Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Crema News – Castelleone – Regalo da 42mila euro #finsubito prestito immediato




Federico Marchesi nel momento della firma dell’atto costituitivo della Cer a Crema

Castelleone, 23 dicembre 2024

(Gianluca Maestri) Altro colpo in entrata per il comune, ancora da Fondazione Cariplo che a distanza di pochi giorni dai 340mila euro da destinare al restauro della Torre Isso concede all’ente un altro finanziamento, di 42mila euro a fondo perduto nell’ambito del bando Alternative, per l’avvio della neonata Comunità Energetica Rinnovabile, realtà costituita grazie al contributo di Consorzio.it dal comune di Castelleone insieme a quelli di Montodine, Gombito, Ripalta Arpina, Ripalta Guerina, Trigolo e alle parrocchie di Castelleone, Montodine e Trigolo.

“La Cer – spiega il sindaco Federico Marchesi – rappresenta un importante risultato perché consente di produrre e condividere energia prodotta dai pannelli fotovoltaici sfruttandone i diversi benefici, ambientali ma anche economici. Sotto l’aspetto economico, per il consumatore il vantaggio è che continuerà ad acquistare l’energia elettrica dal fornitore che preferisce ma per il solo fatto di aver aderito alla Cer riceverà un rimborso economico in proporzione alla energia consumata in contemporanea a quella prodotta dalla Cer in quanto il consumo interno alla stessa Comunità Energetica garantisce un risparmio per il sistema elettrico nazionale relativo al trasporto dell’energia. Per il produttore il vantaggio è che aderendovi riceverà anch’esso un contributo economico per l’energia prodotta ed utilizzata all’interno della comunità oltre alla possibilità di partecipare ad agevolazioni per l’installazione di nuovi impianti fotovoltaici. Nonostante lo scetticismo e le critiche, spesso false, ricevute in questi giorni dall’opposizione, abbiamo dimostrato che si possono raggiungere risultati importanti, senza aumentare le tasse per i cittadini, garantendo allo stesso tempo un bilancio sempre in equilibrio finanziario, attraverso un’attenzione particolare al risparmio ed all’efficienza delle spese, a cui la nuova Cer potrà contribuire riducendo le spese energetiche del comune”.

Rimarcando come la Comunità Energetica Rinnovabile sia un altro obiettivo già raggiunto a soli sei mesi dall’inizio della nuova amministrazione, Federico Marchesi annuncia che prossimamente comunicherà altre buone notizie. Intanto la sua amministrazione da febbraio avvierà incontri e presentazioni pubbliche per coinvolgere tutti i cittadini, privati ed imprese che alla Cer vorranno aderire.





Source link

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui