Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Nuova rottamazione cartelle 2025, arriva la sanatoria? #finsubito prestito immediato


La nuova rottamazione quinquies per ora non è stata prevista, ma potrebbe arrivare nel 2025. Un nuova sanatoria sarebbe un bene non solo per i contribuenti che hanno debiti, ma anche per il Fisco e per le casse dello Stato e proprio in virtù della riforma della riscossione che entrerà in vigore a breve.

Con la sesta rata della rottamazione quater scaduta da pochi giorni (con i 5 giorni di tolleranza il termine ultimo di pagamento era fissato al 9 dicembre 2024) ci sono moltissimi contribuenti che attendono con ansia che sia varata una nuova sanatoria delle cartelle esattoriali. La quater, infatti, ha permesso di sanare i debiti fino a giugno 2022, e troppi cittadini da allora hanno accumulato nuovi debiti iscritti a ruolo.

Se da una parte il Fisco con le sanatorie di questo tipo deve rinunciare al gettito di sanzioni e interessi, dall’altro si assicurerebbe entrate maggiori, ed è proprio questo che ci fa pensare che una nuova rottamazione potrebbe essere molto probabile nel 2025.

La nuova rottamazione 2025

La nuova rottamazione nasce da un emendamento (bocciato) presentato dalla Lega alla Legge di Bilancio. Nonostante questo, però, la Lega ha annunciato che proporrà di nuovo la rottamazione a gennaio in una legge apposita.Una sanatoria che prenda in considerazione i debiti iscritti a ruolo tra il 1° luglio 2022 e il 31 dicembre 2023 (ovvero quelli fuori dalla rottamazione quater) e che consenta di pagare il capitale iniziale senza l’applicazione di sanzioni e interessi.

Fin qui sembra essere la solita rottamazione, come ce ne sono già state quattro edizioni. Questa nuova proposta, però, sembra superare tutti i punti critici delle sanatorie precedenti proponendo una dilazione in 10 anni e con cadenza mensile e una decadenza solo dopo che 8 rate non sono state pagate.

Carta di credito con fido

Procedura celere

Nella prossima tabella riepiloghiamo i termini delle passate rottamazioni con la nuova:

Limite Rottamazione quater Rottamazione quinquies
numero di anni 5 anni 10 anni
numero di rate 18 rate 120 rate
cadenza rata trimestrale mensile
decadenza ritardo maggiore di 5 giorni nel pagamento di una rata 8 rate non pagate

La rottamazione quinquies andrebbe a superare tutti i problemi delle precedenti:

  • le rate trimestrali di importo troppo alto sono sostituite da una rata mensile più abbordabile;
  • la dilazione in 5 anni e in sole 18 rate, per forza di cose restituiva importi troppo alti da pagare a ogni scadenza, prevedendola in 10 anni e in 120 rate si permette di pagare piccoli importi alla portata di tutti;
  • la decadenza alla prima difficoltà nel pagare ha fatto uscire moltissimi contribuenti dalla sanatoria, prevedendo di poter saltare delle rate si consente a tutti di mantenere il beneficio.

Una sanatoria di tal portata potrebbe sicuramente fare la differenza e permettere a chiunque di sanare la propria posizione con il Fisco e, al contempo, permetterebbe un gettito più alto non causando numerose decadenze.

Rottamazione quinquies con rate mensili in 10 anni: le novità

Perché è quasi certo che la nuova rottamazione si farà?

Senza una rottamazione quinquies quali sono le alternative? Va ricordato che con la riforma della riscossione è stato introdotto dal prossimo anno il discarico automatico delle cartelle non riscosse in 5 anni e questo porterebbe il Fisco a dover fare una sorta di saldo e stralcio periodico. Una nuova rottamazione, invece, consentirebbe di recuperare almeno in parte i crediti vantanti e proprio per questo motivo appare sensato che una rottamazione quinquies debba esserci.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui