Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Assegno di inclusione più pesante e con soglie Isee più alte: come cambia nel 2025 #finsubito richiedi mutuo fino 100%


L’assegno di inclusione non decolla, sinora ne beneficiano solo 697 mila famiglie. E così il governo ha deciso di apportare alcune modifiche al sussidio per poveri che ha sostituito il reddito di cittadinanza. Inserite in manovra nuove regole per ampliare la platea dei beneficiari, ma anche per rendere più sostanzioso l’assegno. Come cambierà l’assegno di inclusione nel 2025?

Assegno di inclusione: le soglie Isee nel 2025

Nuove regole per l’assegno di inclusione (Adi) e il supporto per la formazione lavoro (Sfl), i due sussidi per poveri introdotti dal governo Meloni al posto del reddito di cittadinanza. Dopo il flop dell’anno scorso per i requisiti di accesso troppo stringenti si è deciso di apportare alcune modiche al contributo economico statale per le famiglie più bisognose. In particolare per l’assegno di inclusione cambiano le soglie Isee ma anche l’importo del contributo economico.

Partiamo dalla soglia di reddito Isee necessaria per accedere al sussidio. La legge di bilancio ha innalzato il limite massimo da 9.360 a 10.140 euro, permettendo così a 50mila famiglie in più di ottenere questo importante contributo statale di circa 600 euro. Stando alla relazione tecnica del ministero dell’Economia e delle Finanze nel 2025 saranno 747mila le famiglie che potranno contare sull’assegno di inclusione.

“Si precisa che la prestazione è riconosciuta nell’ambito dei limiti di spesa previsti”, scrivono i tecnici specificando che queste modifiche non necessiteranno di ulteriori fondi. Questo significa che saranno sufficienti i 5,7 miliardi di euro già messi a disposizione.

Assegno di inclusione: cambiano le regole nel 2025

Novità anche per il valore del reddito familiare massimo, che sale da 6.000 a 6.500 euro annui. La soglia di reddito massima per i nuclei composti da anziani o disabili, invece, passa da 7.560 a 8.190 euro. Il tetto massimo sale a 10.140 per chi vive in affitto.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Cambia anche il parametro per la scala di equivalenza nelle famiglie in cui ci sono persone con disabilità gravi o non autosufficienti. Arriva a quota 2,3 facendo aumentare così il numero di beneficiari.

Assegno di inclusione: gli importi nel 2025

Nel 2025 salirà anche l’importo dell’assegno di inclusione. Aumenta di 500 euro l’integrazione del reddito familiare, portandosi a 6.500 euro mentre per gli over 67 questa voce sale a 8.190 euro. Per le famiglie che pagano l’affitto l’integrazione aumenta da 3.360 a 3.640 euro annui. Nelle famiglie con anziani o dove sono presenti tutti i componenti in condizioni di disabilità grave o di non autosufficienza arriva a 1.950 euro.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

Prestito personale

Delibera veloce

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui