Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Riapre la piscina del Seminario, in Città Alta a Bergamo #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Un’opportunità in più per appassionati, sportivi e associazioni, anche alla luce della prossima chiusura delle piscine Italcementi per via della ristrutturazione in programma da giugno 2025: qui il cantiere durerà due anni.

Il Comune di Bergamo e il Seminario hanno così lavorato per rilanciare la piscina di Città Alta, la cui attività è ferma dall’inizio della pandemia: entro l’estate 2025 saranno realizzati i lavori di rifacimento dell’impianto termoidraulico e per apportare altre migliorie, sarà individuato il gestore e si arriverà così alla riapertura al pubblico.

Una convenzione prevederà anche agevolazioni per residenti e associazioni sportive

Investimento da mezzo milione di euro

L’intervento sulla piscina del Seminario – che dispone di una vasca di 25×10 metri, con profondità fino a 3,20 metri – prevede un investimento complessivo da circa mezzo milione di euro: 250mila euro sono a carico del Comune, nell’ambito di un accordo quadro e di una convenzione che porterà anche ad agevolazioni per residenti e associazioni sportive del territorio, e la restante parte a carico del Seminario.

«Il Comune contribuirà alla riqualificazione della struttura attraverso verifiche tecniche per accertare la congruità del valore economico dell’intervento; supporto alla progettazione e realizzazione dei lavori, da affidare a operatori qualificati; definizione delle tariffe e delle modalità di accesso, riservando particolare attenzione alle associazioni sportive e agli utenti già attivi presso Italcementi» spiegano da Palazzo Frizzoni.

La proprietà del Seminario si farà carico della restante parte di spesa, curando la progettazione e l’esecuzione dei lavori e selezionando un operatore qualificato per la gestione dell’impianto, nel rispetto degli accordi presi con il Comune e con l’obiettivo di soddisfare finalità di pubblico interesse.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

L’accordo quadro

Nella mattinata del 23 dicembre la sigla dell’accordo quadro tra il Comune di Bergamo e la Diocesi. A firmarlo, l’assessora allo Sport Marcella Messina e il rettore del Seminario Vescovile, Don Gustavo Bergamelli.

«Grazie a questo accordo, approvato dalla Giunta comunale, l’impianto natatorio sarà nuovamente operativo per la stagione sportiva 2025/2026, con l’obiettivo di rispondere alle esigenze della comunità cittadina e sportiva» spiegano da Palazzo Frizzoni: «Il Comune di Bergamo, attraverso il Servizio Sport, ha da tempo avviato un dialogo con associazioni e utenti del Centro Sportivo Italcementi per trovare soluzioni alternative. La ricognizione sugli impianti sportivi presenti sul territorio ha evidenziato la saturazione delle strutture esistenti, particolarmente negli orari di punta, e le difficoltà legate agli spostamenti fuori città».

La struttura è dotata di una vasca di 25 metri per 10 metri, con profondità variabile tra 1,20 e 3,20 metri, oltre a spogliatoi annessi

La struttura della piscina

È in questo contesto che è emersa la possibilità di riqualificare la piscina del Seminario Vescovile, inattiva da diversi anni ma in buono stato di conservazione. La struttura, dotata di una vasca di 25 metri per 10 metri, con profondità variabile tra 1,20 e 3,20 metri, oltre a spogliatoi annessi, «è risultata idonea a rispondere in parte alle esigenze soddisfatte finora dall’impianto Italcementi» spiegano dal Comune.

Messina: un investimento per lo sport e la comunità

«Questo intervento riveste un’importanza significativa non solo per la città, specialmente nel momento in cui le piscine Italcementi saranno chiuse per lavori, ma anche per il quartiere di Città Alta, con l’obiettivo di valorizzare i servizi per i residenti. È un investimento che riguarda sia lo sport che la comunità. L’impianto sarà infatti disponibile per associazioni sportive e cittadini, valorizzando il territorio e offrendo un servizio in ambito cittadino», afferma l’assessora allo Sport, Marcella Messina.

Bergamelli: un impianto importante per il territorio

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

«Grazie alla collaborazione del Comune, possiamo riattivare questo impianto così importante, inutilizzato ormai da quattro anni e risalente agli anni Sessanta. Si tratta di un intervento che segna una sinergia con il territorio e porta benefici alla comunità» dichiara il rettore del Seminario Vescovile, don Gustavo Bergamelli.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui