Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Calabria, via libera dalla Commissione Sanità alla legge per valorizzare soccorritori e operatori del 118 #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Importante passo avanti per il riconoscimento e la valorizzazione delle figure professionali e volontarie che operano nel sistema di emergenza-urgenza preospedaliera in Calabria. La III Commissione – Sanità della Regione ha approvato oggi, a maggioranza, una proposta di legge che mira a promuovere e qualificare i percorsi formativi per Soccorritori, Autisti Soccorritori e Tecnici delle Centrali Operative.

La proposta, firmata dai consiglieri regionali Sabrina Mannarino (FdI) e Pasqualina Straface (FI), si appresta ora a passare al vaglio del Consiglio Regionale. L’obiettivo principale è quello di definire standard formativi specifici per queste figure, valorizzandone il ruolo sia a livello professionale che di volontariato qualificato.

Questa legge – dichiara l’avv. Mannarino – intende promuovere e valorizzare, sia professionalmente che in chiave solidaristica e di volontariato qualificato, il ruolo del Soccorritore, dell’Autista Soccorritore e del tecnico di Centrale Operativa attraverso il conseguimento di specifiche competenze tramite percorsi formativi che saranno attivati ad hoc. La misura, inoltre, darà opportunità al Terzo Settore e alle Associazioni di Volontariato qualificato di divenire i protagonisti della rete di ingaggio e di formazione.”

La legge, come spiega nel dettaglio la consigliera Mannarino, colmerà un’attuale lacuna normativa, definendo i livelli formativi minimi necessari per le attività di soccorso sanitario, la conduzione di mezzi di soccorso, le cure mediche non urgenti e le attività tecniche nelle centrali operative di soccorso all’interno del sistema preospedaliero di emergenza urgenza (SOREU).

Ritengo sia molto importante valorizzare queste importanti figure del comparto sanitario – conclude la consigliera di Fratelli d’Italia – e anche il preziosissimo contributo che, all’interno del sistema di emergenza urgenza preospedaliera, è dato dalle Associazioni di volontariato OdV, che attraverso le reti nazionali di ANPAS, CRI, Misericordia e Solidarietà e ANAS, costituiscono un supporto fondamentale al sistema stesso a garanzia della sua sostenibilità complessiva.

NOTA INTEGRALE

In data odierna la III Commissione – Sanità della Regione Calabria ha approvato alla maggioranza una proposta di legge recante: “Promozione e valorizzazione dei percorsi formativi per le attività del Soccorritore, dell’Autista Soccorritore e del tecnico della centrale operativa della rete di emergenza urgenza preospedaliera” di cui sono prime firmatarie i Consiglieri regionali, Sabrina Mannarino (fdi) e Pasqualina Straface (fi).
<<La Proposta passerà in breve tempo al vaglio del Consiglio regionale e intende promuovere e valorizzare, sia professionalmente che in chiave solidaristica e di volontariato qualificato, il ruolo del Soccorritore, dell’Autista Soccorritore e del tecnico di Centrale Operativa attraverso il conseguimento di specifiche competenze tramite percorsi formativi che saranno attivati ad hoc. La misura, inoltre, darà opportunità al Terzo Settore e alle Associazioni di Volontariato qualificato di divenire i protagonisti della rete di ingaggio e di formazione.>> dichiara l’avv.Mannarino, che prosegue spiegando nel dettaglio: <<Questa legge, colmando la lacuna normativa attuale, definirà i livelli formativi minimi adeguati e idonei in merito alle attività di soccorso sanitario, di conduzione di mezzi di soccorso e delle cure mediche non urgenti, ma anche lo svolgimento delle attività tecniche nelle centrali operative di soccorso all’interno del sistema preospedaliero di emergenza e urgenza (SOREU).>>
Conclude il Consigliere regionale di Fratelli d’Italia:<<Ritengo sia molto importante valorizzare queste importanti figure del comparto sanitario e anche il preziosissimo contributo che, all’interno del sistema di emergenza urgenza preospedaliera, è dato dalle Associazioni di volontariato OdV, che attraverso le reti nazionali di ANPAS, CRI, Misericordia e Solidarietà e ANAS, costituiscono un supporto fondamentale al sistema stesso a garanzia della sua sostenibilità complessiva. >>



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui