Samsung, cosa presenta all’evento Unpacked del 22 gennaio: tre Galaxy S25, tanta AI. Arriva anche il visore?

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Richiedi prestito online

Procedura celere

 


A San Jose, California, attesiil Galaxy S25 (base), il Galaxy S25+ (Plus) e il top di gamma Galaxy S25 Ultra. Ma l’attenzione sarà sulle rinnovate funzioni di intelligenza artificiale create con Google: l’AI sarà più pervasiva e proattiva

Questa sera alle 19 italiane Samsung terrà il suo evento Galaxy Unpacked a San Jose, California, durante il quale svelerà la nuova serie di smartphone Galaxy S25. L’anno scorso i Galaxy S24 avevano segnato il debutto dei primi smartphone con intelligenza artificiale integrata. Un anno dopo il gruppo coreano è pronto a mostrare l’evoluzione della specie. Secondo le anticipazioni trapelate in rete, la gamma comprenderà tre modelli, come da tradizione Galaxy degli ultimi anni: il Galaxy S25 (base), il Galaxy S25+ (Plus) e il top di gamma Galaxy S25 Ultra.

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 

Il Galaxy S25 Ultra dovrebbe presentare un design rinnovato con angoli più arrotondati, offrendo un’estetica moderna e una presa più confortevole. Tutti i modelli della serie saranno probabilmente dotati del processore Snapdragon 8 Elite, il più nuovo e potente prodotto da Qualcomm, in una versione sviluppata appositamente per Samsung. Un “cuore” in grado di garantire prestazioni elevate e tutto il sostegno necessario alle funzioni di intelligenza artificiale, che anche quest’anno saranno al centro della gamma Sasmung. A livello hardware si prevede anche l’introduzione del supporto alla ricarica wireless con standard Qi2, che potrebbe offrire – attraverso una custodia magnetica – funzionalità simili al MagSafe degli iPhone.




















































Un aspetto significativo dell’evento sarà la presentazione della One UI 7, l’interfaccia utente basata su Android 15, già mostrata in versione beta nelle scorse settimane. Questa versione introdurrà nuove funzionalità, tra cui la “Now Bar”, simile alla “Dynamic Island” di iPhone, e una rinnovata app fotocamera. Samsung ha sottolineato che One UI 7 integrerà funzioni evolute di intelligenza artificiale, sviluppate insieme al partner Google. Dalla rinnovata Galaxy Ai ci si attende l’arrivo di agenti AI (che cosa sono) e capacità multimodali, cioè il poter sfruttare testo, immagini e comandi vocali in un tutt’uno integrato, tanto nelle richieste che negli “output”. Insomma ci attende che l’AI, dopo il debutto dello scorso anno, ora si inserisca in ogni angolo dell’esperienza utente e garantisca un’interazione più naturale e intuitiva.

Ci sarà altro oltre agli smartphone della serie S25? Alcuni rumor puntano nella direzione di altri dispositivi innovativi, come il Galaxy Ring 2, un anello intelligente con sensori avanzati e migliorata durata della batteria. C’è chi ipotizza occhiali smart AR dal design simile a occhiali da vista tradizionali, con un peso contenuto intorno ai 50 grammi. Inoltre, potrebbe essere fornito un aggiornamento sul “Project Moohan”, un visore VR su cui Samsung sta lavorando. È anche possibile però che questi dispositivi arrivino più avanti nel corso dell’anno, all’interno di futuri annunci Samsung.
Per quanto riguarda il Galaxy S25 Slim, una variante più sottile della serie, le ultime indiscrezioni indicano che il suo lancio potrebbe avvenire in un secondo momento, probabilmente a maggio 2025. Questo modello dovrebbe distinguersi per uno spessore inferiore ai 6,5 mm, andando a fare diretta concorrenza all’iPhone 17 Slim che, secondo molti rumor, Apple lancerà a settembre.
L’evento Galaxy Unpacked sarà trasmesso in diretta streaming sui canali ufficiali di Samsung, tra cui YouTube, e Corriere LOGIN lo seguirà da San Jose con notizie, video e approfondimenti sulle principali novità.

22 gennaio 2025 ( modifica il 22 gennaio 2025 | 09:20)

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link