Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Italia al primo posto in Europa #finsubito prestito immediato


Nell’ambito dei piani di ripresa e resilienza, la Commissione europea ha erogato oggi pagamenti a Italia, Repubblica Ceca, Germania, Portogallo e Romania, per un totale di 26,8 miliardi di euro in prestiti e sovvenzioni. Il totale erogato nell’ambito del RRF supera ora i 300 miliardi, rende noto Bruxelles. 

In particolare, l’Italia ha ricevuto la sesta tranche da 8,7 miliardi (6,9 mld in prestiti e 1,8 mld in sovvenzioni, al netto del prefinanziamento). Ad oggi, l’Italia ha ricevuto complessivi 122,2 miliardi sui 194,4 miliardi stanziati per il Pnrr. Lo scorso 28 giugno, l’Italia aveva presentato la sua sesta richiesta di pagamento, che riguarda 39 tappe e obiettivi. Questi includono riforme nella pubblica amministrazione nonché nella politica sociale, tra cui la lotta al lavoro sommerso e il sostegno agli anziani non autosufficienti. Sono compresi anche gli investimenti nella digitalizzazione, come lo sviluppo di piattaforme logistiche digitali e la modernizzazione dei parchi nazionali, oltre agli sforzi per la sostenibilità, tra cui la gestione dei rifiuti e lo sviluppo agro-solare. 

La Commissione ha adottato una valutazione preliminare positiva della richiesta il 26 novembre, cui ha fatto seguito il parere favorevole del Comitato economico e finanziario del Consiglio, aprendo la strada alla decisione finale sull’erogazione.

Palazzo Chigi: “Italia al primo posto in Europa”

L’Italia si conferma lo Stato membro Ue  che ha ricevuto l’importo maggiore di finanziamento, pari a 122  miliardi di euro, corrispondente al 63% della dotazione complessiva  del Pnrr”. Un “risultato positivo che permetterà all’Italia di  investire in molti settori strategici intensificando la produzione in  attività in cui questo governo ha creduto fin dal suo insediamento. Il pagamento della sesta rata è frutto di un intenso lavoro, svolto in  sinergia anche con la Commissione europea, che ci spinge a proseguire  in questa direzione per il benessere della Nazione e dei cittadini”.  Lo dichiara il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni in una nota di palazzo Chigi a commento del versamento all’Italia della sesta rata  del Pnrr da parte della Commissione europea pari a 8,7 miliardi di  euro. 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Il pagamento segue la valutazione positiva della Commissione,  adottata lo scorso 26 novembre, connessa al conseguimento di 39  obiettivi, distinti in ventitré milestone e sedici target.       

Tra gli “obiettivi conseguiti con il pagamento della sesta rata”, si  legge nel comunicato, “figurano investimenti strategici quali il  potenziamento dei collegamenti ferroviari del Mezzogiorno e del centro Italia, la realizzazione di nuove infrastrutture per il trasporto del  gas (Linea Adriatica) e per l’autonomia energetica dell’Italia, il  rinnovo della flotta per il Comando nazionale dei Vigili del Fuoco, i  crediti d’imposta per la transizione ecologica 4.0 e l’attivazione  della misura per la transizione ecologica 5.0, rispetto alla quale  sono in corso modifiche normative per renderla più accessibile e  vantaggiosa per le imprese, il rafforzamento della dotazione organica  dei tribunali penali, civili e amministrativi, l’avvio degli  interventi per nuovi impianti sportivi nei plessi scolastici e la  formazione delle competenze tecniche, digitali e manageriali per  efficientare le prestazioni del sistema sanitario nazionale”.        Agli investimenti, spiega palazzo Chigi, “si aggiungono importanti  riforme, fra cui i provvedimenti normativi in favore degli anziani non autosufficienti e delle persone con disabilità, le azioni per  prevenire e contrastare il lavoro sommerso, lo sfruttamento dei  lavoratori e le altre forme di lavoro irregolare, oltre alla  definizione di uno standard nazionale per la professione di guida  turistica”.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui