Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Misure di Schifani per sostenere i consumi: agevolazioni sui prestiti per beni durevoli #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Contributi per alleggerire il peso degli interessi sui prestiti destinati all’acquisto di elettrodomestici, automobili e altri beni durevoli. È questa l’iniziativa annunciata dal presidente della Regione Sicilia, Renato Schifani, durante una seduta all’Assemblea Regionale Siciliana (Ars). L’obiettivo è stimolare i consumi e sostenere le famiglie siciliane in un momento di difficoltà economica.

La strategia del governo regionale

“Stiamo lavorando a una misura per incentivare i consumi e dare maggiore fiducia a chi sceglie le rateizzazioni”, ha affermato Schifani. Il piano prevede uno stanziamento di almeno 10 milioni di euro, che saranno gestiti tramite l’Irfis, per coprire una parte degli interessi sui finanziamenti richiesti per l’acquisto di beni durevoli non di lusso, come mobili, elettrodomestici e automobili di fascia media. Il contributo, a fondo perduto, coprirà fino al 50% degli interessi applicati dagli istituti di credito.

I dettagli operativi sono ancora in fase di definizione, con particolare attenzione alla possibilità di differenziare l’accesso al beneficio in base al reddito dei cittadini.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Una legge di bilancio sotto esame

L’annuncio del presidente arriva mentre la legge di stabilità regionale è oggetto di forti critiche da parte delle opposizioni, che l’hanno definita carente di visione e interventi rilevanti. Durante la seduta, i deputati di minoranza hanno espresso il loro dissenso nei confronti del testo predisposto dalla commissione Bilancio, ritenendolo inadeguato per affrontare le esigenze economiche e sociali della Sicilia.

Antonello Cracolici, deputato del Partito Democratico e presidente della commissione Antimafia, ha chiesto maggiore concretezza: “Dove sono le proposte per rafforzare le strategie economiche e sociali? Quando arriverà il maxiemendamento promesso?”. Michele Catanzaro, capogruppo del PD, ha sollevato dubbi sull’Agenzia per gli investimenti e criticato il modesto incremento delle risorse per i Comuni.

Critiche e proposte alternative

Anche il Movimento 5 Stelle ha espresso dubbi sull’approccio del governo, temendo che le misure più importanti vengano inserite all’ultimo momento nel maxiemendamento. Roberta Schillaci, deputata pentastellata, ha parlato di una “finanziaria minimalista” utilizzata per celare le divisioni interne alla maggioranza.

Nel frattempo, la commissione Cultura ha dato il via libera al regolamento del “bonus occupazione”, una misura che prevede incentivi fino a 30 mila euro per le aziende che assumono a tempo indeterminato o trasformano contratti a termine in contratti stabili. Il bonus viene incrementato di 10 mila euro per l’assunzione di donne e lavoratori over 50, con una dotazione complessiva di 50 milioni di euro annui.

Prossimi passi

Carta di credito con fido

Procedura celere

Oggi l’Ars riprende l’esame della legge di stabilità. Tra i punti più discussi c’è la norma sull’Agenzia degli investimenti, già oggetto di critiche da parte delle opposizioni. Il governo mira a portare avanti le proprie proposte, inclusi gli incentivi per i consumi, cercando di placare le polemiche e di ottenere risultati tangibili per rilanciare l’economia regionale.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui