Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Cultura o manutenzioni: che fine farà il tesoretto di 195mila euro? Dibattito aperto a palazzo Bovara #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Come utilizzare i 195milla euro di maggiori entrate derivanti dal mancato sconto Imu ad Aler? È a questa domanda che cercano di rispondere due dei tre emendamenti al bilancio di previsione valido per il triennio 2025 – 2027. Tutte le proposte sono state presentate l’altra sera in commissione bilancio e saranno discusse nel consiglio comunale previsto oggi a palazzo Bovara a partire dalle 18.30.

Nel dettaglio, l’emendamento firmato dai quattro capigruppo di maggioranza prevede di suddividere i 195 mila euro in questo modo: 17mila euro per il comitato scientifico del museo manzoniano, 25 mila euro per spese legate a mostre e rassegne, 31 mila euro per spese legate a servizi teatrali, 30 mila euro per la coprogettazione nell’area eventi e attrattività territoriale, 92 mila euro per la manutenzione dei fabbricati.

La proposta del gruppo misto e di Appello per Lecco, invece, è di destinare quei 195mila euro per la tinteggiatura e l’imbiancatura di aule scolastiche e locali di proprietà del comune. «Mi auguro veramente che questo emendamento venga approvato. Va bene la cultura ma ci sono alcune scuole della città in condizioni poco edificanti» ha sottolineato Corrado Valsecchi di Appello per Lecco. Pochi minuti dopo, Simone Brigatti di Lecco ideale – Lecco merita di più – Forza italia ha annunciato il sostegno del centrodestra a questa proposta. Lo stesso Lecco ideale – Lecco merita di più ha poi presentato un secondo emendamento con cui si chiede di destinare alcune risorse per la copertura del costo dei buoni pasto per i figli delle 158 famiglie lecchesi con Isee sotto i 5mila euro. La proposta ha ricevuto un parere contrario dai tecnici di palazzo Bovara poiché, per colpa di un refuso secondo il consigliere Brigatti, tra i capitoli di spesa da ridurre per ricavare i 70mila euro necessari a coprire il costo dei buoni pasto non è stato indicato, come volevano i proponenti, quello contenente le spese per la comunicazione istituzionale bensì quello relativo a “spese non derogabili e il servizio patrimonio per fitti, utenze, bolli, manutenzione ordinaria”.

In ogni caso, come spiegato dalla dirigente Nadia Crippa, l’emendamento è corretto dal punto di vista contabile e pertanto potrà essere discusso in consiglio comunale. Per altro, sia Corrado Valsecchi sia Simone Brigatti hanno annunciato l’intenzione di presentare degli ordini del giorno sul bilancio, diversi dagli emendamenti perché privi di incidenza diretta su entrate e uscite. La discussione in consiglio si preannuncia particolarmente accesa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Prestito personale

Delibera veloce



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui