Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Accadde Oggi, 19 dicembre: Altair 8800, il primo personal computer messo in vendita – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


Buongiorno e benvenuti all’appuntamento con “Accadde oggi” del 19 dicembre. Oggi si parlerà dell’Altair 8800, il primo personal computer messo in vendita.

Sviluppato e commercializzato nel 1975 dalla Micro Instrumentation and Telemetry Systems (MITS), azienda con sede ad Albuquerque, è stato uno tra i primi microcomputer disponibili sul mercato. È uno dei sistemi più significativi della rivoluzione informatica. Prima di allora il termine “computer” faceva riferimento a macchine grandi e costose che potevano permettersi solo le aziende.

L’Altair 8800 è stato progettato da Ed Roberts, fondatore della MITS, in collaborazione con Bill Yates. La macchina era rudimentale, dotata in ingresso solo di una serie di interruttori e in uscita solo di una serie di LED, e inizialmente priva di ROM. Nonostante i limiti dell’hardware, l’Altair introdusse una novità tecnica, ovvero il bus S-100.

L’Altair 8800 è stato messo sul mercato come kit con un pannello frontale, una scheda per il microprocessore, 256 byte di RAM, una scheda con 4 porte di espansione e un alimentatore e aveva un prezzo relativamente basso, che ha fatto da apripista a una stagione di computer fai da te.

Il successo è stato così grande che da subito gli ordini sono schizzati alle stelle. La foto su Popular Electronics è stata vista anche da Bill Gates e Paul Allen che hanno notato del potenziale in quella macchina tanto da contattare Roberts per proporgli la commercializzazione di un interprete BASIC per l’Altair. L’accordo è stato siglato e Gates e Allen hanno così fondato la Micro-Soft, che in seguito sarebbe divenuta Microsoft, allo scopo di produrre e distribuire l’Altair BASIC.

Sulla scelta del nome esistono versioni discordanti, sebbene tutti concordino nell’associarlo alla stella Altair della costellazione dell’Aquila.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Source link

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui