Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Lungo braccio di ferro sulla Tosap. Vince il Comune, l’Inps deve pagare #finsubito prestito immediato


Alla fine l’Inps dovrà versare nelle casse del Comune (foto) oltre 500mila euro. A stabilirlo è stata la Cassazione che pone fine al braccio di ferro tra l’ente pubblico e quello previdenziale a proposito dei tributi comunali relativi all’ex convitto femminile di piazza Carducci. Ad avviare il contenzioso legale era stato nel 2018 l’ex sindaco Umberto De Augustinis. Il Comune aveva emesso un avviso di accertamento Tosap di oltre 500mila euro, ma l’INPS l’aveva subito impugnato vincendo il primo round davanti alla commissione tributaria provinciale. La prima sezione della commissione tributaria regionale aveva ribaltato le diverse conclusioni della commissione provinciale, confermando l’obbligo dell’Inps di pagare al Comune di Spoleto, difeso dall’avvocato Salvatore Taverna, i tributi Tosap (occupazione spazi pubblici). Sentenza confermata ora anche in Cassazione. Per anni infatti l’Inps aveva occupato gli spazi pubblici dei giardini con un cantiere per il restauro del convitto femminile, mai completato, senza pagare l’imposta pubblica. L’ente previdenziale chiedeva l’esenzione dell’imposta per gli immobili degli enti svolgenti attività previdenziale e assistenziale. Attività che però non è mai stata svolta perché l’immobile è rimasto un cantiere con i lavori che non sono mai stati completati. La Corte infatti scrive che “il mancato utilizzo protratto a lungo nel tempo, tanto da divenire stabile, è indice di cessazione della strumentalità del bene all’attività agevolata, e la ratio dell’esenzione non sta nel favorire determinati soggetti ‘istituzionalmente’ non commerciali indipendentemente dallo svolgimento di una delle attività elencate ma, al contrario, nell’incentivare lo svolgimento effettivo di una di quelle attività”. L’inps dovrà pagare anche 25mila euro di spese legali.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Carta di credito con fido

Procedura celere

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui