Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
avviso per i “Gruppi operativi”, protagonisti di innovazione e digitalizzazione #finsubito prestito immediato


Le domande dovranno essere presentate entro le ore 13 del 28 febbraio 2025

paesaggio maremma (fonte immagine: sito internet Regione Toscana/Toscana Notizie)

L’innovazione e la digitalizzazione stanno diventando elementi centrali per il futuro dell’agricoltura. Tra i protagonisti di questo cambiamento figurano i Gruppi Operativi, strumenti promossi dal Partenariato europeo per l’innovazione (PEI AGRI), ideati per favorire la diffusione di soluzioni innovative nelle imprese agricole e forestali.

A supporto di queste realtà, entro il 31 dicembre sarà pubblicato il nuovo bando SRG01, con una dotazione finanziaria di 12,5 milioni di euro. L’iniziativa si allinea all’obiettivo europeo di ammodernare il settore agricolo, incoraggiando l’adozione di innovazioni, processi digitali e conoscenze utili allo sviluppo delle aree rurali.

Saccardi: “Soluzioni pratiche ai bisogni delle imprese”

“I Gruppi Operativi – ha dichiarato Stefania Saccardi, vicepresidente e assessora all’agroalimentare – riuniscono competenze provenienti dal mondo agricolo, della ricerca, dell’informatica e della formazione, con un fine pratico: rispondere concretamente ai bisogni delle imprese. Questi partenariati individuano problematiche e opportunità, diventando così incubatori di innovazioni capaci di trasformare il settore agricolo, forestale e le aree rurali”.

Chi può partecipare ai Gruppi Operativi?

I Gruppi Operativi sono partenariati formati da diverse figure che collaborano per realizzare progetti innovativi in linea con il regolamento europeo (art. 127 del Reg. UE 2021/2115). I soggetti ammessi includono:

  • Imprese agricole e/o forestali, singole o associate, con sede nel territorio regionale;
  • Imprese attive nelle aree rurali con ruoli chiave nel progetto;
  • Enti pubblici e/o aziende private del settore della ricerca e della formazione;
  • Consulenti e operatori specializzati;
  • Imprese legate all’ICT (Information and Communication Technology);
  • Altri soggetti rilevanti del mondo agricolo, agroalimentare, forestale e della società civile.

Per costituire un Gruppo Operativo, è richiesto un numero minimo di 3 partecipanti, con l’obbligo di includere almeno 2 imprese agricole e/o forestali e 1 soggetto operante nella ricerca.

Risorse e termini per presentare domanda

Il bando prevede un finanziamento pari al 100% delle spese ammissibili, con un contributo massimo di 270mila euro per progetto. Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro le ore 13 del 28 febbraio 2025.

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Con questa misura, la Regione punta a incentivare lo sviluppo tecnologico e digitale nelle aree rurali, consolidando il ruolo dell’agricoltura come motore di innovazione per il territorio.

FONTE NOTIZIA: SITO INTERNET REGIONE TOSCANA/TOSCANA NOTIZIE



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui