponibile sul portale ufficiale italiano di nubia. Da notare, per il resto, che non manca una certificazione IP68/IP69 per polvere e acqua.

Il sistema operativo è Android 15 con personalizzazione Nebula AIOS, che proietta i dispositivi nubia verso l’era dell’intelligenza artificiale. Peccato, però, che il numero di funzioni IA disponibili sia ben più limitato rispetto a quanto visto con altri brand. Al netto delle funzioni di ottimizzazione delle performance e in ambito fotografico, infatti, c’è praticamente solo AI Translate. Si tratta di una funzione pensata per le traduzioni in tempo reale in vari scenari, comprese le chiamate.

È però la pulizia software il principale punto dolente. Per quanto siano stati fatti passi in avanti rispetto al passato, la schermata Z-Board che sostituisce Discover consiglia app di dubbia utilità e presenta un pannello Notizie che più di qualcuno vorrà semplicemente disattivare. Certo, un utente consapevole può disabilitare Z-Board in pochi tap, ovvero tenendo premuto su un punto vuoto dello schermo, accedendo alle impostazioni della Home e disattivando la relativa opzione, ma una semplice implementazione di Discover sarebbe stata maggiormente apprezzata dalle nostre parti. C’è poi una schermata di blocco Daily Wallpaper con widget interessanti, ma anch’essa con notizie a tutto schermo non sempre selezionate accuratamente.

Chiudiamo con il reparto fotografico, che punta su una tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP (apertura variabile f/1.59-f/4.0, Sony IMX 9 Series, OIS), una lente ultra-wide da 50MP (f/2.0, OV50D, 122 gradi, macro 2,5cm) e un teleobiettivo da 64MP (f/2.48, OVD4B, 70mm, OIS). Al netto dell’interessante implementazione di un sensore principale da 35mm, il reparto è in linea con la fascia di prezzo, riuscendo a offrire buoni scatti durante il giorno. Come spesso accade in questi casi, però, sono i contesti notturni e le foto grandangolari a non risultare all’altezza di altri comparti da top di gamma.
Unita alla qualità della camera frontale disposta sotto al display, la situazione ricalca quanto già visto in passato con altri modelli nubia.
Queste sensazioni riguardano anche i video, che si possono registrare addirittura in 8K a 30fps, ma è bene scendere con la risoluzione per ottenere un buon risultato in termini di stabilizzazione.
Una piccola chicca? Sul lato sinistro c’è uno switch che attiva la modalità fotografica, mentre su quello destro c’è un pulsante fisico dedicato allo scatto rapido.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui