Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Edison Next supporta una nuova CER nel Torinese #finsubito prestito immediato


Edison Next ha annunciato di aver costituito una Comunità Energetica Rinnovabile, che impiega l’energia green generata da un impianto fotovoltaico installato presso la propria centrale di teleriscaldamento ad Alpignano, in provincia di Torino.

CER del Torinese, un modello virtuoso di collaborazione tra soggetti locali

La nuova CER, nata alla fine dello scorso ottobre, è formata da 14 soci fondatori (13 privati e un’azienda), ma nei prossimi anni è pronta ad accogliere nuovi membri. Il progetto intende dar vita a una collaborazione proficua fra differenti soggetti locali, con lo scopo di condividere energia pulita prodotta sul territorio dall’impianto fotovoltaico (potenza 103 kWp) installato presso il sistema di teleriscaldamento di Alpignano.

La centrale opera mediante un impianto di cogenerazione con una potenza di 2 MW termici e 2 MW elettrici. Serve un bacino che comprende utenti pubblici, privati (300 famiglie) e del terziario, per un fabbisogno termico totale di circa 3 GWh all’anno.

Poco meno di un terzo dell’energia generata dal sistema fotovoltaico viene impiegata per i consumi della centrale del teleriscaldamento, mentre il rimanente 70% (85 MWh) viene utilizzato dai soci della Comunità Energetica.

I membri della CER risparmiano sulla spesa energetica, godendo dei benefici economici connessi alla tariffa incentivante, che avrà una durata di vent’anni e viene calcolata dal Gestore dei Servizi Energetici facendo riferimento all’autoconsumo virtuale.

Prestito personale

Delibera veloce

Il ruolo di Edison Next

Edison Next dà il suo contributo alla Comunità Energetica come produttore terzo. Si tratta del ruolo ricoperto dal soggetto che mette a disposizione della CER l’energia generata da un sistema di sua proprietà, anche se non è un membro della Comunità.

Inoltre, la società ha supportato i soci fondatori nell’iter per la costituzione giuridica della Comunità e oggi si occupa della sua gestione in qualità di Referente. Infine, aiuta nuovi soggetti a entrare nel progetto e ad avere accesso al contributo a fondo perduto del 40%, finanziato con i fondi del Piano nazionale di Ripresa e Resilienza, che spetta a chi costruisce impianti fotovoltaici in Comuni con meno di 5.000 abitanti, grazie ai propri servizi e know how nel campo della decarbonizzazione.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui