Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Protesta a Firenze contro i tagli all’assistenza scolastica per studenti con disabilità in Toscana #finsubito prestito immediato


Si è svolto a Firenze un presidio di fronte al Consiglio Regionale della Toscana per protestare contro i tagli ai fondi destinati all’assistenza specialistica scolastica per gli studenti con disabilità. La mobilitazione, che coinvolge famiglie, docenti, educatori, associazioni e sindacati di base, ha messo in evidenza un problema sempre più pressante che colpisce principalmente le scuole secondarie di secondo grado in varie province della regione.

“L’assistenza specialistica rappresenta un servizio cruciale per garantire agli studenti con disabilità il diritto a un percorso di studi completo ed efficace. Tuttavia, la riduzione dei fondi ha reso difficoltosa l’erogazione del servizio, causando in alcuni casi l’interruzione della frequenza scolastica per molti studenti”, scrivono le sigle Usb Livorno, Unicobas e Sai Club.

Le accuse alla Regione

I manifestanti hanno puntato il dito contro la Regione Toscana, accusandola di non aver garantito finanziamenti adeguati agli enti locali, determinando così la drastica diminuzione del servizio. Oltre a sollecitare interventi immediati per risolvere l’emergenza, il presidio ha chiesto un impegno a lungo termine per una pianificazione strutturata che assicuri un finanziamento sufficiente e continuativo.

Il dialogo tra manifestanti e istituzioni

Durante il presidio, una delegazione ha incontrato la consigliera Cristina Giachi, il consigliere Francesco Gazzetti e il portavoce del Presidente della Regione Toscana. Nel colloquio, sono state ribadite le ragioni della protesta e l’urgenza di adottare soluzioni rapide. Gli interlocutori si sono impegnati a sottoporre la questione all’assessore regionale all’istruzione Alessandra Nardini, richiedendo un incontro specifico, e hanno coinvolto l’unità di crisi della Regione presieduta dal dirigente Paolo Fabiani.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Mentre si attendono risposte da parte delle istituzioni, la mobilitazione non si arresta. Famiglie, educatori e sindacati fanno sapere che continueranno a chiedere con forza il ripristino di un servizio fondamentale per garantire a tutti gli studenti il diritto allo studio.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui